Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Giovedì, 29 Novembre 2012 14:02

VOGHERA - Bocce, Biglieri e Zerba, la sfida infinita

Grande gara al bocciodromo Merli


VOGHERA l boccista Eugenio Biglieri (49 anni, vogherese, ma alfiere della Caccialanza, società del comitato tecnico di Milano), si è aggiudicato la settima edizione del “Trofeo Centro Sportivo Vogherese”, le cui fasi finali si sono disputate sulle corsie del Centro Sportivo Vogherese (il glorioso e storico “Bocciodromo Merli”), il cui gruppo bocciofilo ha ben organizzato la manifestazione.

 

 

IN 240 IN GARA - Al torneo, a carattere regionale, hanno partecipato 240 individualisti, sotto la direzione dell’arbitro regionale Roberto Vilmercati, assistito da Marco Marchese e Tino Antoninetti.
Nella partita decisiva per l’assegnazione del trofeo, Biglieri ha avuto ragione per 12 a 5 di Massimo “Cobra” Zerba (anche lui vogherese, 55 anni), portacolori della stessa società organizzatrice.
Nella finalissima, conclusasi a tarda ora, Zerba non è riuscito a controbattere lo strapotere tecnico di “Billy” Biglieri, il quale ha confermato così tutto il suo valore.
Da segnalare la bella prova dei giovani Andrea Brandolini (17 anni, astro nascente del boccismo oltrepadano che indossa la maglia della società Ariberto, del comitato di Como) e Luca Castellazzi (22 anni, alfiere del Club Arancione di Bressana Bottarone), entrambi appaiati sul terzo gradino del podio.
Al 5° posto, ex aequo, si sono classificati due atleti della società Castelletto – Marco Bolla e Giovanni Piccinini – e due boccisti pavesi, entrambi della società Artigiani: Domenico Liguori e Dario Zambarbieri.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings