Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 22 Dicembre 2012 19:10

VOGHERA - Da improvviso cacciatore alla "solita" lepre

cotroneo_troiano_tnDicembre disastroso per la Voghe


VOGHERA Natale amaro in casa Voghera. I rossoneri cedono in casa al Seriate, 0-1, rimediando cosi il terzo k consecutivo. Il girone d'andata si chiude nel peggiore dei modi per la Voghe, che anche oggi è mancata nell'approccio alla gara, troppo apatico e compassato e sembra aver smarrito la fame e l'intensità che l'aveva portata in vetta al campionato.

 

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

I bergamaschi hanno sfruttato molto bene una ripartenza e sono apparsi più grintosi e reattivi rispetto all'undici rossonero. Centrocampo poco creativo e attaccanti riforniti col contagocce, alla Voghe  è mancato anche il cambio di ritmo nella metacampo avversaria  C'è ancora tutto un girone da giocare, ma serve un cambio netto di atteggiamento per risalire la china e tornare quella squadra motivata, organizzata e  che sapeva produrre un buon calcio.


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

Voghe in campo con il 4-2-3-1, in attacco c'è il debutto di De Angelis dal 1'. Al 2' primo avvertimento per i rossoneri: Crea dai venti metri decentrato sulla sinistra  spara a rete, traversa piena con Gava che pareva sorpreso dalla traiettoria.

Al 26'ancora il Seriate minaccioso. Punizione dalla destra di di Crea, Razzitti prolunga di testa, poi c'è un altro tentativo aereo di Di Maio, ma Gava è attento e sventa. Il Voghera non riesce a trovare varchi in attacco e la manovra è troppo lenta e scontata.

Al 27' sponda di petto di De Angelis per Buonocunto che si inventa un lancio di prima in verticale per il taglio profondo di Alessandro, fermato dall'uscita provvidenziale di Ripamonti.

Al 34' ancora Voghera in attacco. De Angelis dal centro dell'area allarga per Coccu, traversone basso dalla destra a cercare Alessandro sul secondo palo, ma l'attaccante romano non riesce ad arrivare sulla sfera e l'occasione sfuma.

Il primo tempo si chiude con un destro al volo di De Angelis su un cross ben calibrato di Longo dalla sinistra: pallone alto di poco.



CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO


Il Voghera sembra cominciare con il giusto piglio la ripresa. Al 4' triangolo tra Coccu e De Angelis, Coccu sprinta sulla destra e arriva al tiro: diagonale fuori di un soffio.

Al 16' Guobdia affonda sul lato destra e propone un servizio al centro per il tentativo acrobatico di De Angelis, pallone alto sopra la traversa.

Al 18' iniziativa individuale di Buonocunto dalla sinistra, con slalom in mezzo ai difensori ospiti e conclusione indirizzata sul secondo palo, Ripamonti si allunga e spedisce in corner. Il Voghera continua a spingere.

Al 22' Guobadia raccoglie una respinta della difesa bergamasca dopo un corner e dai 25 metri conclude a rete, destro a lato non di molto.

Quando il Voghera dà la sensazione di poter schiacciare gli avversari sulla difensiva, ecco il contropiede che decide il match. Crea dalla trequarti verticalizza per l'inserimento di Saih che vince un rimpallo con Guobadia e dall'interno dell'area di rigore batte Gava con l'interno destro.

La Voghe prova a evitare il ko con attacchi generosi, ma poco ragionati e raramente impensierisce Ripamonti. Al 39' un tiro cross di Alessandro dalla sinistra viene deviato da De Angelis, che non riesce a dar forza al suo tiro. Finisce con la delusione del pubblico del Comunale e una vetta che torna ad allontanarsi in modo preoccupante.



VOGHERA-SERIATE 0-1
VOGHERA: Gava; Guobadia (40' st Capi) , Ronchetti, Priolo, Longo; Micheloni (34' st Troiano), D'Errico; Coccu, Buonocunto, Alessandro; De Angelis. (Borgognone, Corteggiano, Pollarolo, Yessofou, Bottiglieri). All. Cotroneo.
SERIATE: Ripamonti; Bosna, Carminati, Di Maio, Pianetti; Sala (31' st Bettoni), Bertacchi, Marcarini; Saih, Razzitti (24' st Piras), Crea (34' st Germani). (Ostricati, Ventura, Terzi,Intrieri). All. Gaburro.
ARBITRO: D'Apice di Arezzo.
RETE: 33' st Saih.
NOTE: recupero 1' e 4'. Ammoniti: Guobadia, Priolo, Carminati, Piras. Corner: 8-3 per il Voghera.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings