Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 10 Marzo 2013 19:43

LE PAGELLE DI VOGHERA - ALZANO CENE by Il Quaglio

Lo Ziro è sempre decisivopagelle_quaglio_2012_tn


VOGHERA L'attaccante rossonero è sempre decisivo e anche oggi realizza il gol della vittoria. Ecco le pagelle di Voghera - Alzano Cene.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - ALZANO CENE

 

GAVA 6: sulla falsariga di mercoledi, altra partita senza troppi patemi. Un paio di uscite tempestive, che denotano personalità.

GUOBADIA 6,5: i progressi tattici si vedono. Più disciplinato rispetto alla versione tutta istinto e forza vista in diverse circostanze. Si concede  diverse puntate offensive sulla corsia, chiuse anche con traversoni ben eseguiti, come quello per Zirilli nella prima frazione di gioco.

PRIOLO 7: considerando che ha giocato a mezzo servizio, la sua prova acquista  maggior valore. Provvidenziale quando sbarra la strada all'incursione di Confalonieri nel primo tempo, si erge a baluardo anche in altre situazioni potenzialmente insidiose nell'area rossonera. Una certezza, anche se dal punto di vista atletico non è al meglio.

POLLAROLO 7: un altro giovane che cresce a vista d'occhio. Concentrato e determinato, spegne le velleità offensive degli ospiti. Un tackle su Spampatti nella ripresa in piena area merita di essere evidenziato nella sua gara ad alto tasso di attenzione.

CORTEGGIANO 6: dalla sua parte c'è la spinta di Micheletti e la presenza sempre fastidiosa di Serafini, motivo per cui tende a conservare la posizione e fornisce una prova prettamente di contenimento.

ORLANDINI 6,5: alla prima da titolare, preferito a Micheloni, porta la sua freschezza atletica in mediana e grande aggressività. Non disdegna qualche blitz a sostegno dell'attacco e sforna anche un paio di aperture ad alta precisione. 13 ' st MICHELONI 6: dentro nella ripresa , smista qualche buon pallone in mediana e con la sua fisicità aiuta in fase difensiva, svettando di testa su un traversone velenoso.

BUONOCUNTO 6,5: meno scintillante della precedente gara, resta comunque una presenza indispensabile per qualità e personalità. Illuminante l'invito per Alessandro sull'episodio del rigore prima concesso e poi revocato alla Voghe.

D'ERRICO 7,5: bintensità e quantità a dosi industriali, la sua vitalità è manna per il centrocampo rossonero. Entra con un ruolo da protagonista nel gol partita: strappa il pallone con caparbietà a Mapelli e lo scaglia verso il centro dove Zirilli irrompe con il consueto opportunismo. Cuore e polmoni al servizio della Voghe.

ALESSANDRO 6,5: lampi di classe e qualche pausa, ma la sua abilità nella gestione del pallone è oro colato , specie quando si è in vantaggio e si deve amministrare il risultato, senza spendere troppe energie. Spesso nasconde la palla agli avversari con i suoi giochi di prestigio. Rimandato il suo primo gol con la cresta platinata.

ZIRILLI 7,5: una sentenza. Arriva una palla in area e chi la prende se non lui? Come i grandi bomber, sente prima dove possa arrivare il pallone e sa sempre come parcheggiarlo in rete, oggi con il tacco. Oltre al gol da tre punti , come già successo mercoledì, è un elemento di importanza tattica fondamentale. Gioca bene lui e fa giocare bene i compagni, indispensabile.

DE ANGELIS 6: il meno brillante dei tre davanti, si sacrifica tanto , ma produce poco in termini offensivi. Il suo lavoro sporco è comunque funzionale all'economia di gioco rossonera. 28' st COCCU S.V.

ALL. COTRONEO  7: dopo lo sforzo di mercoledi e con un campo pesante, non ci si poteva aspettare una Voghe brillantissima e cosi è stato. Rossoneri concreti e solidi, bravi a capitalizzare l'occasione con Zirilli e a ridurre al minimo  i patemi in difesa. La sua carica temperamentale sta tenendo la Voghe a contatto con la vetta, distante sempre 5 punti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings