Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 10 Marzo 2013 17:54

VOGHERA - Quando gioca segna sempre Zirilli

alessandro_zirilli_2_tnVittoria casalinga contro l'Alzano


VOGHERA La legge di Zirilli condanna anche l'Alzano. La Voghe, trascinata dal suo bomber, salta anche l'ostacolo orobico e prosegue nel suo cammino alla caccia della Pergolettese capolista, sempre distante 5 lunghezze.

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA - Dopo lo sforzo di mercoledi nel recupero col Caravaggio e su un terreno ancora infido e che non consentiva il gioco palla a terra, i rossoneri han mostrato la  propria versione cinica e battagliera, anteponendo la sciabola al fioretto. Ottima la tenuta difensiva, con Gava che ha trascorso un'altra giornata serena. Anche il temuto Spampatti è stato disarmato molto bene. “Il campo era più difficile dell'altro giorno -dichiara il vice allenatore Venantini che si presenta in sala stampa al posto di Cotroneo, rimasto senza voce- si affondava con i tacchetti e i giocatori non avevano stabilità. C'era anche per loro questa situazione, ma è chiaro che la partita la dovevamo fare noi e questo ci ha complicato le cose perchè era impossibile giocare palla a terra. Siamo stati compatti e abbiamo lottato con grande spirito di squadra, mostrando ancora una volta grande forza caratteriale”. Anche Zirilli , anche oggi match winner, la definisce “una vittoria di cuore, cercata con determinazione e sacrificio da parte di tutti, su un campo pesante che non ci ha aiutato per niente, siamo stati corti e compatti, rischiando pochissimo”.


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

Nell'undici iniziale dei rossoneri c'è Orlandini l posto dello squalificato Capi in mediana. Davanti conferma per il tridente Alessandro-De Angelis-Zirilli.

Al 16' il primo acuto è dell'Alzano con un tiro che termina alto di Serafini dai venti metri.

Al 33' il primo episodio dubbio nell'area ospite e non sarà il solo di giornata. Zirilli addomestica un traversone dalla destra di Guobadia e gira in rete, ma secondo l'arbitro si è aiutato con le braccia al momento del controllo.

Al 33' buon lancio di Orlandini dalla destra a tagliare il campo per Alessandro, che si porta avanti il pallone, ma viene stoppato dall'uscita di Gherardi.  

Passano pochi istanti e Zirilli va giù in area dopo un contatto con Mapelli, il direttore di gara sanziona l'azione fallosa del centravanti rossonero, ma restano parecchi dubbi.

L'Alzano si riaffaccia in avanti al 39' . Spampatti imbecca in profondità Confalonieri che dalla destra entra in area, ma deve fare i conti con una chiusura tempestiva di Priolo. Primo tempo giocato a basso ritmo della Voghe , penalizzata anche dalle condizioni del terreno di gioco non ottimali.


CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO

La ripresa comincia con i rossoneri che si lamentano per un altro sospetto atterramento di Zirilli in area da parte di Corno, questa volta l'arbitro lascia proseguire.

Al 10' primo tiro rossonero nello specchio della porta, con De Angelis che riceve da Orlandini e dal limite spara a rete, Gherardi è attento. Cresce l'intensità dei rossoneri.

Al 11' Buonocunto dal limite dell'area si libera bene e di sinistro calcia a rete, la palla ,deviata da Valtulini, passa vicinissima al palo e termina in corner.

L'insistenza dei rossoneri viene premiata al 16'. D'Errico sulla destra strappa un pallone a Mapelli , entra in area e indirizza verso il centro un tiro cross rasoterra, che viene girato in rete di tacco dal solito , puntualissimo Zirilli, che conferma il suo innato senso del gol. Dopo la rete, il Voghera controlla con pochi patemi e limita al minimo la reazione ospite.

Al 19' una violenta punizione di Micheloni dai 25 metri, finisce larga non di molto.

Al 23' uno dei pochi brividi per i rossoneri. Traversone dalla destra di Serafini, Micheloni nell'area affollatissima devia sul fondo di testa, vanificando cosi un'offensiva orobica.

Al 27' altra decisione arbitrale che fa imbestialire il pubblico di fede rossonera. Buonocunto sulla trequarti serve deliziosamente in verticale Alessandro, che si presenta davanti al portiere e viene messo giù da Micheletti. Il direttore di gara concede in un primo momento il rigore, con relativa espulsione del terzino ospite, poi si rimangia tutto dopo il consulto con l'assistente che aveva segnalato il fuorigioco, apparso inesistente, dell'attaccante rossonero.

Il Voghera governa con sicurezza i minuti finali e archivia un altro successo casalingo, ottenuto con forza di volontà e grande concretezza. Non c'è tempo di rifiatare un attimo. Mercoledi infatti . è in programma un nuovo turno infrasettimanale del campionato, con i rossoneri attesi dalla Pro Sesto. Un altro impegno delicato in questo marzo di fuoco per la Voghe.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

VOGHERA-ALZANO CENE 1-0
VOGHERA: Gava; Guobadia, Priolo, Pollarolo, Corteggiano; Orlandini (13' st Micheloni), Buonocunto, D'Errico; Alessandro; De Angelis (28' st Coccu), Zirilli. (La Gorga, Bozzini, Catenacci, Longo, Putignano) .  All. Cotroneo.
ALZANO CENE: Gherardi; Corno (39' st Speziari), Valtulini, Vigani; Micheletti, Serafini, Gestra, Erba (26' st Fetahi); Confalonieri, Spampatti. (Taino, Leoni, Curnis, Rondini, Dejdani). All. Mignani.
RETE: st 16' Zirilli.
ARBITRO: Angelo Pasqua di L'Aquila.
NOTE: recupero 0' e 4'. Ammoniti: Corteggiano, Serafini, Micheletti, Confalonieri, Valtulini. Corner: 6-2 per il Voghera. Spettatori: 300 circa.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings