Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 25 Marzo 2013 13:50

VOGHERA - Undici ragazzi volano sulle ali dell'entusiasmo

Allievi rossoneri ancora protagonistiallievi2012 tn

VOGHERA l Voghera continua a correre. Dopo aver raggiunto la vetta, i rossoneri, spinti dall'entusiasmo, si sbarazzano del Vittuone e mantengono 2 punti sul Mazzo Lombardo, che rifila un perentorio 6-0 al Baggio.

 

 

UN MODULO CORAGGIOSO - Si riaffaccia nelle posizioni di vertice l'Olmi che si impone per 2-0 sul Romano Banco. Ora la classifica nelle posizioni di vertice dice: Voghera 47, Mazzo Lombardo 45, Vittuone e Olmi 39. Al Vanoni è andato in scena un match caratterizzato dalla tensione e dall'importanza della posta in palio, con gli ospiti intenzionati a fare lo sgambetto alla capolista. Mister Croce sceglie la strada del coraggio e presenta un 3-4-3 a trazione anteriore, dall'altra parte mister Annoni opta per un 4-2-3-1, con una formazione imbottita di ex.


CRONACA DELLA PARTITA - La partita si sviluppa prevalentemente a centrocampo, le due contendenti non si risparmiamo e l'intensità agonistica è altissima. Al 18' il primo sussulto del Vittuone: Vittola fugge sulla destra e sforna un invito per Trimboli,che batte a rete a colpo sicuro, Mercorillo di piede si supera e sventa deviando in corner. Il Voghera replica al 27. Serpentina di Ursica e conclusione mancina da posizione decentrata, il portiere ospite Esposito è attento e respinge. Il gol del vantaggio matura al 40'. Punizione di Mirabelli dalla trequarti, Leonetti di testa devia in modo impercettibile e indirizza verso la porta per l'1-0 dei rossoneri. Nella ripresa il Voghera controlla molto bene la partita, concedendo solo qualche tiro da fuori agli ospiti. Da segnalare i tentativi di Pochini e Santhia, che però non sono assistiti da una buona mira e si perdono fuori dallo specchio. I rossoneri avrebbero la chance per raddoppiare al 31' con Pitrelli che calcia a lato, dopo un ottimo duetto con Leonetti. Il 2-0 arriva nel corso del recupero con Leonetti che con una punizione dalla sinistra sorprende Esposito sul primo palo. A fine gara , ecco l'analisi di mister Croce:”Dopo aver preso la vetta mercoledi, oggi ho voluto dare un segnale forte alla squadra e son partito con le tre punte, per far capire ai ragazzi che volevamo vincere. Abbiamo due punti di vantaggio con 6 partite ancora da giocare e può succedere ancora di tutto”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

ALLIEVI REGIONALI '96 VOGHERA-CORBETTA VITTUONE 2-0
VOGHERA: Mercorillo; Leonetti, Tacconi, Barbaro, Mirabelli, Maggi. Ali Santoro, Ursica (23' st Damato), Di Palma, Pitrelli (38' st Rizzo), Scognamiglio (28' st Piacentini). (Torti, Muzio, Deledda). All. Croce.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings