Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 21 Aprile 2013 16:04

VOGHERA - Magia di Alessandro e la Voghe vince

Gol in zona Cesarinialessandro-3 tn

VOGHERA A pochi minuti dal triplice fischio finale il Voghera fa sentire ancora la sua voce, grazie ad Alessandro che dal limite dell’area trafigge con una magia Bonizzi e regala la vittoria in trasferta ai rossoneri di mister Cotroneo, ancora squalificato.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Castellana: Bonizzi, Borgonovi, Mariani, Napolano, Mazzali, Arioli, Bettenzana, Scalco, Magnini, Boldini, Dossena. All. Cogliandro
Voghera: La Gorga, Gouobadia, Pollarolo, Ronchetti, Corteggiano, Capi (dall’11’ s.t. Micheloni), Buonocunto, Orlandini, Alessandro, Zirilli, De Angelis. All. Venantini
Arbitro: Jacopo Tesi di Pistoia
Reti: Alessandro al ’43 s.t.


COMMENTO DELLA PARTITA

Il Voghera soffre, soprattutto nel primo tempo, ma nella ripresa grazie ad una prodezza di Alessandro riesce a portare a casa tre punti importanti, che non arrivavano in trasferta dalla partita contro la Pro Sesto. Come accade ormai da alcune domeniche, l’undici rossonero, soprattutto a causa delle vicissitudini societarie, non entra in campo con la massima concentrazione e anche nella trasferta contro la Castellana la prima frazione di gioco  è stata di netta marca casalinga. Gli uomini di mister Cogliandro, squadra rivelazione del campionato, hanno credo diverse occasioni da rete e hanno avuto per gran parte della prima frazione il predominio del gioco. I rossoneri sono “usciti” nel secondo tempo, rendendosi pericolosi soprattutto al ’29, quando Alessandro ha colpito il palo. Il bomber rossonero non ha però sbagliato a due minuti dalla fine, quando ha regalato al Voghera il gol della vittoria.


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

I tifosi rossoneri tremano già al ‘4 quando la Castellana colpisce una traversa clamorosa con un tiro dal limite di Magnini, ben servito da Napolano.

Al ’18 episodio dubbio in area rossonera. Disattenzione di Ronchetti che si lascia scappare Boldini. Interviene alla disperata Capi, che frana addosso all’attaccante della Castellana, facendolo cadere a terra. I padroni di casa reclamano il rigore ma l’arbitro lascia correre.

Al ’30 l’estremo rossonero La Gorga sta per combinare un pasticcio. Mentre cerca di bloccare una palla innocua rilanciata dalla difesa di casa, scivola e perde la linea di traettoria della sfera. Per fortuna arriva Pollarolo che salva tutto.


CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO

Anche nella ripresa il copione non cambia ed è ancora la traversa a salvare i rossoneri. Al ’13 cross dalla sinistra di Dossena, Arioli incoccia di testa, la palla colpisce la traversa e poi cade sulla linea con La Gorga immobile.

Al ’29 tocca invece ai rossoneri fra tremare la porta. Zirilli lancia Alessandro che riesce ad eludere la trappola del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Bonizzi. Il suo tiro finisce però sul palo.

Al 43’ il bomber romano aggiusta la mira. Servito da Buonocunto su calcio d’angolo, Alessandro si porta al limite dell’area e con un preciso tiro a rientrare batte il portiere ospite. E’ il gol del vittoria.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings