Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 06 Gennaio 2013 18:03

LE PAGELLE DI VOGHERA - DARFO BOARIO by IL QUAGLIO

Alessandro, una marcia in piùpagelle_quaglio_2012_tn


VOGHERA Alessandro, con la sua doppietta, conduce il Voghera alla vittoria dopo la sosta natalizia. Ma la Befana porta anche un bel dono: Bottiglieri, schierato dal 1', torna agli antichi fasti e delizia la platea di via Facchinetti.

 

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - DARFO BOARIO

 

LA GORGA 6: arrivato da qualche settimana, viene subito proposto dall'inizio e dimostra una buona presenza tra i pali, anche se viene chiamato in causa raramente. Sui gol non può fare granchè.

GUOBADIA 6,5: attento nel chiudere i varchi, in fase offensiva si propone con buona costanza, anche se fa imbestialire mister Cotroneo quando si concede  qualche virtuosismo di troppo  o tenta la soluzione personale anziché coinvolgere i compagni.

RONCHETTI 6,5: svetta da par suo in tante situazioni complicate in area, si segnala per una sforbiciata da centravanti di professione nell'area nemica, su cui Maffi è reattivo. L'unica macchia è quel rilancio un po' approssimativo che genera il 2-2 di Muchetti, ma è il classico ago nel pagliaio.

PRIOLO 6,5: prova granitica in mezzo alla difesa, ammonito in una situazione in cui in realtà sembra che il fallo l'abbia subito più che commesso. Con Ronchetti la coppia funziona a meraviglia.

LONGO 6,5: disciplinato quando si tratta di fermare le offensive degli ospiti, prova anche ad affacciarsi nel territorio camuno con qualche sgroppata disinvolta. In crescita rispetto alle ultime uscite.  29' st POLLAROLO S.V.

BUONOCUNTO 7: torna in regia e la musica è di un altro livello. Tocchi precisi e idee mai banali, oltre ad un dinamismo utilissimo alla squadra quando la palla è di proprietà ospite.

D'ERRICO 7: conferma il trend abituale, attivo e deciso nella tonnara della mediana, strappa i consensi del Comunale per un paio di recuperi tutto cuore e volontà. Energia allo stato puro.

TROIANO 6,5: proposto da titolare , risponde presente con una prova intelligente e di sacrificio. Va vicino al gol con un tocco d'astuzia nel primo tempo e si sfianca in un'importante opera di aiuto alla squadra anche nei ripiegamenti. 17' ST COCCU 6,5: entra con buon piglio sulla destra e piazza qualche spunto dei suoi creando patemi alla difesa camuna.

BOTTIGLIERI 7: il Cigno ritrovato quando in pochi se l'aspettavano dal primo minuto. Entra in tante azioni offensive con la sua classe sopraffina. Imbecca Alessandro per il raddoppio, fornisce l'assist da cui scaturisce il rigore e dà sempre la sensazione di poter illuminare nell'ultimo passaggio. Questa è la strada giusta  per rivedere il vero Bottiglieri. Peccato per il giallo che lo terrà fuori domenica causa squalifica. 39' ST MICHELONI S.V.

ALESSANDRO 7,5: incontenibile, immarcabile, decisivo. Quando è in queste condizioni di forma per gli avversari c'è ben poco da fare. Realizza il primo gol con un'esecuzione potente e precisa, sigla il raddoppio con un pallonetto  eseguito con freddezza glaciale e si  procura il rigore con mestiere: difficile chiedergli di più. Trascinatore.

DE ANGELIS 6,5: partecipa al gioco, dialoga con i compagni e lotta strenuamente su tutti i palloni, senza rinunciare ad un lavoro in pressing sui difensori avversari. La pagnotta se la guadagna tutta e poi trasforma  in modo impeccabile il rigore del 3-2.

ALL COTRONEO 7: rivoluziona la formazione con scelte coraggiose e alla fine ha ragione lui. Ripesca Bottiglieri e il Cigno accende la luce della fantasia. Peccato per quelle amnesie difensive che son costate i due gol, ma a tratti si è rivisto il Voghera della rincorsa di ottobre-novembre. La sensazione è che la sosta sia servita per ricaricare le pile, dal punto di vista fisico e psicologico.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings