Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 22 Marzo 2013 14:17

VOGHERA - Missione compiuta, la vetta è raggiunta

allievi2012_tnVittoria esterna contro il Certosa


VOGHERA Missione compiuta. Gli allievi del Voghera, su un campo ai limiti della praticabilità, superano un volitivo Certosa, penultimo in classifica, ma molto battagliero e balzano cosi in vetta al campionato con 44 punti, due in più del Mazzo Lombardo e distanziano di 5 lunghezze il Corbetta Vittuone.

MODULO DIVERSO, MA SEMPRE VINCENTE - Nel recupero di Certosa, mister Croce opta per un 3-5-2 con diverse variazioni rispetto al  match di domenica. Barbaro agisce da difensore nella retrgouardia a 3 insieme a  Muzio e Mirabelli, mentre  Rizzo viene schierato a centrocampo con compiti di impostazione della manovra. Il Voghera cerca di fare la partita, ma le condizioni proibitive del campo creano non poche difficoltà ai rossoneri. La prima frazione scivola via placida fino al 29' quando Ursica, sugli sviluppi di un corner, è lesto a controllare e concludere in rete per il vantaggio del Voghera. Nella ripresa, i rossoneri subiscono la classica doccia fredda. Retropassaggio maldestro di Ursica sul quale si inserisce l'attaccante avversario Guida che entra in area e trafigge Mercorillo con un pallonetto ben eseguito. Mister Croce interviene sul modulo tattico e gioca la carta Pitrelli al posto di Rizzo, passando ad un 3-4-3 più spregiudicato.  I rossoneri però devono fare i conti con la giornata di grazia del portiere del Certosa Pereira , che si esibisce in un vero e proprio show, con interventi decisivi su Tacconi e per due volte, su Ursica. Il Certosa capitola però al 33'. Il solito Di Palma con un preciso diagonale fa centro e poi sigla la sua doppietta personale al 41' , questa volta con un destro a incrociare che non lascia scampo all'ottimo Pereira. In pieno recupero,  il Voghera potrebbe anche rendere più ampio il successo, ma Leonetti si fa neutralizzare un calcio di rigore. Mister Croce commenta cosi il blitz di Certosa e il momentaneo primato:”Abbiamo giocato su un campo pesantissimo, ma siamo riusciti a fare un ottimo secondo tempo, pur complicandoci un pò la vita. La classifica dice che siamo in testa, ma stasera abbiamo speso molto e domenica siamo attesi da un'altra sfida fondamentale con il Vittuone in casa”.


ALLIEVI REGIONALI '96 CERTOSA-VOGHERA 1-3
VOGHERA: Mercorillo, Leonetti, Muzio (12' st Tacconi), Barbaro, Mirabelli, Rizzo (22' st Pitrelli) , Ali Santoro, Piacentini (34' st Maggi) , Di Palma, Ursica, Scognamiglio (27' st Zanetti).  (Torti). All. Croce.


Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings