Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 17 Febbraio 2013 19:25

LE PAGELLE DI PERGOLETTESE - VOGHERA by Il Quaglio

Alessandro ancora trascinatorepagelle_quaglio_2012_tn


CREMA Alessandro dimostra ancora di essere un giocatore di categoria superiore, perchè quando cambia passo difficilmente è marcabile. Ancora insicuro invece il giovane portiere La Gorga. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

 

LE PAGELLE DI PERGOLETTESE - VOGHERA

 

LA GORGA  4,5: finisce sul banco degli imputati il giovane portiere arrivato dal Varese a gennaio. Tutt'altro che irreprensibile sul destro di Amodeo che si infila sul suo palo , sbaglia in modo grossolano sull'uscita appena accennata che propizia il pareggio di Scietti nel finale , quando la Voghe già assaporava il colpaccio al “Voltini”.

GUOBADIA 5,5: graziato dall'arbitro per un fallaccio su Bertazzoli che poteva costargli l'ammonizione, semina incertezze nei 90 minuti e dà la sensazione che la palla gli scotti tra i piedi. Tatticamente deve crescere parecchio.

RONCHETTI 7,5: senza il suo collega Priolo, ha guidato il reparto con personalità e carisma, ben assistito dal giovane Pollarolo. Ingaggia duelli ad alta quota con Amodeo e non abbassa mai la guardia nei frequenti assalti della Pergolettese, che nella ripresa gioca anche la carta Chiurato. Il gol dello 0-1 è un pezzo di bravura da manuale del centravanti: tocco volante d'esterno a freddare Steni.

POLLAROLO 6,5: allontana i dubbi della vigilia con una prova robusta e decisa. Di fronte c'è un attacco di gran lusso per la categoria e il giovane ligure non si spaventa. Resta negli occhi il salvataggio su destro a colpo sicuro di Bertazzoli nella ripresa.

CORTEGGIANO 6,5: attento a chiudere i varchi sulla corsia, copre molto bene le spalle ad Alessandro e raramente si fa cogliere impreparato. Limita le sovrapposizioni per compensare le attitudini prettamente offensive di Alessandro. Partita intelligente.

CAPI 6,5: sempre pronto a tamponare le iniziative dei gialloblù e a pressare alto come gli chiede mister Cotroneo. Finisce stremato dopo l'ennesima prova di  encomiabile generosità.

BUONOCUNTO 6,5: si incarica della regia con l'abituale razionalità e, specie nella ripresa quando il Pergo sale di tono, si sacrifica tantissimo in interdizione. Un numero 10 che sa anche indossare i panni del mediano di fatica.

MICHELONI 6,5: la miglior partita da quando indossa il rossonero. Ottimo il suggerimento in verticale per il 2-1 di Alessandro , si rende protagonista di altre aperture da applausi. Oggi ha sfoggiato quella visione di gioco  tanto decantata al momento del suo acquisto. 26' st ORLANDINI S.V.

COCCU 6,5: sempre presente in copertura quando si tratta di aiutare la squadra in fase difensiva,oltre a questo piazza un paio di guizzi dei suoi sulla destra che mandano nel panico la difesa locale. Anche lui finisce senza energie. 38' st CATENACCI S.V.

DE ANGELIS 6,5: viene  sempre incontro e si offre come appoggio per i compagni. Quando ha la possibilità di battere a rete,  impegna Steni con una giocata di gran classe:  controllo e girata in un fazzoletto ristretto di campo. Sa sempre come rendersi utile per la squadra. 29' st ZIRILLI S.V.

ALESSANDRO 7,5: a tratti inarrestabile, conferma un talento fuori dai canoni per la categoria. Il gol del 2-1 è un colpo da biliardo , con il sinistro che non è il suo piede più familiare. Poi accelerazioni e slalom a ripetizione che frantumano la difesa gialloblù. I difensori del Pergo lo ricorderanno con terrore.

ALL. VENANTINI  7 (Cotroneo squalificato) : la Voghe ha lottato con tenacia e ha espresso anche ottime trame di gioco al cospetto di un avversario temibile e attrezzato per il salto di categoria. In poche squadre han giocato a Crema con la personalità dei rossoneri. Primo tempo maiuscolo, ripresa con più sofferenza, ma la vittoria è sfumata per una grave indecisione individuale di La Gorga.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings