Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 25 Marzo 2013 09:49

VOGHERA - Nord Voghera beffato a Rozzano

nord voghera tnIriensi sconfitti di misura


VOGHERA Un Nord Voghera tenace e volitivo cede di misura al quotato Rozzano. C'è un po' di rammarico in casa grigiorossa per l'andamento della gara, che sembrava poter prendere la strada del Nord.

 

LA SCONFITTA IN ZONA CESARINI - In vantaggio per 1-0 a 15' dalla fine, la formazione di mister Pagano, oggi assente in panchina per motivi familiari, ha incassato la rimonta dei milanesi nel segmento finale del match. Oggi va rimarcato il valore degli avversari, sicuramente di tutto rispetto. Il potenziale dei milanesi è nettamente superiore alla media che si trova in questa categoria, basti pensare alla presenza in panchina dell'ex Voghe e Derthona, Finelli. Una squadra temibile e ricca di talento, che però il Nord era riuscito a domare bene, fino al ribaltone maturato nel finale.


CRONACA DELLA PARTITA - L'avvio di gara è favorevole al Rozzano. Landriscina, un costante pericolo per la difesa grigiorossa, impegna Benaglia con un destro a girare dal vertice sinistro dell'area di rigore. Bravo il portiere del Nord a deviare in corner. Sul tiro dalla bandierina, Cozzi spara a rete dal limite, ma deve fare i conti ancora con l'ottima reattività del portiere vogherese, oggi in grande spolvero. Al 15' il Nord Voghera colpisce. Orrico imbecca Amaro che conclude a rete, il tiro del bomber del Nord viene reso avvelenato dal terreno inzuppato, che crea difficoltà al  portiere Angelinetta, sulla respinta corta dell'estremo difensore milanese,   si avventa Mannozzi che deposita in rete. Il teatro della sfida è un  terreno fangoso e viscido e logicamente  si accende una battaglia fisica , dove il Nord tiene botta molto bene. Il Rozzano colleziona tanti corner, ma non riesce a sfondare. Sempre nel primo tempo c'è spazio anche per un blitz in contropiede dei grigiorossi con Amaro che dalla destra serve Orrico,  la cui conclusione finisce alta sopra la traversa. Nella ripresa da annotare , un altro contropiede sul tandem Gabba-Amaro , che viene prontamente soffocato dal recupero della difesa milanese. Il Nord sembra poter fare bottino pieno, ma il finale di gara cambia il copione. Al 31' il puntero milanese Landriscina raccoglie un pallone spazzato dalla difesa e dal limite battezza l'angolo dove Benaglia non può arrivare. Il gol del sorpasso nasce da una punizione di Gandini sventata dal portiere, sul capovolgimento di fronte si innesca il 2-1 dei milanesi. Landriscina taglia bene il campo per Carusi , che scambia con Quaranta e poi batte Benaglia in uscita. Il Nord ha ancora le energie per tentare una reazione con una stoccata di Curcio, ma Angelinetta è attento. La nota lieta di giornata è il debutto di Bertoli, altro ragazzo classe '94 che assaggia il clima della prima squadra. Dopo questo tonfo con la corazzata Rozzano, il Nord tornerà in campo giovedi sera alle 20.30 nel recupero col Mortara fuori casa.

ROZZANO-NORD VOGHERA 2-1
ROZZANO: Angelinetta; Pillon, Alampi, Caffarella, Mauri, Landriscina, Guerra, Cozzi, Carusi, Marro, Quaranta. (Brunacci, Finelli, Nobili, Le Donne, Tomaino, Dugali). All. Verdi.
NORD VOGHERA: Benaglia; Canzano, De Paoli, Mannozzi (40' st Bertoli), Mantovan, Achilli, Orrico (10' st Paone), Duilio, Amaro, Curcio, Gabba (30' st Gandini). (Perinetti, A. Amaro, Russo, Ramadani).  All, Graziadei (Pagano assente).


Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings