Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 14 Gennaio 2013 10:25

CASEI GEROLA - Il Nord Voghera riparte alla grande

Grande intesa fra Gabba e Amaropietro_amaro_tn


CASEI GEROLA Il  Nord Voghera comincia l'anno nuovo con il piede giusto. Vittoria 2-0 in casa contro l'Atletica del Po e grigiorossi concreti e cinici, come raramente era successo in passato. Un gol per tempo del neo arrivato Gabba e del puntualissimo bomber Amaro (ora i centri sono 18...)  consentono alla squadra di Pagano di conquistare l'intera posta.

 

 

 

UN DOMINIO INCONTRASTATO DEL NORD - Primo tempo di marca quasi esclusivamente grigiorossa. Orestano salta un paio di uomini dalla sinistra e poi conclude a giro con il destro, palla a lato di poco. La squadra di Pagano mette alle corde gli avversari nella prima frazione e c'è anche spazio per le proteste dopo un possibile fallo da rigore ai danni di Gabba non rilevato dal direttore di gara. Uno schema su punizione battuta da Aldano libera Amaro in area che supera anche il portiere, ma calcia fuori. Anche Orestano è frizzante in fase offensiva. Dalla sinistra semina un paio di avversari, poi propone un suggerimento verso il centro dove arriva Gabba all'impatto col pallone, ma non riesce a dar forza al suo tiro e il portiere neutralizza. Al 35' il Nord Voghera passa. Gabba da sinistra disorienta due uomini e inventa una parabola a giro che si insacca sul palo opposto. Un “gol alla Del Piero” come lo definisce il ds Nicola Raso. Il raddoppio del Nord Voghera matura al 5' della ripresa con il bomber Amaro che controlla e batte a rete sfruttando un suggerimento dalla sinistra di De Paoli e una dormita della difesa ospite. “Abbiamo lavorato molto in questo periodo di sosta e non potevamo essere brillanti -afferma il ds Raso- ma è importante vincere anche quando non si è al cento per cento. Riguardo a Gabba, dico che se il buongiorno si vede dal mattino ci sarà da divertirsi e consideriamo che non è ancora al meglio fisicamente..”. Con questo successo il Nord, consolida il suo piazzamento nei playoff e supera la Rivanazzanese in classifica salendo a quota 28 punti. La classifica nelle prime posizioni  recita: Bornasco Zeccone 37, Vistarino e Lomello 30, poi il Nord a quota 28. Alla ripresa del campionato il 27 gennaio, il Nord Voghera attende al “Velodrome” di Casei la capolista Bornasco Zeccone in un big match che promette scintille.



NORD VOGHERA-ATLETICA DEL PO 2-0
NORD: Benaglia s.v.: Paone 6, De Paoli 6, Duilio 6, Canzano 7, Achilli 6,5, Gabba 6,5 (15' st Orrico 5,5), Curcio 6 (42' st Gandini sv), Amaro 6, Aldano 6, Orestano 7.  All. Pagano.
RETI: pt 35' Gabba; st 5' Amaro.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings