Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 03 Marzo 2013 18:48

MONTICHIARI - Segna Alessandro ma alla Voghe non basta

Pesante sconfitta a Montichiarialessandro-3_tn


VOGHERA La trasferta di Montichiari si rivela amarissima per la Voghe. Un black out nella ripresa costa carissimo ai rossoneri, che sembravano poter condurre in porto la gara, ma devono arrendersi alla rimonta dei padroni di casa.

 

 

 

 

MONTICHIARI-VOGHERA  2-1
MONTICHIARI: Luczensky; Mingardi, Coly, Angioletti, Guglieri; Trajkovic, Alberti (7' st Zagari), Pagani, Giron; Bosio (19' st Fornito) , Lorenzi (14' st Catalano).  (Viola, Gavezzoli, Donati, Bani). All. Torresani.
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Ronchetti, Pollarolo, Corteggiano; Capi, Buonocunto, Micheloni (22' st Zirilli); Coccu, De Angelis, Alessandro. (Gava, Catenacci, Bozzini, Longo, Orlandini, Putignano).  All. Cotroneo.
ARBITRO: De Luca di Ercolano.
RETI: pt 11' Alessandro; st 13' Lorenzi, 39' Fornito.
NOTE: recupero 1' e 3'. Espulsi Trajkovic al 8' st e Ronchetti al 41' st. Ammoniti: Angioletti, Alberti, Coly. Corner: 4-2 per il Voghera.




COMMENTO DELLA PARTITA - Dopo il vantaggio di Alessandro nella prima frazione, il Voghera si smarrisce quando tutto sembrava agevole, con il Montichiari in dieci per il rosso a Trajkovic dall'8' della ripresa. Nella ripresa la Voghe perde le distanze sul campo e ha il torto di sfilacciarsi troppo, con una netta spaccatura tra le punte e il resto della squadra. Poche idee e troppi lanci lunghi , con attacchi confusi e disordinati dei rossoneri. La squadra di Torresani prima pareggia con Lorenzi , poi firma il clamoroso ribaltone con un un gran gol di Fornito. Nel finale anche la Voghe rimane in dieci per il rosso diretto a Ronchetti, allontanato per una gomitata ai danni di un avversario. Con le concomitanti vittorie di Pergolettese e Pontisola, la Voghe perde contatto dalla vetta, distante ora otto punti, anche se i rossoneri devono recuperare mercoledi la gara con il Caravaggio in casa.




CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO



Voghe in campo con il consueto 4-3-3, Zirilli inizialmente parte dalla panchina. Al 10' Montichiari insidioso con Lorenzi che centra un palo con un tiro sporco, dopo la torre di Bosio da sinistra. Nella circostanza c'è stata anche la deviazione di La Gorga, che si è opposto alla battuta del numero nove avversario. Dopo questo brivido, i rossoneri colpiscono al primo affondo.

All'11' De Angelis imbecca bene Alessandro, che da posizione decentrata sulla sinistra, conclude di interno destro e sorprende un incerto Luczensky.

Al 14' rossoneri ancora in avanti. Alessandro dalla sinistra indirizza verso il centro una punizione velenosa, Ronchetti non ci arriva di testa, ma ci vuole un ottimo riflesso dell'estremo difensore locale per evitare che la palla finisca in fondo al sacco.

Al 21' minaccia offensiva del Montichiari. Guglieri dalla sinistra propone un traversone ben calibrato, Angioletti  si allunga in spaccata, ma non inquadra lo specchio.

Al 36' su calcio piazzato la Voghe va ad un passo dal raddoppio con una punizione dalla destra di Micheloni dai venti metri che si stampa sul palo.  

Al 40' gol annullato ai rossoneri per dubbio fuorigioco: traversone di Alessandro dalla sinistra e tuffo di testa vincente di De Angelis a battere Luczensky, ma si alza inesorabile la bandierina dell'assistente.

L'ultimo acuto del primo tempo è sempre del Voghera, al 46', con De Angelis che di sinistro spedisce a lato un diagonale su rinvio di La Gorga.


CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO


Nella ripresa buon avvio dei rossoneri. Al 4' buona idea in verticale di Micheloni dalla sinistra per il taglio di Coccu in area, l'esterno rossonero va giù dopo il contatto con Mingardi, per l'arbitro non ci sono gli estremi per concedere il rigore.

Al 7' si verifica un episodio che potrebbe incanalare il match su binari favorevoli alla Voghe. Trajkovic viene espulso per una motivazione davvero singolare: un gestaccio rivolto al manipolo di tifosi rossoneri presenti a Montichiari. L'arbitro se ne avvede ed estrae il cartellino rosso per l'esterno dei bresciani.

All'8' Alessandro serve Coccu in profondità, il numero 11 vogherese da buona posizione conclude a lato di esterno destro.

Al 14' matura il sorprendente pari del Montichiari. Giron dalla sinistra calibra verso il centro un tiro cross, Lorenzi ha il tempo di controllare, girarsi e battere a rete, con la difesa rossonera che assiste con colpevole passività. L'1-1 dà maggior brio alla squadra di Torresani e la Voghe perde consistenza tattica e si dispone con un 4-3-3 poco equilibrato.

Al 22' mister Cotroneo gioca la carta Zirilli per Micheloni, ,ma  questa mossa non pagherà.

Tra il 33' e il 35' però i rossoneri avrebbero la possibilità di dare una sterzata positiva al match. Al 33' Coccu di testa pesca Zirilli che dalla sinistra appoggia per Alessandro, il sinistro del romano è però sballato dal limite dell'area.

Al 35' ghiotta chance per la Voghe. Alessandro dalla sinistra centra per Zirilli che gira al volo di esterno destro, grande risposta di Luczensky, poi Zirilli torna sul pallone, lo appoggia per Capi, che da posizione invitante spara altissimo. Dal possibile 2-1 Voghe si passa al clamoroso vantaggio dei padroni casa.

Al 39' discesa di Guglieri dalla sinistra con cross sul secondo palo per Fornito che al volo spara a rete col destro, palla prima sulla traversa e poi in rete. Nel finale la Voghe si riversa in avanti, ma non combina nulla di rilevante.

Al 41' arriva anche il rosso per Ronchetti, reo di aver colpito con una gomitata un avversario sugli sviluppi di un corner in favore dei rossoneri. Un'ulteriore beffa nella giornata da incubo della Voghe.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings