Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 11 Marzo 2013 16:27

VOGHERA - Allievi, manca solo un punto alla vetta

allievi_96Netta vittoria per 5-0


VOGHERA Il Voghera continua nel suo cammino di vertice. Il sonoro 5-0 casalingo alla Viscontini consente ai rossoneri di mister Croce di proseguire nella rincorsa alla capolista Mazzo Lombardo, sempre distante un solo punto.

 

 

 

 

I ROSSONERI DOMINANO LA PARTITA - I milanesi hanno spazzato via con un netto 5-0 il Vigevano.  Ora  la classifica nelle posizioni che contano  dice: Mazzo Lombardo 39, Voghera e Corbetta 38, con il Corbetta che però ha una gara in più. I rossoneri nel match del Vanoni con la Viscontini si presentano con un 3-5-2 iniziale, con Barbaro a dirigere il gioco in mezzo al campo e davanti la coppia inedita Pitrelli-Ursica, con quest'ultimo nelle vesti del centravanti. La Viscontini, quart'ultima con 15 punti, bada soprattutto a rompere le trame di gioco dei rossoneri e a contenere. I ragazzi di Croce sembrano tonici sin dalle prime battute e al 12' rompono il ghiaccio con una splendida punizione a giro di Pitrelli. Pur sciorinando un buon calcio, i rossoneri sembrano però pagare la mancanza di un terminale offensivo vero e proprio e la prima frazione si chiude soltanto sull'1-0 . Al 10' della ripresa mister Croce ritocca la squadra. Dentro Di Palma (tenuto a riposo) per Rizzo, con abbassamento di Ursica alle spalle delle punte. E' un Voghera molto più incisivo. Al 18' Ali Santoro entra in area e batte il portiere avversario con un perfetto diagonale. Il Voghera ora imperversa. Al 27' si concretizza il tris con Pitrelli, che raccoglie palla in zona centrale e dai 20 metri scaglia un fendente rasoterra che si insacca all'angolino e  non lascia scampo al portiere. Le ultime due reti dei rossoneri arrivano in fotocopia tra il 33' e il 38'. Discese di Leonetti sulla destra e inviti per Di Palma che sigla la sua doppietta personale con due semplici tap in ravvicinati. Mister Croce analizza cosi l'ampio successo dei suoi ragazzi:”Oggi siamo stati bravi a far diventare facile una partita che sulla carta poteva non esserlo, pur vincendo all'andata la Viscontini ci aveva fatto soffrire”. Sulla lotta per il primato che vede il Voghera alla caccia del Mazzo Lombardo, il tecnico rossonero dichiara:”Non guardiamo la classifica, dobbiamo provare a vincere le ultime 9 gare , poi vediamo che succede”. Da sottolineare la direzione arbitrale senza pecche del  giovane fischietto rosa vogherese Lardini.


ALLIEVI REGIONALI '96 VOGHERA-VISCONTINI 5-0
VOGHERA: Mercorillo (25' st Torti), Leonetti, Tacconi, Barbaro, Mirabelli (32' st Vitale), Maggi, Ali Santoro (19' st Piacentini), Rizzo (10' st Di Palma) , Ursica (25' st Damato) , Pitrelli, Scognamiglio (30' st Muzio).  (Deledda). Allenatore: Marco Croce.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings