Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 07 Aprile 2013 19:30

LE PAGELLE DI SEREGNO - VOGHERA by Il Quaglio

La difesa finisce sotto accusapagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA E' la difesa a finire sotto accusa nell'ennesima sconfitta in trasferta del Voghera. Sempre in senso negativo, va segnalata l'ennesima prova sottotono di Micheloni. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI SEREGNO - VOGHERA

 

GAVA 5: sul gol del vantaggio di Comi appare poco reattivo, la conclusione era lenta e poco angolata. Si riscatta parzialmente nel finale quando replica di piede ad una minaccia portata da Di Lauri.

GUOBADIA 4,5: oggi finisce lui dietro la lavagna. Il primo gol del Seregno scaturisce da un suo improbabile tentativo di dribbling su Comi, che gli soffia il pallone e poi si invola verso la porta. Non pago, origina anche il rigore del raddoppio brianzolo, con un intervento scriteriato su De Masi, che da quella posizione decentrata non poteva pungere. Giornataccia. 28' ST BOZZINI 6: entra con buon piglio e scalda le mani a Maggioni con un siluro dai venti metri.

RONCHETTI 5,5: sul primo gol del Seregno avrebbe potuto far meglio nella chiusura, anche se l'errore macroscopico è opera di Guobadia. Eccetto quest'episodio governa con autorità il reparto, alternando le maniere forti da difensore deciso e la delicatezza dei suoi piedi in impostazione.

POLLAROLO 6: qualche affanno in più nella prima parte quando il vivace Ferrè gli procura fastidi nell'uno contro uno, poi prende confidenza e si disimpegna con sicurezza. Bravo a e tempestivo nello sbarrare la strada a Giangaspero in avvio di ripresa.

CORTEGGIANO 6: dalla sua parte il Seregno non trova vita facile. Copre bene e si sgancia in qualche blitz offensivo, uno di questi ,nella ripresa, stava per finire in gloria, ma il suo sinistro a botta sicura,  ha trovato una schiena avversaria.

ORLANDINI 6: onesto lavoro di manovalanza in mediana, dove porta il suo contributo di agonismo e corsa. Di certo , non tocca a lui imbeccare gli attaccanti. 40' ST PUTIGNANO S.V.
 
BUONOCUNTO 6,5: nel panorama grigio della Voghe, i suoi tocchi eleganti rappresentano un bagliore di luce. Avrebbe meritato miglior sorte la percussione palla al piede tra un nugolo di avversari,  con tiro conclusivo neutralizzato da Maggioni , nel primo tempo. Sempre lucido e razionale quando si tratta di costruire, senza disdegnare il lavoro sporco in fase di non possesso.

MICHELONI 4,5: altra prova impalpabile. Aldilà del ritmo compassato, non lascia il segno nemmeno nell'avvio dell'azione rossonera con appoggi quasi sempre banali. Non trova mai un'idea originale per le punte.

COCCU 5: qualche spunto dei suoi sulla corsia, ma resta negli occhi soprattutto la chance per pareggiare gettata al vento nella ripresa. Anziché tirare da due passi, su invito di Buonocunto, tentenna e l'occasione sfuma. 19' ST DE ANGELIS 5,5: tornava dopo i problemi alla spalla e cerca di dar manforte agli assalti rossoneri nella seconda parte di gara, muovendosi con buona lena nei pressi dell'area di rigore. Anche lui, però,  partecipa al festival delle occasioni mancate, spedendo a lato un tap in da posizione ghiotta.

ZIRILLI 5,5: il terzo errore dal dischetto con un'esecuzione non troppo convinta pesa sulla gara dei rossoneri, che avrebbe potuto prendere un'altra piega. Riesce poi a far centro con una girata di esterno e lavora tanti palloni sul fronte d'attacco, ma non incide come sa.

ALESSANDRO 6: il gol di Zirilli nasce da una sua fiammata sulla fascia: dribbling secco e cross millimetrico per Zirilli. Indossa i panni dell'uomo assist anche quando offre a Corteggiano una palla invitante e poi impegna Maggioni con una sassata da fuori area. Intermittente, ma sempre temibile.

ALL. COTRONEO 6: la Voghe oggi, per quanto prodotto e (purtroppo) sprecato, non meritava certamente di perdere. Resta quella sensazione di furore agonistico inferiore rispetto agli avversari dovuto anche ad altri problemi extracampo, ma la squadra ha giocato . Perde un po' le staffe nella corrida finale e l'arbitro lo allontana.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings