Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 22 Dicembre 2012 17:11

RIVANAZZANO TERME - Volley Riva protagonista anche in C

Le ragazze sono seconde in classifica


RIVANAZZANO TERME Una squadra rivelazione il Rivanazzano Adolescere, che dopo la sconfitta  in casa con Mariano Comense, e’ andata a vincere  in casa della capolista Bodio Lomnago che non aveva ancora perso in questo campionato. Il Rivanazzano Adolescere, neopromossa dalla serie D,  sembra ad oggi la  squadra da tenere d’occhio nella serie C  di quest’anno.

 

 

Franchini, un bilancio di questo inizio stagione ?
E’ un gruppo  molto giovane  il nostro con  grandi  potenzialita’ . Le ragazze , che secondo me hanno ancora notevoli margini  di crescita, devono solo imparare a non demoralizzarsi e mettersi in discussione come hanno fatto dopo la sconfitta con Mariano , ma devono imparare subito a reagire ed entrare in campo tranquille  ma determinate come hanno atto con la capolista. Se giocano  come sanno e come hanno fatto contro Bodio e nell’amichevole infrasettimanale  contro una squadra di serie B, saranno dolori per tutti.

Siete quindi una squadra da trasferta ?
Si fino ad oggi in trasferta abbiamo sempre vinto anche in casa di squadre molto forti come Binasco e Bodio. In casa abbiamo perso due partite contro Legnano, squadra alla nostra portata e contro il forte Union Volley.  Devo dire che le ragazze in casa sentono  forse troppo la pressione del nostro numeroso  e rumoroso pubblico.  Devono imparare a  scendere in campo  senza pressioni  e senza paura, come fanno in trasferta , dove  forse piu’ tranquille affrontano la partita con piu’ efficacia.     

Un pronostico per la partita di Sabato contro  Auprema Volley
Auprema e’ una squadra piu’ quadrata di noi, loro non sono altalenanti e  hanno dimostrato  perdendo solo al tie break con Bodio, di essere  squadra di alto livello.. Noi  stiamo giocando al di sopra di quelli che erano i nostri obiettivi di partenza e cioe’ una salvezza tranquilla, e quindi qualunque risultano arrivi  non ci preoccupa piu’ di tanto.  Io pero’ ho notato  che mi diverto solo quando vinciamo... Comunque a parte gli scherzi vinca il migliore.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings