Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 30 Marzo 2013 13:14

RIVANAZZANO TERME - Le ragazze del Volley protagoniste anche in C

franchini tnIntervista al Presidente Franchini

RIVANAZZANO TERME Salgono di categoria e giocano in serie C, operano una partnership con Adolescere ma le ragazze del volley sono sempre vincenti. Ecco un'intervista con il Presidente del club, Giancarlo Franchini.

 

Una squadra  rivelazione il Rivanazzano Adolescere  nata dalla collaborazione  fra le due societa’ otrepadane che a cinque giornate dalla fine del campionato  si trova  terza in classifica in piena zona play off, a soli due punti dalla seconda in classifica. Abbiamo chiesto a Giancarlo Franchini presidente del sodalizio Termale  quali possono essere le  reali ambizioni della sua squadra.

Franchini, un bilancio di questa stagione che ormai sta volgendo al termine?
Penso che i due gruppi Rivanazzano e Adolescere che abbiamo messo insieme per affrontare la serie C  siano andati oltre ogni piu’ rosea aspettativa.  I risultati fino ad oggi sono  ottimi  e  sono di buon auspicio per cominciare a  trovarci e parlare della prossima stagione. Teniamo conto che abbiamo fatto tutta la stagione senza il nostro martello Maria Chiara Giordano che  e’ appena rientrata da un grave infortunio occorsogli  l’estate scorsa .

 Che gara si e’ vista contro Mariano Comense ?
Abbiamo giocato contro  una squadra   attrezzata  per andare in serie B . Ma noi ,a dimostrazione  di un’ottima preparazione  da inizio campionato  le abbiamo sfiancate fisicamente e poi aggredite al tie break con una partenza a razzo che ci ha portato al cambio campo sull’ otto a due. Cosi’ si spiega il nostro exploit. Comunque la nota positiva deriva anche dal fatto che al ritorno stiamo vincendo  con squadre che all’andata ci avevano letteralmente surclassato.

Cosa si aspetta da questa squadra per il futuro ?
Non avevamo preparato la squadra pensando  ai i playoff. Quest’anno doveva essere un anno di transizione per poi provare l’anno dopo a fare qualcosa in piu’.  Per l’anno prossimo, se manteniamo uniti i due gruppi di Rivanazzano e Voghera,  bastano  alcuni innesti mirati a sostituire eventuali defezioni. Stiamo monitorando l’infortunio a  Maria Chiara Giordano per capire  se  possiamo averla anche  in futuro. Comunque concerteremo  fra le due societa’ eventuali rinforzi  in accordo con il coach Ugo Ferrari,  che  con la sua rigidita’ e con il suo atteggiamento da bicchiere “ sempre mezzo vuoto” ha ottenuto molto dalle ragazze  e le ha fatte crescere fino a raggiungere una maturazione da Serie C di livello.  Anzi, penso che quando  Ugo Ferrari  comincera’ a vedere il bicchiere “ mezzo pieno”, allora  potremmo cominciare a divertirci veramente.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings