Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 16 Febbraio 2013 14:43

VOGHERA - C saremo? Iniziamo a battere il Pergocrema

rocco_cotroneo_tnDomani il big match dei rossoneri


VOGHERA Lo scontro al vertice di Crema è una tappa delicata e importantissima della stagione rossonera. Un eventuale successo consentirebbe ai rossoneri di scavalcare la Pergolettese e incalzare da vicino il Pontisola, impegnato oggi in anticipo a Mapello.

 

 

 

ANDREMO A GIOCARCELA - Con mister Cotroneo che deve scontare la squalifica e domani prenderà posto sugli spalti del “Voltini”, ci pensa Davide Venantini, vice allenatore e preparatore atletico della Voghe, a presentare il big-match di domani. “Andremo là a fare la partita come abbiamo sempre fatto , con la mentalità propositiva che ci che sempre contraddistinto. Ci sono tutte le premesse per assistere ad una bella partita, avremo di fronte un'ottima squadra , quindi serviranno attenzione e accortezza visto che la posta in palio è altissima per entrambe, ma le preoccupazioni che abbiamo noi ce le avranno anche loro”.


PERGO AL TOP SIN DALL’INIZIO - Rispetto alla Voghe, che ha vissuto un cambio di panchina e qualche ritocco nella rosa a stagione in corso  la Pergolettese ha mantenuto la fisionomia iniziale, con l'innesto di Avanzini a dicembre: “Loro han trovato la quadratura prima di noi, han lavorato con questo gruppo sin dall'inizio, potendo contare su un organico di qualità immensa per la categoria, composto da under provenienti da settori giovanili prestigiosi e giocatori esperti con tanti campionati nei professionisti alle spalle.


ASSENTE CAPITAN PRIOLO - Il Voghera invece ha cambiato guida tecnica e nel corso della stagione ha apportato modifiche alla propria rosa, ma ora abbiamo una nostra identità e vogliamo essere li a lottare per il primato fino alla fine, quella di domani è una partita che può assestarci nelle prime posizioni”. Senza Priolo e D'Errico  squalificati, potrebbe esserci spazio per Pollarolo accanto a Ronchetti in difesa , mentre a centrocampo dovrebbe toccare a Micheloni dal 1', anche se Venantini , come del resto succede con Cotroneo, non lascia trapelare nulla sulla formazione iniziale:”Siamo convinti che quelli che andranno in campo saranno all'altezza, riguardo al sistema di gioco, potrebbe ricalcare quello delle ultime uscite, ma potrebbe esserci anche qualche variante”. Un altro dubbio riguarda la presenza di Zirilli dal 1' , “sta bene e in settimana ha lavorato intensamente, potrebbe anche giocare dall'inizio” abbozza Venantini. La sensazione è che nell'undici titolare  ci sarà De Angelis e il centravanti ex Savona e Derthona verrà impiegato a gara in corso. Sulle emozioni che proverà a sedersi in panchina domani, Venantini risponde cosi:”Al momento non c'è un'emozione particolare, la coincidenza particolare è che andrò in panchina proprio contro Venturato, mi ricordo quando facevo 100 km per andare a seguire i suoi allenamenti a Pizzighettone, è un tecnico che stimo, cosi come ho sempre apprezzato il modo di fare calcio del presidente della Pergolettese e prima del Pizzighettone , Fogliazza, non mi stupisco di vederli protagonisti quest'anno”. Sulle comunicazioni che ci saranno domani con Cotroneo, il vice allenatore rossonero dichiara:”La squadra sa come deve comportarsi e sa quello che deve fare, se ci sarà la possibilità cercheremo di avere dei cenni d'intesa con il mister. Se mancherà la carica di Cotroneo domani? Son sicuro che i ragazzi hanno appreso la carica e il temperamento del mister, quindi non ci saranno problemi da questo punto di vista”. Al seguito del Voghera domani in questo scontro d'alta classifica ci sarà un pullman organizzato dalla tifoseria rossonera e diverse auto.



Probabili formazioni di Pergolettese-Voghera, domani ore 14,30:
PERGOLETTESE: Steni; Filippini, Scietti, Milani, Marinoni; Sgariboldi, Guerci, Avanzini,  Zanola; Bertazzoli, Amodeo. All. Venturato.
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Ronchetti, Pollarolo, Corteggiano; Capi, Buonocunto, Micheloni; Coccu, De Angelis, Alessandro. All. Cotroneo.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings