Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 14 Aprile 2013 18:39

LE PAGELLE DI VOGHERA - MEZZOCORONA by Il Quaglio

Il migliore è De Angelispagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA Buona partita del Voghera contro il Mezzocorona, testimoniata dal coro della curva a favore di mister Cotroneo, oggi assente per squalifica. De Angelis, autore di una doppietta, il migliore dei rossoneri.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - MEZZOCORONA

 

LA GORGA 5,5: il forfait di Gava lo proietta nell'undici di partenza, ma incappa in una giornata zeppa di incertezze, specialmente nelle uscite. Anche sul gol ospite, valuta male la traiettoria e sbaglia i tempi dell'intervento. Finale in crescendo con due buone parate.

GUOBADIA 6,5: protagonisti di diverse diagonali difensive eseguite alla perfezione, sintomo che le lezioni tattiche di mister Cotroneo portano benefici. Sul gol ospite c'era lui in marcatura su Timpano, ma è stato ingannato dall'uscita sgangherata di La Gorga. 45' st BOZZINI S.V.

RONCHETTI 6: primo tempo di relax assoluto con il Mezzocorona che non esce mai dal guscio. Nella ripresa il lavoro aumenta, ma il centrale rossonero lo sbriga con la consueta disinvoltura e tranquillità.

POLLAROLO 6: meno sicuro del più esperto collega di reparto, ed è normale vista l'età, si disimpegna comunque con buona determinazione ed efficacia, anche se soffre per la sua struttura fisica,  quando lo puntano avversari agili e guizzanti. Rimedia un cartellino giallo nella ripresa.
 
CORTEGGIANO 6,5: nasce da lui il primo gol di giornata, con discesa sulla fascia e servizio vincente per Zirilli. Prezioso anche quando mette il tappo a diverse sortite trentine nel suo settore.

CAPI 6: mostra il suo piglio da guerriero scendendo in campo senza alcuna protezione al naso fratturato. Con la Voghe che sciorina trame offensive in serenità, non c'è bisogno della sua abituale intensità nel riconquistare palloni, anche perchè in mediana il Mezzocorona, specie nel primo tempo,  si dimostra piuttosto tenero. Esce per un problema muscolare.  8' st MICHELONI 6: tutt'altro giocatore per caratteristiche  rispetto a Capi, si  limita a cucire la manovra con appoggi semplici. Nella ripresa , la Voghe si rilassa e subisce il ritorno dei trentini e anche il centrocampo va un po' in apnea.

BUONOCUNTO 6,5: qualità e corsa, da Ivan arriva l'ennesima prestazione a tutto tondo, condita da qualche errore in costruzione, ma sono sottigliezze di fronte al volume di gioco  che garantisce il regista rossonero.

ORLANDINI 6: altra chance da titolare sfruttata molto bene. Lavora in interdizione e non perde la calma quando si tratta di impostare. Combattivo.

ALESSANDRO 5,5: è vero che il gol gli manca da un po' (esattamente sette partite), ma eccede e si incaponisce in soluzioni individuali, ignorando talvolta i compagni, in particolare Zirilli, meglio piazzati. Il suo talento non si discute, ma qualche ripartenza nella ripresa poteva essere sfruttata meglio.

DE ANGELIS 7,5: anche lui attendeva da tempo di gonfiare la rete e oggi ha sfamato l'appetito per ben due volte, infierendo sulla sua ex squadra. Freddissimo sotto porta, capitalizza a dovere le voragini difensive che presenta il Mezzocorona. Quando può attaccare la profondità, diventa letale. 26' st LONGO 6: diligente e grintoso nella sua porzione di gara, quando va a ricoprire la posizione di  esterno mancino in mediana.

ZIRILLI 7,5: colpisce subito e tocca quota 16 centri in campionato. Poi dimostra la sua intelligenza tattica nell'aprire spazi per i compagni e nel mettersi al servizio della squadra. Nel suo quadro di giornata, aggiunge anche due pennellate per De Angelis, che consentono all'attaccante pugliese di siglare la doppietta.

ALL. VENANTINI 6,5: primo tempo scintillante, con la Voghe che mette a nudo tutte le lacune difensive del Mezzocorona e segna a ripetizione. Nella ripresa, la squadra manifesta qualche affanno in più complice il primo caldo e una gestione non sempre lucida del possesso palla, ma i rossoneri centrano il successo e ipotecano l'accesso ai playoff.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings