Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 13 Marzo 2013 18:59

VOGHERA - Super "Ziro" e la Voghe continua a volare

alessandro_zirilli_tnDoppietta decisiva del bomber


VOGHERA Una Voghe spietata e battagliera si impone anche sul difficile terreno del Breda di Sesto. Una doppietta del solito Zirilli lancia i rossoneri all'inseguimento della Pergolettese, impegnata questa sera ad  Alzano.

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA


Voghe brava a colpire nel primo tempo con l'incornata dello scatenato bomber ex Derthona in un primo tempo segnato anche da un po' di sofferenza al cospetto di una Pro Sesto pimpante e in buona salute. Ottimo anche Gava, determinante su una conclusione ravvicinata di Roberto Cortinovis. Nella ripresa, la Voghe si è assestata bene in fase difensiva e ha trovato la strada in discesa , quando la formazione biancazzurra è rimasta in dieci per il rosso a Caovila, saltato nella circostanza da un brillante  Alessandro. Il rigore trasformato da Zirilli nel finale ha spento poi le ultime speranze dei padroni di casa, battuti dopo 4 successi consecutivi da una Voghe cinica e combattiva. Domenica altro scontro ricco di insidie in casa con l'Olginatese, con i rossoneri che dovranno fare a meno di Buonocunto, che sarà squalificato dopo il giallo di oggi.


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO



Voghe in campo con il 4-3-3 ormai tradizionale, con il ritorno di Coccu dal 1' al posto di De Angelis. I primi tentativi sono della Pro Sesto, che inizia con fiducia e convinzione , dopo la serie positiva.

Al 13' Battaglino spara alto dai venti metri, stessa sorte per una soluzione da fuori di Napolitano al 17'.

Voghe ordinata e compatta che al 27' fa centro. Punizione battuta corta da Alessandro che appoggia a Buoncunto, il traversone dalla destra del centrocampista campano è delizioso, a centro area svetta Zirilli che di testa indirizza sotto l'incrocio dei pali la rete del vantaggio rossonero.

La Pro Sesto non ci sta. Al 34' cross velenoso di Roberto Cortinovis dalla destra, interviene Guobadia in scivolata, poi sulla palla vagante, Battaglino di testa , da posizione defilata, manda a lato.

Al 41' altra iniziata di Cortinovis sulla destra, suggerimento per Amelotti che anticipa bene Guobadia in girata volante, ma spedisce a lato.

La chance migliore della loro gara, i sestesi la costruiscono in chiusura di prima frazione al 42'. Tutto nasce da un assist di Battaglino dalla sinistra, Corteggiano chiude bene su Prencipe, poi una svirgolata di Guobadia consente a Roberto Cortinovis di presentarsi davanti a Gava, tiro a colpo sicuro dell'esterno offensivo milanese ed ottima risposta di Gava che salva il risultato.



CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO


La ripresa comincia con la Voghe in avanti. Al 5' punizione per la Voghe dal limite dell'area decentrata sulla sinistra, Alessandro appoggia per Buonocunto, destro secco del numero 10 rossonero sull'esterno della rete.

Al 6' la Voghe rischia. Traversone dalla sinistra di Amelotti , Priolo allontana in scivolata, Capi pasticcia un po' al limite dell'area sul rinvio, poi la difesa rossonera riesce a sbrogliare.

Al 18' la Voghe si trova in superiorità numerica. Grande giocata di Alessandro sulla sinistra, che salta in dribbling Caovila già ammonito. Il direttore di gara estrae il rosso per il laterale di casa. La gara sembra mettersi sui binari migliori per la Voghe, però si materializzano anche i fantasmi di Montichiari, quando la Voghe si trovò con l'uomo in più, ma poi fece harakiri. Questa volta i rossoneri dimostrano di aver imparato la lezione  e gestiscono la gara con una maggiore maturità.

L'unico rischio serio i rossoneri lo corrono al 33' quando Roberto Cortinovis su imbeccata di Battaglino, conclude alto col mancino, da posizione defilata sulla sinistra.  

Al 38' il Voghera chiude la pratica. Alessandro dalla sinistra col tacco serve Buonocunto che viene sgambettato all'ingresso in area di rigore da Napolitano. Zirilli dagli undici metri non lascia scampo a Bonassi , che tocca soltanto, ma non può fare di più sul destro a mezz'altezza del bomber rossonero. Il 2-0 toglie ulteriori patemi alla Voghe, che governano con tranquillità la situazione e centrano cosi il terzo successo di fila dopo il ko di Montichiari, con la difesa sempre più impermeabile, blindatissima da tre gare.

L'ultima fiammata del match è ancora rossonera con Capi che dal limite impegna Bonassi alla deviazione in angolo. Tre punti su un terreno complicato come quello di Sesto: la Voghe fa sempre più sul serio.  



IL TABELLINO DELLA PARTITA


PRO SESTO- VOGHERA 0-2
PRO SESTO: Bonassi; Caovila, Baresi, A. Cortinovis, Manucci (31' st  Moretti); Laribi, Napolitano, Amelotti; Valtulina (29' pt  R. Cortinovis), Prencipe (27' st  Bertasio). (Giussani, Vangi, Pacella, Lodetti). All. Di Gioia.
VOGHERA: Gava; Guobadia, Priolo (26' st Longo), Pollarolo, Corteggiano; Capi, Buonocunto, D'Errico; Coccu (39' st Catenacci), Zirilli (41' st De Angelis), Alessandro. (La Gorga, Bozzini, Micheloni, Orlandini). All. Cotroneo.
RETI: pt  27' Zirilli; st 39' Zirilli (rigore).
NOTE: espulso Caovila per doppia ammonizione al 18' st. Ammoniti: Laribi, Baresi, Napolitano, Guobadia, Buonocunto.  Corner: 4-2 per il Voghera. Spettatori: 400 circa.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings