Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 17 Febbraio 2013 18:22

CREMA - Big match, la Voghe sfiora il colpaccio

danilo_alessandro_tnPareggio 2-2 con la Pergolettese


CREMA La Voghe sfiora l'impresa a Crema, ma deve accontentarsi del pareggio. I rossoneri vengono raggiunti a 5' dalla fine quando già stavano pregustando il colpaccio e tornano da Crema con qualche rimpianto, ma anche con la consapevolezza di aver disputato un'ottima gara, per determinazione e personalità.

 

 

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

Nella prima parte di match, fioccano le emozioni. La Voghe passa per prima al 13'. Una punizione dalla sinistra di Alessandro viene sfruttata alla perfezione da Ronchetti, che con un preciso tocco al volo di esterno destro batte Steni, scavalcandolo in pallonetto.

Nemmeno il tempo di godersi il vantaggio che la Pergolettese pareggia i conti. Al 15' Martinelli imbecca in profondità Amodeo che dalla destra conclude sul primo palo, La Gorga tocca, ma non riesce ad opporsi al destro non irresistibile del centravanti gialloblù. Evidente la complicità del portiere rossonero che non copre a dovere il palo di sua competenza. L'avvio di gara è scoppiettante.

Al 21' Micheloni dalla trequarti verticalizza molto bene per Alessandro, che da posizione defilata sulla sinistra, con l'interno mancino indirizza alla perfezione in diagonale,la palla prima tocca il palo e poi dolcemente si insacca alle spalle di Steni. I padroni di casa non demordono e aumentano la pressione offensiva.

Al 31' Bertazzoli controlla bene in area e cerca il pallonetto, ma il suo tentativo è debole e La Gorga neutralizza.

Al 33' rinvio maldestro di La Gorga che favorisce Amodeo, la punta di casa, anziché controllare , cerca la battuta al volo, ma non inquadra lo specchio. Il Voghera , quando può, si distende in avanti.

Al 38' fuga di Coccu sulla destra, Scietti ribatte proprio sui piedi di Micheloni che spara a rete di sinistro ma trova l'opposizione di Milani, poi ci prova Alessandro al volo, ma conclude in modo sporco.

Il primo tempo si chiude con un tiro velenoso di Avanzini dalla destra, La Gorga respinge, poi Ronchetti spazza. Nella ripresa la Pergolettese alza il baricentro, ma la Voghe si mantiene compatta e prova a pungere quando si presenta l'occasione, sospinta da un eccellente Alessandro.


2° TEMPO


Dopo 1' del secondo tempo Amodeo di testa incoccia un traversone di Guerci dalla sinistra, La Gorga risponde presente in tuffo.  

Al 7' Micheloni pesca bene sulla sinistra Alessandro , l'attaccante romano si invola verso la porta, ma viene chiuso in tackle da Filippini, poi la palla giunge innocua a Steni.

Al 15' grande chance per i padroni di casa. Avanzini serve in verticale Bertazzoli, che entra in area e si presenta a tu per tu con La Gorga, bravo in uscita a chiudere lo specchio.

Al 20' Voghera pericoloso. De Angelis addomestica un servizio di Corteggiano dalla sinistra, si gira molto bene e conclude di destro all'angolino, ottimo intervento in tuffo di Steni che salva sulla sua sinistra.

Nel finale la Pergolettese si getta in avanti alla disperata. Al 39' una torre di Chiurato libera il destro al volo di Bertazzoli dall'interno dell'area, Pollarolo sventa con il corpo. Quando la Voghe sembra avere in pugno il match, ecco che si materializza il pari dei gialloblù, ancora una volta con gravi responsabilità di La Gorga.

Al 40' Zanola da metacampo scodella a centro area una punizione, La Gorga resta a metà del guado, tormentato dal dilemma se uscire o stare in porta, e facilita cosi il colpo di testa di capitan Scietti che fissa il 2-2 conclusivo. Finisce con parecchi rimpianti e tanta amarezza per l'ambiente rossonero, ma anche con la certezza che questa squadra sarà protagonista fino alla fine.


IL TABELLINO DELLA PARTITA


PERGOLETTESE-VOGHERA 2-2
PERGOLETTESE: Steni; Filippini (14' st Lorusso), Milani, Scietti, Marinoni; Martinelli (21' st Chiurato), Guerci (32' st Felline) , Zanola; Avanzini, Amodeo, Bertazzoli. (Milanesi, Sgariboldi, Bontempi, Pantaleoni). All. Venturato.
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Ronchetti, Pollarolo, Corteggiano; Capi, Buonocunto, Micheloni  (26' st Orlandini); Coccu (38' st Catenacci), De Angelis (29' st Zirilli), Alessandro. (Gava, Bozzini, Longo, Buscaglia). All. Venantini. (Cotroneo squaificato).
ARBITRO: Bichisecchi di Livorno.
RETI: pt 13' Ronchetti, 15' Amodeo, 21' Alessandro; st 40' Scietti.
NOTE: recupero 0' e 4'. Ammoniti: Martinelli, Lorusso, Buonocunto. Corner: 7-1 per la Pergolettese. Spettatori: 1000 circa con folta rappresentanza vogherese.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings