Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 18 Dicembre 2012 09:02

VOGHERA - Match importante, ma non decisivo

Oggi scontro col Pontisolarocco_cotroneo_tn


VOGHERA “Certamente non sarà decisivo”. Mister Cotroneo presenta cosi lo scontro ad altra quota tra il Pontisola e la Voghe, che andrà in scena oggi alle 14,30 sul campo sintetico di Cologno al Serio, visto che il terreno del Legler di Ponte San Pietro è ancora impraticabile per le nevicate di questi giorni.

 

 

 

 

ANDIAMO LA PER VINCERE - Gli allenamenti nella struttura al coperto del Tennis Club hanno complicato l'avvicinamento del Voghera a questo big match, ma il tecnico non vuole alibi:”Siamo stati sballottati qua e là in questi giorni e questo certamente non aiuta a tenere alta la concentrazione, ma non voglio giustificazioni. Andremo là a fare la nostra partita , convinti di poter vincere”. Il fatto che si giochi sul sintetico non cambia molto la prospettiva della squadra rossonera secondo mister Cotroneo:”C'è per noi e c'è per loro, io personalmente avrei preferito il campo in erba naturale, ma ci adattiamo”.


TANTE DEFEZIONI IN CASA ROSSONERA - Il rammarico in casa rossonera è di dover affrontare questa gara senza diversi titolari, in particolare nel reparto offensivo, dove mancheranno sia Zirilli , fuori per uno stiramento, tornerà con la ripresa del campionato a gennaio, che Alessandro, squalificato:”Giocheranno altri – dice un fatalista Cotroneo- abbiamo perso anche con loro in campo”.  Il Voghera domani sarà privo anche di Guobadia, anche lui appiedato dal giudice sportivo, Catenacci, fermo per guai muscolari al polpaccio e Vargas, alle prese con una caviglia malconcia. Formazione come sempre avvolta nel mistero, ma la certezza è che l'assetto tattico resterà il solito 4-2-3-1 , anche se l'assenza di Zirilli porterà a una maggior ricerca del fraseggio e del gioco corto e in “questo il sintetico potrebbe aiutarci” dichiara Cotroneo. Il Voghera si troverà di fronte la capolista del campionato, 37 punti come la Caronnese, due in più dei rossoneri , che può contare su un attacco temibile imperniato su Salandra , 11 centri, e Crotti, 7:”Il Pontisola è' una buona squadra, compatta, che ha perso poche volte (solo due ko finora, ndr)con ottime individualità in avanti, l'importante è che se faranno buone cose sarà per merito loro e non per errori nostri. La classifica rispecchia sempre il valore delle squadre e se sono in testa non è certamente un caso”.



PREVISTO IL DEBUTTO DI MICHELONI - Potrebbe esserci il debutto in rossonero di Micheloni, centrocampista dalla mole imponente appena arrivato dal Montichiari:”E' una possibilità, certamente è un giocatore che per caratteristiche ci mancava nella rosa”. Micheloni non è l'unico innesto della squadra rossonera nella campagna acquisti di dicembre. Nell'ultimo giorno utile per la campagna acquisti, il ds Gigliotti ha annunciato  l'arrivo di Ciro De Angelis, attaccante classe '90, tarantino d'origine, svincolatosi dal Mezzocorona, dove ha realizzato 7 reti in campionato. “E' una prima punta con caratteristiche fisiche diverse da Zirilli, però ha ottime qualità. Sa interpretare molto bene il ruolo di centravanti ed è molto motivato all'idea di far parte del nostro gruppo e di lottare per un obiettivo importante”. De Angelis non sarà a disposizione per la gara di domani per ragioni di tempistica nel tesseramento. Sarà lui dunque il vice Zirilli che la società cercava in questa sessione di mercato. L'altra pedina che va ad arricchire lo  scacchiere  di mister Cotroneo è Andrea Orlandini, centrocampista classe '92, che quest'anno ha indossato le maglie di Sant'Angelo e Sestri Levante. “Un giovane di qualità che si aggrega al gruppo, una freccia in più per l'arco del mister” dice il ds Gigliotti. C'è anche una novità riguardante il portiere che arriverà in rossonero. E' sfumata la trattativa con Pentimone per le titubanze del Bari, allora il club di via Facchinetti ha virato su Cosimo Lagorga , estremo difensore del Varese Primavera, sempre classe '94. “E' coraggioso, bravo nelle uscite ed esplosivo, va a compensare le lacune di Gava” dichiara il ds Gigliotti. Lagorga sarà tesserato a gennaio, con l'apertura del mercato professionisti.



Probabili formazioni di Pontisola-Voghera, domani alle 14,30 a Cologno al Serio:
PONTISOLA: Crescenti; Caffi, Vanoncini, Nicolosi, Augello; Ruggeri, Stucchi, Bulla; Risi, Salandra, Crotti. All. Porrini.
VOGHERA: Gava; D'Errico, Ronchetti, Priolo, Longo; Micheloni, Capi; Coccu, Bottiglieri, Buonocunto; Troiano. All. Cotroneo.
ARBITRO: Proietti di Terni.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings