Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 12 Gennaio 2013 19:19

VOGHERA - Nord Voghera, domani riparte l'avventura

nicola_raso2_tnLe previsioni del Ds Nicola Raso


VOGHERA Domani con il recupero casalingo contro l'Atletica del Po si apre il 2013 del Nord Voghera. Il direttore sportivo dei grigiorossi Nicola Raso racconta propositi e obiettivi del club, a cominciare dall'ultimo acquisto di lusso arrivato dalla Torrevillese: Federico Gabba.

 

 

 

 

LA TRATTATIVA GABBA - “Noi abbiamo pareggiato l'offerta del Casteggio, poi il ragazzo ha sposato il nostro progetto, evidentemente in questo momento un club giovane come il nostro ha più appeal di una una società blasonata come il Casteggio. Gabba ha sempre voluto venire da noi, cosi come altri giocatori che si sono proposti nel corso del mercato di dicembre, vuol dire che qualcosa di buono stiamo facendo come società”. Gabba , però, sarà l'unico innesto nella campagna invernale, oltre al giovane classe '94 Mahmadou Diakonè, attaccante senegalese, ancora in attesa di espletare tutte le pratiche burocratiche per il tesseramento. “Sarà in forza alla juniores, ma rappresenta un'arma in più anche per mister Pagano, nell'amichevole con lo Zavattarello di settimana scorsa ha già avuto modo di mostrare le sue doti con una doppiettta”.


RASO, UNA CARRIERA DA VINCENTE - Il Nord Voghera si conferma un club molto attento alla valorizzazione dei giovani:”Dalla ripresa degli allenamenti dopo la pausa per le festività si sono aggregati con la prima squadra Russo e Bertoli, due ragazzi del '94  della nostra juniores,a conferma di una politica societaria basata molto sulla crescita dei nostri ragazzi”. Il direttore sportivo è entusiasta di questi primi mesi in grigiorosso, ma non dimentica le sue esperienze precedenti che rappresentano per lui un ricordo positivo:”Tra Broni, dove sono stato un anno vincendo il campionato e Casteggio, dove ho fatto due anni con un campionato vinto di Terza e una finale playoff l'anno successivo in Seconda, conservo bei ricordi- A Casteggio ho lasciato tanti amici, non solo nemici e chissà che un giorno magari non possa tornare li. Ho scelto di accettare la proposta del Nord Voghera perchè sentivo il bisogno di trovare nuovi stimoli e provare una nuova avventura, da 3 anni mi cercavano e non mi andava di farsi inseguire cosi a lungo come una bella donna...” scherza il ds grigiorosso.


GLI OBIETTIVI DEL NORD - L'attenzione si sposta poi sugli obiettivi stagionali del club di Strada Frassolo: “Per prima cosa il raggiungimento della salvezza e non sono frasi retoriche , dobbiamo sempre ricordare che questo è un gruppo totalmente nuovo, formato in larga parte da ragazzi giovani e non si può pretendere chissà cosa. Di certo siamo convinti di aver allestito una squadra competitiva, ma se perdiamo l'umiltà e la fame, rischiamo solo di far brutte figure, quindi pensiamo prima  a raggiungere la quota salvezza, poi vedremo se si potrà puntare a qualcosa in più, magari i playoff. Come tasso tecnico , son convinto che la nostra squadra sia inferiore a poche altre, ma nel calcio incidono anche altre componenti come la mentalità e  l'esperienza, che arrivano solo col tempo, infatti il nostro è un progetto che si estende su più anni  ”.  Raso poi “fa le carte” al campionato:”Credo che vincerà il Bornasco, mi sembra la squadra più attrezzata ed esperta, riguardo a quello di Seconda vedo il Casteggio vincente, con lo Zavattarello che sarà promosso attraverso i playoff, cosi il mio amico Tondo (ex allenatore di Bronese e Casteggio quando Raso svolgeva il ruolo di ds) non si arrabbia”. Il dirigente grigiorosso chiude poi “con un sincero in bocca al lupo per Tino Rebecchi che da poco è stato nominato nuovo mister della Torrevillese, gli auguro di centrare gli obiettivi che si sono prefissati”.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings