Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 29 Marzo 2013 08:55

VOGHERA - Voghe, la voglia c'è, la concentrazione meno

Pareggio con il Mapello Bonatericcardo coccu tn

VOGHERA Un Voghera volenteroso riscatta parzialmente lo scivolone di Trento e impatta in casa sull'1-1 con il Mapello. Il ds Gigliotti a fine gara: ”Mentalmente la squadra ha avuto un calo importante".

 

“TROPPI GOL SBAGLIATI" - Rispetto a 15 giorni fa, quando aggredivamo l'avversario, abbiamo accusato una flessione a livello psicologico.E' evidente che vengono a mancare attenzione e concentrazione e concediamo molto di più agli avversari, questa sosta pasquale arriva a puntino e abbiamo bisogno di ricaricare le batterie, soprattutto a livello di testa. Lo specchio fedele del nostro momento è quella tripla occasione da gol che abbiamo sprecato, con Zirilli, Alessandro e poi Coccu, da li si capisce che non c'è la serenità giusta”. L'obiettivo ora della squadra “è quello di finire in maniera dignitosa e fare il meglio possibile in queste partite che restano”, spiega il ds rossonero, resta comunque il fatto che  la situazione societaria sta influendo e non poco sulla testa della squadra, che ha perso le motivazioni forti di qualche tempo fa. Rispetto a Trento , comunque, si è vista una Voghe diversa, più grintosa al cospetto di un Mapello spigliato e protagonista di una gara spavalda.  


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

 In mezzo al campo c'è Orlandini dal 1', preferito a Micheloni. Out anche Pollarolo, colpito da un attacco febbrile, i centrali difensivi sono Ronchetti e Corteggiano. La gara è vivace e condotta su buoni ritmi, nonostante un campo allentato dalla pioggia.

Al 28' primo tiro nello specchio della porta con Capi, che raccoglie una respinta della difesa su cross dalla sinistra di Buonocunto e conclude a rete, tiro centrale e parata senza patemi da Lascala. Il Mapello non sta a guardare e crea diversi pericoli, in particolare con il peperino Mauri che sulla destra è molto attivo.

Al 37' suggerimento in verticale di Pedrocca per Russo, che calcia a rete dall'interno dell'area, attento Gava nel ribattere col ginocchio. La replica dei rossoneri è affidata a Zirilli, che spara a rete in diagonale dalla destra dopo un ottimo cambio di gioco di Longo, risposta non impeccabile di Lascala, poi Bonfanti si rifugia in corner, evitando guai peggiori.

L'ultimo guizzo del primo tempo è ancora degli ospiti, con Gava che sceglie bene il tempo dell'uscita e va a sbarrare la strada a Mauri, che si stava involando verso la porta rossonera dalla destra.


CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO


A inizio ripresa il Mapello fa centro. Errore di Capi , che si fa soffiare il pallone sulla trequarti, tocco in profondità di Ligarotti per il movimento di Russo, che infila Gava in uscita. Vano il tentativo di scivolata disperata di Corteggiano, che interviene quando la palla ha già varcato la linea di porta.

Qui la Voghe reagisce con determinazione. Al 7' Zirilli apre sulla sinistra per Alessandro, dribbling su Luzzana e destro a lato di poco.

All'11' è ancora Zirilli ad avere una buona chance. Imbeccato da Orlandini, da posizione defilata sulla sinistra, viene murato dall'uscita di Lascala, poi dalla linea di fondo , il bomber rossonero cerca un gol possibile con un destro a girare, che si perde a lato non di molto.

Al 12' la tripla clamorosa palla gol sciupata dai rossoneri. Buonocunto assiste molto Zirilli, che spara a rete una prima volta, Lascala respinge, il pallone arriva sui piedi di Alessandro che batte a colpo sicuro centrando un'incredibile traversa-riga, ma non è ancora finita;  al tiro al bersaglio partecipa anche Coccu,  che dall'area piccola fallisce un semplice tap in , alzando  sopra la traversa da due passi.

Il gol del meritato pari arriva comunque al 24'. Zirilli premia molto bene con un tocco preciso il taglio centrale di Coccu, che si accentra dalla destra e supera Lascala con un destro all'angolino.

Decimo gol stagionale di Coccu e dedica speciale proprio per Zirilli:”Quest'estate  quando leggevo il mio nome tra le riserve delle riserve, Zirilli mi ha rincuorato e sostenuto.  dicendomi che sarei arrivato in doppia cifra, una volta raggiunto questo traguardo mi sembra giusto ringraziarlo e dedicargli il decimo gol”.

Nel finale la partita si mantiene vibrante ed entrambe le squadre provano a vincere. Le chance migliori sono per il Mapello che al 40' va vicino al vantaggio con un colpo di testa alto di poco di Verzeletti sugli sviluppi di un corner. Al 45' tocca invece a Mauri calciare a lato di poco in diagonale da posizione decentrata sulla sinistra. E' l'ultimo brivido di una gara gradevole e intensa, che finisce con un corretto risultato di parità.

VOGHERA-MAPELLOBONATE 1-1
VOGHERA: Gava; Goubadia, Ronchetti, Corteggiano, Longo (34' st Pollarolo); Capi, Buonocunto, Orlandini (13' st Micheloni); Coccu (45' st Buscaglia), Zirilli, Alessandro. (La Gorga, Bozzini, Yessofou, Putignano). All. Cotroneo.
MAPELLOBONATE: Lascala; Luzzana, Bonfanti, Gritti, Ferrari; Pedrocca, Verzeletti; Mauri, Ligarotti (27' st Sorti), Gabellini ()43' st Hamiti); Russo (31' st Diop). (Invernizzi, Colombo, V. Mazzoleni, A. Mazzoleni). All. Bolis.
ARBITRO: Vingo di Pisa.
RETI: st 4' Russo, 24' Coccu.
NOTE: recupero 2' e 4'. Ammoniti:Orlandini, Luzzana, Verzeletti, Gritti, Bonfanti. Corner: 6-3 per il Voghera. Spettatori: 150 circa.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings