Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 10 Febbraio 2013 13:06

VOGHERA - Volley Riva batte Venegono

Bella vittoria delle oltrepadane


VOGHERA Adolescere Rivanazzano, pur con qualche problema di formazione e con qualche protagonista non al meglio della forma, ha comunque avuto la meglio contro il temibile Ravioloficio Venegono.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA
Adolescere Rivanazzano  3     Raviolificio Venegono      1
Set  :   27 – 25 , 21-25 , 25-20, 25-19
Adolescere Rivanazzano
Lanati 2 ( 1b, ) , Pavione 7 ( 1 battuta 1 muro),Lugano 14 ( 2b 2m),Sala 2  ( 1b, 1m),Migliazzi, 3  ( 1b)Timbaldi 15 ( 2b, 2 m), Giordano 2 ( 1b) , Barbieri 1 ,Raiola 12 ( 2b 4 m ),Tarditi  19 ( 3b , 5m), libero Franchini. Ne Caroni,Zanlungo
Allenatore Ugo Ferrari
dirigente Beppe Migliazzi
Venegono
Botta 13 ( 1b 3m), Crosta 5 ( 2b 2m),De Gregorio 14 ( 3b 3 m),Disaro’ 2 ( 1b),Ghittori 3 ( 1m),Martini 8 ( 2b 2m)Raddrizzani  6 ( 2b) Rossi 14 ( 2b 5m), Saporiti 4, libero Bernasconi n.e.Scarmana, Veccari,
Allenatore Giovanni Cristiano
Dirigente  Antonio Bianchi

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

1° set
Gli acciacchi di alcune titolari ( Sala e Pavione) non permettono al coach Ugo Ferrari ( stoica la sua presenza  in panchina con 39 di febbre , ragazze prendete esempio da quest’uomo) di preparare bene la partita in settimana. In regia  esordio di Virna Lanati ( buona la sua prestazione ), Pavione, Timbaldi , Lugano schiacciatrici, Tarditi e Raiola centri, libero Franchini. Set altalenante, che vede allo sprint l’allungo di Venegono  20 a 24. Ma le ragazze Rivado, non mollano, Ugo Ferrari le prova tutte, dentro Giordano al posto di Pavione ( nonostante la spalla ha dato tanto), che tiene la battuta, finale al cardiopalma  che vede la supremazia della squadra di casa  ( 27 a 25) con i colpi di Lugano e Timbaldi e Raiola.

2 set
E’ passato lo spavento del 1° set , ma Adolescere Rivanazzano non riesce a mordere. I colpi della banda di Venegono sono delle mazzate. La squadra ospite comincia  a macinare punti, dai laterali arrivano dei missili che non perdonano. Ugo gioca le sue carte Cecilia e Sara, che tante altre volte gli hanno tolto le castagne dal fuoco. Non basta.  E’ 1 a 1.

3° set
Ado Riva comincia male. Venegono e’ sempre davanti. Le ragazze oltrepadane sono alle corde come un pugile suonato. Per Ugo finisce l’effetto della tachipirina, e il leone non riesce piu’ a ruggire. Beppe dalla panchina  prende appunti nervosamente, ma si rende conto che la barca sta naufragando sotto i colpi incessanti delle ospiti.  AdoRiva e’ al tappeto “E’ K.O.” No non e’ K.O.   Dagli spalti cominciano a dare la carica, adesso il tifo e’ incessante . Le ragazze si rialzano. Adesso i colpi di  Lugano sembrano unghiate di  una leonessa arrabbiata, il capitano Tine digrigna i denti dal dolore come una tigre ferita, ma non molla.  Beppe riprende a lustrarsi gli occhi, Ugo capisce che possiamo farcela,  non si riesce a capire dove trova le forze ma suggerisce, corregge, incita. Giulia, Francesca e Tine si guardano negli occhi e decidono che per terra non deve piu’ cadere una palla.   Inizia la rimonta di Rivado. Il tifo sembra un fiume in piena, Anna  e’ una pantera assetata di punti ( alla fine risultera’ la migliore in campo). La grande intesa dimostrata fino ad oggi fra Valeria (tenuta  in  campo nonostante la mano fasciata) e Jessica comincia dare i suoi frutti. ( lunedi’ ci sara’ gran lavoro per gli inservienti del palestrone per tappare i buchi nel palche’ che ha fatto Tarditi con le sue bordate). Il set e’ vinto.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings