Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 12 Marzo 2013 22:52

VOGHERA - Pro Sesto, ennesima finale per continuare il cammino

Temibile la formazione biancazzurrarocco_cotroneo_tn


VOGHERA Due successi in quattro giorni, entrambi di misura, con Caravaggio e Alzano, han tenuto la Voghe a contatto con la capolista Pergolettese, distante sempre cinque punti, e ora i rossoneri condividono la seconda piazza  a braccetto con il Pontisola.

 

 

 

UNA SQUADRA RIGENERATA - Il ko di domenica infatti dei bergamaschi in casa col Trento,  ha permesso ai rossoneri di appaiare la formazione di mister Porrini al secondo posto alle spalle della Pergolettese. In questo marzo intensissimo però non c'è tempo per rifiatare e domani il calendario prevede il turno infrasettimanale , con la Voghe attesa dalla difficile trasferta di Sesto con la rigenerata formazione biancazzurra, reduce da 4 vittorie e  in ottima salute, mentre la capolista sarà di scena alle 20.30 ad Alzano.


COTRONEO E I TERREMOTI - “Se prevedo scossoni alla classifica? Gli scossoni li portano i terremoti -risponde con la consueta prontezza di spirito mister Cotroneo- certamente noi avremo un impegno difficile, la Pro Sesto è in un buon momento , viene da 4 vittorie di fila, ma anche noi prima della Castellana avevamo centrato un filotto di 8 vittorie e un pareggio, poi sappiamo tutti com'è andata a finire. In generale posso dire che le gare in questo campionato son molto equilibrate, dove spesso la differenza la fanno gli episodi, basta vedere le nostre ultime partite con Caravaggio e e Alzano, dove non abbiamo mostrato un grande gioco, ma siamo stati bravi a sfruttare il momento giusto per colpire”. Le ultime due gare, su un campo ai limiti del praticabile, hanno evidenziato una Voghe diversa, più pragmatica e meno spumeggiante del solito:”Siamo stati più pazienti, abbiamo imparato la lezione, non dobbiamo aver fretta di fare gol, perchè in avanti abbiamo gente che può segnare in qualsiasi momento, l'importante è essere accorti e concedere poco in fase difensiva, come abbiamo fatto nelle ultime due gare”.  Sulla caccia alla Pergolettese, il tecnico calabrese ostenta fiducia:”Certo che ci credo, anche loro possono sbagliare qualche partita com'è capitato a noi, certamente noi siamo in una condizione psicologica diversa, nel senso che non possiamo più  permetterci di sbagliare”. Formazione come sempre indecifrabile dalle parole di Cotroneo, ma la sensazione è che verrà riproposto il sistema di gioco di domenica, con il rientro di Capi dalla squalifica in mediana. L'unica variazione potrebbe essere l'innesto di Coccu dal 1' in luogo di De Angelis. Cotroneo intanto si gode il momento d'oro di Zirilli:”Scalpitava per rientrare, ma ho aspettato il momento giusto per riproporlo in squadra, è importantissimo per noi tatticamente e poi, cosa essenziale, fa gol con continuità”. Capitan Priolo scenderà in campo anche domani con un'infiltrazione per tenere a bada una fastidiosa forma di pubalgia. Di fronte una Pro Sesto ringalluzzita da una serie di risultati confortanti, tra cui il blitz sul campo del Pontisola,  che han permesso ai sestesi, guidati ora da Stefano Di Gioia dopo l'esonero di Cortelazzi ,  di abbandonare i bassifondi della classifica. A difendere i pali della Pro Sesto c'è l'ex rossonero Bonassi, arrivato nel mercato di riparazione.


Probabili formazioni di Pro Sesto-Voghera, domani ore 14,30:
Pro Sesto: Bonassi; Manucci, A. Cortinovis, Baresi, Bianchi; Laribi, Amelotti; Valtulina, Battaglino, Prencipe; Moretti. All. Di Gioia.
Voghera: Gava; Guobadia, Priolo, Pollarolo, Corteggiano; Capi, Buonocunto, D'Errico; Coccu, Zirilli, Alessandro. All. Cotroneo.
ARBITRO: Pierluigi Mazzei di Brindisi.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings