Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 18 Marzo 2013 10:26

CASEI GEROLA - Nord Voghera, dopo 4 sconfitte una vittoria esaltante

Torrevillese battuta 5-2


VOGHERA Dopo quattro sconfitte di fila, il Nord Voghera scaccia i fantasmi e abbatte la Torrevillese con un sonoro 5-2. Doppietta dell'ex Gabba nella vittoria scacciacrisi dei grigiorossi che tornano a vedere la luce.

 

 

GABBA, UNA SUPER GIORNATA DA EX - Dopo la partita, curiosa l'esultanza dei giocatori del Nord, che nello spogliatoio si sono esibiti in un coro di ululati, in onore della leggenda del giocatore licantropo, narrata in settimana da mister Pagano per caricare a dovere i ragazzi. Anche la società in questi giorni si era fatta sentire con la minaccia di bloccare i rimborsi spesa per un rendimento non all'altezza delle aspettative e la risposta del campo è stata più che soddisfacente. Il punteggio potrebbe lasciar pensare ad una gara a senso unico, ma cosi non è stato e la Torrevillese di mister Rebecchi ha dato filo da torcere ai grigiorossi.


CRONACA DELLA PARTITA - Nord subito in vantaggio con l'ex Gabba che di testa ha indirizzato in rete dopo una mezza girata di Orrico susseguente ad una punizione dalla sinistra. La Torrevillese ha reagito con Mellera, stoppato da un 'ottima uscita bassa di Benaglia. Dopo i tentativi di Mannozzi, sombrero sull'avversario e tiro largo, e Amaro,fermato da un attento Scarzanella, bravo a sventare un diagonale velenoso del bomber servito in profondità  da Gabba, il Nord sigla il raddoppio. Corner di Gandini, sponda aerea di Duilio e girata vincente di Achilli, sempre più difensore goleador. Con questa segnatura, il centrale difensivo del Nord sale infatti a quota sei. Nella ripresa, la Torrevillese prova a risalire la china. Al 18' atterramento in area di Canzano su Carbone. Lo stesso Carbone dal dischetto spiazza Benaglia e riporta in carreggiata i suoi. Ci vuole un grande Benaglia a dire di no ad un tiro insidioso diretto sotto l'incrocio dei pali dello stesso Carbone. Al 29' Diakonè prende il posto del bomber Amaro. Passa 1' dal suo ingresso e proprio il giovane senegalese finalizza molto bene  di testa un invito dalla fascia di Gabba.  Anche sul 3-1 però la Torrevillese non demorde. Mantovan si fa cogliere impreparato su un retropassaggio di Gandini, Marchesani conquista palla e batte Benaglia per il 3-2. Gara nuovamente riaperta. La Torrevillese si rianima e va vicina al gol del pari , sempre con Marchesani, il cui tiro viene disinnescato da un reattivo Benaglia che si distende e manda in corner. Con la Torrevillese protesa in avanti, si aprono interessanti spazi in contropiede. Gandini è bravo a imbeccare Diakonè in campo aperto, il giovane attaccante supera in dribbling Scarzanella e pone il sigillo del 4-2.  Nel finale c'è poi spazio per il quinto gol del grigiorossi. Diakonè conlude a rete e con Scarzanella battuto, sulla linea di porta c'è capitan Marioli che si oppone con le mani. Il direttore di gare decreta cosi  rigore per il Nord e l'inevitabile  espulsione per il difensore della Torrevillese. Dal dischetto Gabba completa la grande giornata di gloria del Nord Voghera, che con questi tre punti  può guardare con maggior serenità al futuro.


GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE - Gli altri risultati del girone I di Prima Categoria, 8a giornata di ritorno:
Varzi-Valentino Mazzola rinviata
Mortara-Sartiranese 1-8
Rivanazzanese- Rozzano 0-1
Bornasco Zeccone- Lomello 3-0
Atletica del Po- Gropello 1-0
Vistarino- Bressana 0-2
Locate- Bastida 1-0


Classifica: BornascoZeccone 46, Rozzano 41, Rivanazzanese 40, Sartiranese 38, Bressana 36; Lomello, Vistarino, Gropello 34; Nord Voghera 32, Torrevillese 27, Valentino Mazzola 36, Locate 23, Bastida 19, Atletica del Po, Varzi 18; Mortara 4.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings