Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 11 Dicembre 2012 11:12

VOGHERA - Una giornata storta può capitare

I commenti del "dopo Castellana"


VOGHERA La parola d'ordine in casa Voghera  dopo il ko di ieri in casa contro la Castellana è calma e sangue freddo.  “Non è il caso di fare drammi, siamo umani e una partita storta può capitare -dichiara il ds Gigliotti- ci tengo a sottolineare èche siamo  perfettamente in linea con il il nostro obiettivo, che era quello di arrivare al giro di boa a contatto con la Caronnese, ricordiamo sempre dov'eravamo due mesi fa”.

 

 

 

IL FORFAIT DI RONCHETTI HA STRAVOLTO I NOSTRI PIANI - Sull'analisi del match di ieri, il direttore sportivo rossonero articola cosi il suo pensiero:”Eravamo contratti, un po' frenati nel primo tempo, il forfait di Ronchetti dell'ultim'ora ha stravolto i nostri piani , la difesa era un po' rabberciata e non avevamo i soliti automatismi. Anche in fase di possesso palla, pungevamo poco e abbiamo giocato sotto ritmo”. Qualcosa di meglio nella ripresa, guastata da quell'espulsione immediata di Alessandro:”Nel secondo tempo siamo stati troppo frettolosi e confusionari, riguardo l'espulsione di Danilo, ritengo che siano state due ammonizioni date con troppa facilità. L'ingresso di Coccu e Bottiglieri ci ha dato più brio,però è chiaro che  l'espulsione di Danilo ci ha penalizzati”.


BOTTIGLIERI: “ALESSANDRO NON HA SIMULATO” - La pensa cosi anche Andres Bottiglieri, entrato nella ripresa:”Quella di Danilo non era assolutamente simulazione, c'è stato il contatto , è chiaro che quell'episodio ha influito sulla nostra gara. Siamo comunque mancati sul piano del gioco, abbiamo fatto tanta fatica a creare occasioni, in particolare nel primo tempo”. Il Cigno ribadisce la sua ferma volontà di restare in rossonero:”E' stata una settimana un po' particolare per me, ma alla fine ha prevalso la mia volontà. Mi sono riunito con la società, abbiamo parlato di tante cose, anche dell'aspetto economico, ma ho chiarito la mia intenzione di restare qua, mi trovo bene con tutti e poi non mi piace  cambiare squadra durante la  stagione , mi è capitato solo l'anno scorso a Savona”. Le incomprensioni con i tifosi? “Non c'è mai stato nulla con loro, oggi mi hanno incitato e sono contento di questo” dice il Cigno, che si candida ad una seconda parte di stagione da primattore.


ZIRILLI: “E’ STATA UNA GIORNATA STORTA” - In sala stampa , si presenta anche Zirilli, uscito per un problema muscolare che andrà valutato in questi giorni. Ziro dà una spiegazione psicologica della negativa prestazione di ieri e rende onore alla Castellana:”Un conto è inseguire, un altro stare davanti, certamente non è la stessa cosa nell'approccio alla gara  e nella mentalità. Non abbiamo affrontato la partita come al solito, ha inciso probabilmente anche la fisionomia mutata della squadra a causa delle assenze ed è giusto dare i meriti agli avversari, che han fatto girare bene la palla e hanno impedito il nostro abituale fraseggio”. Zirilli esclude che questo ko possa lasciare strascichi:”Il mister è bravissimo in questo aspetto, ci stimola e ci tiene sempre sul pezzo, dobbiamo considerare questa sconfitta solo un episodio, una giornata negativa e ripartire”. Il calendario domenica propone Pontisola-Voghera e i rossoneri dovranno fare i conti con due assenze certe (Alessandro e Goubadia squalificati) e con Zirilli che verrà valutato in settimana dopo la risonanza a cui si sottoporrà domani. Mister Cotroneo si proietta alla partita di settimana prossima:”Abbiamo fatto i danni della grandine oggi: andremo là senza Guobadia e Alessandro e con Zirilli che ha questo problema. Quando si gioca male , è giusto che si perda, oggi gli avversari han fatto meglio di noi, non è il caso però di fare drammi”. Il tecnico rossonero , con grande sincerità, ammette qualche colpa nella scelte di formazione:”Ho sbagliato io e mi  prendo tutte  le responsabilità, ho dato più importanza alla quantità che alla qualità e avrei dovuto fare diversamente. Eravamo troppo lenti nel far girare palla e i nostri avversari si son difesi bene”. Su Micheloni , che domani verrà presentato in sede, il tecnico dice:”E' un giocatore che per caratteristiche ci mancava nella rosa, però arriverà qui e dovrà meritarsi il posto”.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings