Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 20 Aprile 2013 14:51

VOGHERA - Domani la sfida con la rivelazione Castellana

Nervi tesi nello spogliatoiorocco cotroneo tn

VOGHERA Il Voghera si appresta a sfidare una delle rivelazioni del campionato. Domani i rossoneri faranno visita alla Castellana di mister Cogliandro, una delle più luminose realtà del campionato, in base anche al rapporto investimenti fatti e risultati ottenuti.

 

La Castellana si trova attualmente al quinto posto con 56 punti, in coabitazione con la Caronnese e mira a conquistare l'ultima poltrona che vale l'accesso ai playoff. Già all'andata i manotvani  sbancarono il Parisi grazie ad una punizione di Magnini: “Sarà una partita difficile contro una buona squadra che vuole arrivare ai playoff -dichiara mister Cotroneo, che domani sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica- già all'andata ci hanno battuto  e hanno interrotto la nostra serie positiva, quindi dovremo avere anche un po' il dente avvelenato, loro stanno facendo un grande campionato, ben aldilà di qualsiasi previsione”.

Mister Cotroneo giudica ancora possibile la conquista del terzo posto, occupato ora dall'Olginatese, distante 4 lunghezze: “Domani  avremo anche il vantaggio di conoscere il risultato dell'Olginatese impegnata oggi in anticipo a Caronno, ci sono nove punti ancora in palio e proveremo a fare del nostro meglio. La squadra fisicamente sta bene, i problemi sono di ben altra natura e lo sanno tutti. Se la partita si mette in un certo modo riusciamo a trovare le motivazioni, se invece subiamo un episodio negativo, facciamo fatica a restare uniti e compatti”.

In settimana, in casa rossonera, l'argomento caldo è stato la querelle tra Zirilli e Alessandro, con un botta e risposta per mezzo stampa,  tra i due attaccanti: “Queste per me son le telenovele che piacciono ai giornalisti e alla gente, io voglio che ogni calciatore faccia il massimo per la squadra, mica devono essere tutti amici e uscire insieme  fuori dal campo. Domani tutti e due saranno in campo dall'inizio  perchè io ragiono solo ed esclusivamente nell'interesse del Voghera e non guardo a queste questioni personali. Mi viene in mente Cristiano Doni, che è stato mio compagno alla Pistoiese, quell'anno ne faceva di tutti i colori ed era difficile andare d'accordo con lui, però in campo spesso era decisivo. Se ho parlato con Alessandro e Zirilli? Quando parlo con i giocatori tocchiamo solo argomenti inerenti al campo”.  

Il tecnico calabrese annuncia qualche novità per domani “sia di uomini che di modulo” e pungola a dovere Ciro De Angelis, rinfrancato dalla doppietta al Mezzocorona dopo i vari problemi alla spalla: “Ciro è un buon giocatore se mi ascolta e si mette in testa di far la guerra, per noi può essere molto importante”. Il rimpianto di Cotroneo è di “non essere arrivati a questo finale di stagione con l'obiettivo di giocarci il primo posto, per questo ritengo deludente rispetto alle aspettative la nostra annata. Se dovessi individuare la partita della svolta della nostra stagione, direi la trasferta di Crema, dove ci siamo fatti male da soli. Vincendo quella gara, li avremmo scavalcati in classifica e il successo, moralmente,  ci avrebbe dato una spinta decisiva”. Come ha sempre fatto, il tecnico rossonero scaccia qualsiasi tipo di alibi: “E' difficile dire se questa complessa situazione societaria che abbiamo vissuto,  ha influito sul nostro rendimento, anche perchè  non c'è la controprova e son discorsi che non mi piacciono”. Il Voghera domani sarà privo di capitan Priolo, che ha ripreso a correre a ritmo ridotto in settimana dopo lo stop per pubalgia e potrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana.  A Castelgoffredo tra i rossoneri , mancheranno anche  Catenacci e D'Errico.

Probabili formazioni di Castellana-Voghera, domani ore 15:
CASTELLANA: Bonizzi; Borgonovi, Mariani, Napolano, Mambrin; Scalco, Bettenzana, Boldini; Lallo, Cò, Magnini. All. Cogliandro.
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Ronchetti, Pollarolo, Corteggiano; Capi, Buonocunto, Micheloni; Alessandro, De Angelis, Zirilli. All. Cotroneo.
ARBITRO: Jacopo Tesi di Pistoia.


Alessandro QUAGLINI

 
                                   

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings