Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 09 Febbraio 2013 14:51

VOGHERA - A Sant'Angelo col rischio di non giocare... ma vincere

Problemi sull'utilizzo dello stadiorocco_cotroneo_tn


VOGHERA Sant'Angelo-Voghera si tinge di giallo. Il recupero della 23a giornata fissato per domani alle 14.30 potrebbe infatti non disputarsi a causa della precaria situazione societaria del club barasino.

 

 

 

ACQUE AGITATE IN SOCIETA’ - Dopo le dimissioni del presidente Franco Quartaroli, il Sant'Angelo naviga in acque agitatissime. Giocatori sfrattati dall'agriturismo in cui alloggiavano, stipendi che latitano e nessuna certezza sul prosieguo della stagione, anche perchè in questo momento il Sant'Angelo, ultimo in classifca con 13 punti al pari del Trento, si può definire una società fantasma, con mister Falsettini che è rimasto da solo, affiancato dal team manager Tonali. I tifosi barasini si stanno prodigando con grande generosità nell'aiutare anche economicamente i giocatori, con il pagamento di pranzi e cene e un aiuto concreto nel trovare gli alloggi.  


CHI APRE LO STADIO? - Il problema inerente alla partita con i rossoneri di domani riguarda la presenza di una figura dirigenziale che  si assuma le responsabilità dell'apertura dello stadio. Con Quartaroli dimissionario, manca un componente della società che si incarichi della sicurezza all'interno dell'impianto , oltre ad altre persone che gestiscano il servizio biglietteria. Il sindaco di Sant'Angelo e la prefettura di Lodi per questi motivi, prettamente di ordine pubblico, sembrano intenzionati a non garantire la disponibilità dello stadio per la gara di domani. In questo caso, con il Voghera che si presenterebbe regolarmente per giocare, si andrebbe verso uno 0-3 a tavolino in favore del club di via Facchinetti. Il ds Gigliotti inquadra in questo modo la situazione: “Noi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione dalla Lega Nazionale Dilettanti, che è l'unica istituzione che ha la facoltà di decidere sull'annullamento di una partita. Noi quindi ci presenteremo al campo per giocare regolarmente, poi se troveremo l'impianto chiuso, l'arbitro produrrà il suo referto  e successivamente la Commissione Disciplinare valuterà il da farsi”.


IL MISTER PREPARA COMUNQUE LA GARA - Anche mister Cotroneo non vuole alcun tipo di distrazione:”Noi andiamo là per giocare e cercare di vincere una partita che può avvicinarci ulteriormente alla vetta, poi vedremo che succederà. In questi giorni mi son premurato di tenere la squadra sulla corda, l'errore più grande in questi casi è pensare che sia tutto facile”.  Senza D'Errico, fermato per tre turni dal giudice sportivo, il Voghera perde una pedina fondamentale in mediana:”Luca ci dava tanta quantità ed energia, senza di lui avremo più geometrie”, dice Cotroneo, frase che lascia presagire un impiego di Micheloni nel centrocampo a 3, con il sempre più costante Capi, “è un ragazzo umile , che ci sta dando tanto, son  molto contento del suo rendimento”. La squalifica di Priolo proietta nell'undici di partenza Pollarolo, accanto a Ronchetti:”Pollarolo è un ragazzo di prospettiva, deve imparare ad essere più cattivo quando va in anticipo” spiega sempre Cotroneo. Zirilli, decisivo con la zuccata che ha abbattuto la Caronnese nel finale, non è ancora al meglio:”Zirilli è importantissimo per noi, ma non è al massimo, certo che il suo ritorno al top della forma, può anche darci soluzioni diverse dal punto di vista tattico”. Stamattina De Angelis ha saltato la rifinitura per qualche linea di febbre, ma domani dovrebbe essere a disposizione, sempre che il Voghera non trovi lo stadio chiuso..


Probabili formazioni di Sant'Angelo-Voghera, domani ore 14,30:
SANT'ANGELO: Meioni; Orlandini, Caruso, Lasme, Caffarelli; D'Adamo, Giustini, Mazzei, Vignati; Griffini, Maimone. All. Falsettini.
VOGHERA: La Gorga; Guobadia, Ronchetti, Pollarolo, Corteggiano; Capi, Micheloni, Buonocunto; Coccu, De Angelis, Alessandro. All. Cotroneo.
ARBITRO: Kamal Jouness di Torino.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings