Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 10 Febbraio 2013 16:50

STRADELLA - L'Oltrepo si fa rimontare due volte

oltrepo_2012_2013_tnPareggio casalingo con la Vergiatese


STRADELLA L'Oltrepò chiude 2-2 il confronto casalingo con la Vergiatese, mancando così la quinta vittoria nelle ultime sei gare. Tanto rammarico anche perché i biancocelesti vanno per due volte in vantaggio (D'Aniello e poi Farina), ma si fanno sempre rimontare.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPO'-VERGIATESE 2-2 (primo tempo, 1-0)
Reti: 35' pt D'Aniello (O), 4' e 17' st Beretta (V), 15' st Farina (O).
Oltrepò (3-4-3): Mantovani, Mauri, Hajrullai, Vercesi (19' st Limone), Balestra, Cigagna, Sciannameo (39' st Scagnetti), Bruscaglia, Farina, Meda, D'Aniello. A disp.: Baldaro, Torti, Intropido, Russo, De Colombi. All. Bonfoco (Chierico squalificato).
Vergiatese (4-4-2): De Bernardi, Cortellari, Aiello, Viganò, Saporiti, Cordone, Rota, Caon, Beretta, Turchi (47' st Tirelli), Bosetti (30' st Ruffo). A disp.: Ianni, Maran, Stumpo, Ghirardello, Marcolli. All. Boldini.
Arbitro: Locantore di Brescia (assistenti Donato e Parietti di Milano)
Espulsi: al 49' st Caon per doppia ammonizione.
Ammoniti: Rota (V), Balestra (O), Aiello (V), Cortellari (V), Caon (V).
Recupero: 1' pt, 3' st. Angoli: 3 (O), 3 (V).
Note: giornata fredda ma soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 400 circa.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


Nel primo tempo l'Oltrepò prova a fare la partita, anche se di fronte c'è una Vergiatese attenta, chiusa, che applica un pressing alto e sistematicamente il fuorigioco. Cosa che mette in difficoltà la squadra di Chierico. Anche se la rete del vantaggio (35') nasce proprio dal fatto che D'Aniello 8autore del vantaggio) sia riuscito in velocità ad eludere proprio la tattica del fuorigioco, ad infilarsi e quindi ad arrivare solo davanti a De Bernardi, superandolo con un colpo sotto di sinistro. Sul vantaggio l'Oltrepò gestisce di più e agisce in contropiede, la Vergiatese anche se in maniera un po' disordinata prova invece ad attaccare per cercare di far breccia dalle
parti di Mantovani.

Nella ripresa la gara ha più di un sussulto. Anche perché la Vergiatese perviene quasi subito al pareggio con Beretta complice una dormita generale della difesa oltrepadana. Poi però l'Oltrepò torna avanti con l'11° centro in campionato di Farina. Quindi subisce ancora il pareggio (sempre comn Beretta) della Vergiatese. A quel punto
l'Oltrepò attacca a testa bassa, gioca la carta di un'altra punta (oltre a Farina, D'Aniello e Sciannameo), ma non trova più il arco giusto. Due episodi in area di rigore ospite hanno fatto gridare al calcio di rigore per l'Oltrepò (coinvolti Farina e Limone). Nel finale ospiti in dieci uomini per l'espulsione (doppia ammonizione) di Caon.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings