Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Giovedì, 06 Dicembre 2012 14:16

VOGHERA - Gli Allievi pareggiano a Rozzano

Ora sono 2° in classifica


VOGHERA Un ottimo Voghera, il migliore visto all'opera finora fuori casa, viene acciuffato in extremis sull'1-1 dal Rozzano (formazione che occupa il terzo posto in classifica con 23 punti).

 

 

BUONA PRESTAZIONE SU UN CAMPO PESANTE - Con questo pari, i giovani rossoneri conservano la seconda posizione nella graduatoria con 26 punti, a 3 lunghezze dal Mazzo Lombardo che passa a Busto Garolfo e allunga in vetta , il Mazzo ora ha 29 punti e deve ancora recuperare una gara. A Rozzano mister Croce sorprende tutti e presenta un 4-3-1-2 di partenza, con Ursica nelle vesti di rifinitore alle spalle del tandem Pitrelli-Di Palma. Il Voghera parte col piede giusto e proprio Ursica, con il suo muoversi tra le linee, crea non pochi problemi alla retroguardia locale.  Al 7' rossoneri già vicini alla segnatura. Crossa da destra di Ursica, inserimento di Ali' Santoro che non trova l'impatto col pallone a pochi passi dalla porta avversaria. Al 19' Voghera in gol. Pitrelli converge da sinistra e cambia gioco per l'accorrente Leonetti.  Il laterale rossonero arriva sul fondo e propone un perfetto traversone per la testa di Ursica: il tentativo aereo del fantasista viene sventato da un mezzo miracolo dell'estremo difensore milanese che respinge, nell'area del Rozzano si accende una mischia che viene risolta dal solito Pitrelli, bravo a scaricare in rete con decisione per il vantaggio rossonero. Alla mezzora, ancora Voghe in avanti. La combinazione è ancora tra Leonetti e Ursica: cross del primo e conclusione del fantasista, con palla di poco a lato. Nella ripresa il copione non muta, con il Voghera che occupa costantemente la metacampo avversaria, il Rozzano si affida a qualche azione di rimessa. Al 24' un tiro a girare dalla distanza di Hazad centra la traversa, è l'anticamera del pareggio del Rozzano che si concretizza al 30' della ripresa, propiziato sempre da Hazad. Il numero 10 milanese calcia a rete in modo impreciso, la palla incoccia sul volto dello sfortunato Muzio e rotola in rete, beffando un incolpevole Mercorillo. Un autogol  condanna i rossoneri , che però non si  abbattono e a 3' dal termine sfiorano il gol del colpaccio con Tacconi, che dai 25 metri spara a rete con una perfetta esecuzione , a portiere battuto , la palla si infrange sull'incrocio dei pali. Certamente la fortuna non ha accompagnato i rossoneri in questa gara sul terreno del Rozzano, dove i ragazzi di Croce avrebbero meritato miglior sorte. Il tecnico inquadra cosi la partita:”Su un campo pesante abbiamo sfoderato un'ottima prestazione, purtroppo torniamo a casa con un solo punto. La strada intrapresa è quella giusta, però dobbiamo essere più cattivi sotto porta”.


ALLIEVI REGIONALI '96 ROZZANO-VOGHERA 1-1
VOGHERA: Mercorillo; Leonetti, Tacconi, Muzio, Mirabelli, Maggi, Ali' Santoro, Piacentini, Di Palma, Pitrelli, Ursica (30' st Vitale). A disposizione: Celario, Deledda, Rizzo, Scognamiglio, Grossi. All. Marco Croce.

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings