Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 23 Marzo 2013 15:48

VOGHERA - Voghe, l'unico futuro certo si chiama Trento

 Trasferta con l'infermeria pienadavide_venantini


VOGHERA E' stata una settimana ricca di colpi di scena in casa rossonera. Proprio ieri Donato Troiano ha annunciato che da ottobre non si occupa più del Voghera, l'imminente disimpegno e l'apertura a trattare la vendita della società.

TRENTO PER VINCERE -  Il futuro del Voghera calcio dunque è un grosso punto interrogativo, ma intanto c'è da portare a termine una stagione che fin qui ha visto la Voghe grande protagonista, con 60 punti e un brillantissimo secondo posto, in mezzo a tante problematiche. Davide Venantini, che domani guiderà la squadra dalla panchina vista la squalifica di mister Cotroneo, non nasconde le turbative della settimana: “A livello psicologico è normale che la squadra risenta un po' di questa situazione  che apprendiamo dagli organi di informazione , ma anche domani andremo a Trento con l'intento di fare la partita, dobbiamo pensare al campo e fare quello che abbiamo sempre fatto fino ad ora, con serietà e in modo professionale, componenti che questi ragazzi e questo staff tecnico hanno sempre dimostrato”.


CONTRO IL MOTIVATORE DE PAOLA - L'immediato per la Voghe si chiama Trento e una trasferta contro una squadra impegolata nella zona retrocessione e  affamata di punti:”Conosco bene Luciano De Paola -prosegue Venantini- ho lavorato con lui nella passata stagione a Seregno e so come carica la squadra a livello motivazionale e temperamentale, è uno in grado di far resuscitare i morti. Domani ci attenderà una partita molto difficile, contro una squadra che ha qualità davanti, fa sempre gol  da quando c'è mister De Paola, ha ottenuto diversi risultati importanti, tra cui il successo di due settimane fa sul campo del Pontisola” (anche se è probabile che per quella gara venga assegnato il 3-0 a tavolino per il Pontisola perchè il Trento impiegò un giocatore tesserato fuori dai termini temporali consentiti dal regolamento, ndr). Il vice allenatore rossonero inquadra cosi queste sette partite che restano: “Innanzitutto vogliamo conservare il secondo posto e magari aspettare buone notizie riguardanti la Pergolettese, poi queste sette partite saranno un biglietto da visita per noi  in vista dell'anno prossimo, dobbiamo finire nel migliore dei modi e cercare di ottenere più punti possibile. In queste gare che restano,  dobbiamo giocare per noi stessi, per la maglia e per chi ci ha sempre sostenuto”.


L’INFERMERIA ROSSONERA E’ PIENA - A complicare la trasferta di Trento ci sono anche diversi forfait tra i rossoneri. D'Errico nel match con l'Olginatese si è procurato la frattura del secondo dito del piede e un vistoso taglio al piede , suturato con 5 punti e ne avrà per un mese , “potrebbe tornare per i playoff a meno di un clamoroso recupero” dice Venantini. Anche Catenacci difficilmente si rivedrà sul campo in questa stagione. Dopo una visita dall'ortopedico e appurati i fastidi al ginocchio, gli è stata consigliata l'operazione al menisco, a cui dovrebbe sottoporsi la prossima settimana. Per Trento è in forte dubbio anche la presenza di De Angelis che soffre da diversi giorni  per un dolore alla spalla e non ci sarà nemmeno Gava, alle prese con la febbre e con un problema alla mano, retaggio del match di sette giorni fa con l'Olginatese. Oltre alle defezioni per  guai fisici,  va aggiunta  anche l'assenza di Ronchetti fermato dal giudice sportivo per un turno, dopo il rosso di domenica scorsa. A guidare la difesa domani ci sarà capitan Priolo , che in settimana non si è allenato con la squadra a causa della solita,  fastidiosa forma di  pubalgia che lo affligge da tempo.  In mezzo al campo dubbio tra Orlandini e Micheloni per rimpiazzare D'Errico. Domani la squadra partirà per Trento in pullman alle 7,15 dallo stadio Parisi. Nel Trento non ci sarà la stella Roberto  De Zerbi, fuori per infortunio.



Probabili formazioni di Trento-Voghera, domani ore 14,30:
TRENTO: Sforzin; Difino, Diana, Casagrande, Wang;  Mazzetto, Alberti, Vitti, Gattamelata; Cilfone, Aquaro. All. De Paola.
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Priolo, Pollarolo, Corteggiano; Capi, Buonocunto, Micheloni; Coccu, Zirilli, Alessandro. All. Venantini (Cotroneo squalificato).
ARBITRO: Andrea Mei di Pesaro.


Alessandro QUAGLINI


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings