Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 08 Dicembre 2012 15:10

VOGHERA - Cotroneo e la corsa della lepre rossonera

Intanto Bottiglieri si riduce l'ingaggio


VOGHERA La conquista del primato ha gasato tutto l'ambiente, ma mister Cotroneo avverte la squadra: “Io ripeto sempre che la chiave di tutto sono le motivazioni, poi la qualità c'è in questo gruppo e viene fuori. Abbiamo fatto una grande rincorsa e ora siamo in testa, per meriti nostri e demeriti degli altri, ma voglio che la motivazione sia sempre al massimo. Prima eravamo cacciatori, ora siamo la lepre che corre..”.

 

 

 

A CENTROCAMPO ARRIVA MICHELONI - La corsa della Voghe è lanciata e da martedi la formazione rossonera potrà contare su un nuovo tassello: Davide Micheloni, centrocampista di buona stazza fisica classe '88 in arrivo dal Montichiari, dopo che in passato ha vestito le maglie di Castellana e Virtus Vecomp:” E' un ragazzo interessante, ci era piaciuto quando lo abbiamo affrontato da avversario e abbiamo chiesto informazioni su di lui, le referenze in merito sono state tutte positive. Ha fisicità , un ottimo calcio da fuori e sa costruire gioco, credo che uno con queste caratteristiche ci possa essere molto utile. Detto questo, sia chiaro che arriva in una rosa in cui siamo in 22 e dovrà lottare per guadagnarsi il posto” spiega mister Cotroneo.


MAGNONI ALLA SOLBIASOMMESE, MENTRE IL CIGNO RESTA - Salutato Magnoni, che è passato ufficialmente alla Solbiasommese in Eccellenza , “son contento che non sia andato ad una diretta concorrente, quest'anno Miguel ha avuto molto sfortuna qui”, mister Cotroneo può anche esultare per quello che può essere considerato quasi un nuovo acquisto, ovvero Andres Bottiglieri, che ha deciso di accettare la proposta di riduzione del compenso avanzatagli dalla società  dopo un rendimento non all'altezza delle grandi aspettative e resterà in rossonero:”Sinceramente pensavo andasse via -confida mister Cotroneo- se ha accettato di rimanere rinunciando a qualcosa sul piano economico , è un ottimo segnale: vuol dire che si trova bene n questo gruppo e che ci teneva a restare, ora mi aspetto le risposte sul campo, quel rettangolo verde non mente mai”. Il tecnico analizza cosi la prima parte di stagione un po' deludente del “Cigno”:”Tecnicamente non si può discutere, a mio avviso gli è mancata la preparazione fisica, quest'estate ha girato molto, senza fare un lavoro specifico. Se si allena con ritmo e intensità , sarà un giocatore importante per questa squadra”. Sulle possibilità di vederlo domani in campo, Cotroneo è sibillino:”E' a disposizione, devo ancora pensare alla formazione, siamo in tanti”.


IL CAPITANO ASSENTE PER SQUALIFICA - Per la gara di domani, il Voghera dovrà rinunciare allo squalificato Priolo e all'infortunato Catenacci, alle prese con un indurimento muscolare al polpaccio, problema simile a quello che afflisse Magnoni. I rossoneri completeranno il mercato in entrata con l'acquisto di un vice Zirilli:”Qualche idea c'è, di certo arriverà uno con le caratteristiche fisiche analoghe a Zirilli, come priorità sarebbe utile avere un giocatore che già conosce questa categoria” dice Cotroneo.  In prova c'è il giovane classe '94 Eustachio Zaccaro, attaccante esterno  giunto a Voghera in settimana dal Taranto:”E' un ragazzo di qualità, lo stiamo valutando” . Probabile che venga tesserato nella sessione di gennaio del mercato professionisti, cosi  come Vincenzo Pentimone , portiere classe '94 prelevato dal Bari Primavera, che si aggregherà al gruppo settimana prossima. Domani come vice-Gava,in panchina ci sarà Borgognone, portiere classe '95 della formazione juniores, che si allena quotidianamente con la prima squadra. Domani  al Comunale arriva la Castellana ,squadra che naviga a metà classifica con 20 punti, ma è  reduce da tre successi di fila. In attacco  tra gli ospiti dovrebbe esserci il figlio d'arte Gabriele Graziani, classe '75, ex bandiera del Mantova.


Probabili formazioni di Voghera-Castellana, domani ore 14,30:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Corteggiano, Longo; Buonocunto, D'Errico; Troiano, Bottiglieri, Alessandro; Zirilli. All. Cotroneo.
CASTELLANA: Bonizzi; Baiguerra, Mariani, Battenzana, Borgonovi; Coulibaly, Arioli, Chiapparo; Boldini, Graziani, Cò. All. Cogliandro.
ARBITRO: Marco Castello di Potenza.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings