Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 22 Gennaio 2013 22:05

VOGHERA - In attesa del turbo, ora vanno le turbine

rocco_cotroneo_tnDifesa a 3 con il Fersina


VOGHERA Domani torna in campo il Voghera dopo i due rinvii a causa delle nevicate. Il recupero col Fersina non è a rischio grazie al lavoro di sgombero e pulizia del campo che avverrà nella notte tra martedi e mercoledi.

 

 

 

CI VUOLE RABBIA E VOGLIA - A partire dalle cinque di mattina la ditta specializzata Buscone entrerà in azione con una speciale turbina spazzaneve che ripulirà il manto del Parisi senza lasciare segni sul terreno di gioco e nel giro di 5-6 ore il campo sarà praticabile. La stessa opera è stata compiuta sul sintetico del Vanoni, dove la squadra di Cotroneo ha svolto la seduta di rifinitura nel pomeriggio. In questi casi il regolamento parla chiaro: se non nevica nelle 48 ore precedenti la gara, la società ospitante ha l'obbligo di sgombrare il campo e il Voghera ha ottemperato a questo dovere. Si torna cosi in campo a distanza 10 giorni dall'amara trasferta di Lecco. “E' difficile dire se questi rinvii han tolto concentrazione -dichiara Cotroneo nella chiacchierata della vigilia- di certo in campo dovremo mettere la rabbia e la voglia che ci hanno contraddistinto e che ultimamente abbiamo un po' perso, dobbiamo ritrovare la nostra anima”. Il tecnico rossonero non sottovaluta l'avversario, composto per larga parte da giocatori dilettanti nel senso proprio del termine:”Non mi interessa se fanno gli operai o studiano, in campo si parte undici contro undici e si è tutti uguali, non voglio sentire storie sul Voghera che parte avvantaggiato, è un discorso che sento troppo spesso e non mi piace. La squadra si è allenata bene in questi giorni e quello che abbiamo fatto di buono  in allenamento, dobbiamo tradurlo sul campo”.


ARRIVA LA DIFESA A TRE - Sarà la prima uscita senza Bottiglieri, trasferitosi all'Andria in Prima Divisione da pochi giorni: “Perdiamo un giocatore che ha fatto parte della rosa, con lui abbiamo vinto e abbiamo perso, poteva essere utile alla causa, ma un 'occasione come questa non poteva lasciarsela scappare e anche la società non poteva opporsi a questo trasferimento. Con Andres ci  siamo salutati e gli ho fatto un sincero in bocca al lupo, conserveremo un buon rapporto tra persone civili”. Mister Cotroneo per la gara di domani dovrà rinunciare ancora a Zirilli: dopo lo stiramento la ferita si è chiusa ma resta la cicatrice e  in base alla tempistica prevista , il centravanti rossonero dovrebbe rientrare in gruppo la settimana prossima. Out anche Catenacci, ancora debilitato dalla forte forma influenzale che lo ha colpito e il portiere La Gorga, che sconta il turno di squalifica. Nemmeno Longo, alle prese con un malanno al flessore prenderò parte al  match con i trentini. Non è escluso che  mister Cotroneo stupisca tutti con qualche stravolgimento di natura tattica:”Potrei anche adottare la difesa a 3, che abbiamo provato nell'amichevole con la Suardese e giocare con un 3-5-2 , oppure con i 3 davanti, ho tante opzioni a disposizione e valuterò bene cosa fare, ho in mente qualche rivoluzione”. Sul ruolo di Buonocunto, che potrebbe agire più spesso da trequartista dopo l'addio del Cigno, Cotroneo risponde cosi:”Ivan può giocare indifferentemente come vertice basso e vertice alto a centrocampo, ha grandi qualità e non ha problemi a interpretare i due ruoli”.



Probabili formazioni di Voghera-Fersina Perginese , domani ore 14,30:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Corteggiano; D'Errico, Buonocunto, Capi; Coccu, De Angelis, Alessandro. All. Cotroneo.
FERSINA: Chimini; Oussou, Tobanelli, Ciurletti, Faes; Gennara, Bazzanella; Marchionne, Donati, Badessa; Mammeti. All. Cortese.
ARBITRO: Davide Andreini di Forli


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings