Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 06 Marzo 2013 19:18

LE PAGELLE DI VOGHERA - CARAVAGGESE by Il Quaglio

Buonocunto, partita toppagelle_quaglio_2012_tn


VOGHERA Grande partita di tutti i rossoneri su un terreno di gioco particolarmente difficile. Il migliore in campo è stato sicuramente Buonocunto, autore della miglior partita da quando è in rossonero. Ecco le pagelle.

 

 

 

GAVA  6 ׃Rilanciato a sorpresa da mister Cotroneo, non ostenta alcun imbarazzo. A dire il vero, il Caravaggio lo impegna pochissimo e trascorre una giornata tutto sommato tranquilla.

GUOBADIA 6,5 ׃ Sulla fascia destra si comporta bene, tra scorribande efficaci e una guardia sempre attenta. Con la complicita’ evidente del portiere orobico Bertoli, determina la rete del vantaggio rossonero.

RONCHETTI  7  ׃titolare dell’ultimo minuto, se la cava egregiamente , tra tackle sempre precisi e una leadership tracimante. Ora manchera’ per due turni e non sara’ per niente facile rimpiazzarlo.

PRIOLO 7    ׃dimostra la tempra del vero capitano , giocando in condizioni fisiche precarie. Non si tira mai indietro e risolve diverse situazioni scomode nei pressi dell’area rossonera. Esce nel finale quando le forze lo stanno per abbandonare. Stoico. 46’ ST POLLAROLO s.v.

CORTEGGIANO 6,5׃ prova di maturita’ sulla corsia mancina, con discese centellinate ma un presidio sempre attento.

CAPI 7׃ combattivo ed energico, un trottolino che non si ferma mai. Oltre alle sue abilita’ nel dinamismo e nell’aggressivita’ , si esibisce in diverse giocate da applausi con la palla tra i piedi nel traffico della mediana. Peccato per il giallo che lo terra’  fuori dal match con l’Alzano di domenica.

BUONOCUNTO 8 ׃ un fiore in mezzo al fango del Parisi. Danze con la palla e finte di corpo che inebriano gli appassionati rossoneri. Nel dopo gara ammette candidamente che sui terreni pesanti si trova a suo agio. E la platea vogherese se n’e’ accorta eccome. Superlativo.

D’ERRICO 7׃ rientrava dopo lo stop forzato causa squalifica e ha messo al servizio della Voghe la sua proverbiale cattiveria agonistica. Sempre battagliero in mediana e bravissimo nel mordere sugli avversari. Recupero prezioso.

DE ANGELIS:6,5׃ il tridente di giornata e’ la novita’ assoluta di giornata. Come gli altri colleghi di reparto, si sacrifica in un’opera di rientri e sacrificio. Va anche al tiro con pericolosita’ nella prima frazione. 36 ’st MICHELONI s.v.

ZIRILLI 7,5 ׃alla  prima da titolare dopo il lungo stop causa stiramento, mette la firma nel successo che rilancia la Voghe dopo la caduta di Montichiari. Un gol da avvoltoio dell’area di rigore, e poi il consueto lavoro di raccordo, tra appoggi e movimenti sempre utili e intelligenti.

ALESSANDRO 6,5׃ anche lui si spreme in rincorse e aiuto in fase difensiva. Quando la Voghe deve difendere il vantaggio e mantenere il possesso palla, regala qualche sprazzo della sua classe, con virtuosismi e tocchi sempre eleganti.

ALL. COTRONEO 7׃ la sua strigliata nel post Montichiari ha sortito effetti. Voghe cattiva e determinata in un campo simile ad una piscina. Ora la vetta e’ di nuovo nel mirino.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings