Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 28 Novembre 2012 13:28

VOGHERA - Allievi rossoneri beffati dal Bareggio

Sconfitta per i ragazzi di Croce


VOGHERA Sconfitta amara per il Voghera, che viene piegato in casa dal Bareggio al termine di un'ottima prestazione dei ragazzi di Croce, la migliore della stagione, ma il calcio, come ben sappiamo, è imprevedibile.

 

 

PARTENZA SPRINT DEI ROSSONERI - Con questo successo il Bareggio si issa nelle posizioni che contano della classifica che ora recita: Mazzo Lombardo 26 , con una gara da recuperare, Voghera 25, Rozzano 22 e Bareggio 21. Nel match di ieri il Voghera parte lanciato e nel giro di 15' crea tre palle gol. La più nitida al 9'. Affondo sulla destra sull'asse Ali' Santoro- Di Palma, suggerimento nel mezzo dove Pitrelli, tutto solo, controlla e conclude da pochi passi, pallone a lato. Al primo acuto offensivo, il Bareggio passa. Nebuloni da posizione defilata calcia direttamente in porta e inganna Celario con una traiettoria beffarda, 1-0 per gli ospiti. La reazione dei rossoneri è accesa. Al 29' viene ristabilita la parità: punizione mancina molto ben eseguita da Zanetti, sul pallone irrompe Di Palma che con una deviazione di testa impercettibile, ma efficace mette alle spalle dell'estremo difensore ospite.

UNA RIPRESA CON MOLTE EMOZIONI - Il Bareggio si dimostra un squadra combattiva. Al 4' della ripresa , un passaggio infelice di Rizzo viene intercettato da Terraneo, che con una precisa esecuzione di sinistra beffa Celario fuori dai pali e con un pallonetto delizioso sigla il nuovo vantaggio ospite. Passano pochi minuti e mister Croce cambia spartito tattico: dentro Ursica e squadra che si dispone con un 4-3-3 spregiudicato. Comincia un forcing costante dei rossoneri, che sviluppano ottime linee di gioco. Al 31' arriva il meritato premio per il Voghera, che pareggia con una splendida girata di Di Palma.  Tra il 34' e il 37' i rossoneri sfiorano il bersaglio in due occasioni con Di Palma e Ursica, ma in un caso difettano di precisione e nell'altro devono fare i conti con la bravura del portiere ospite. Al minuto 42, in pieno recupero, si compie la beffa, dura da digerire per i rossoneri. Punizione dalla sinistra per gli ospiti, Nebuloni a centro area interviene di tacco, la palla si impenna e va a insaccarsi sotto l'incrocio dei pali opposto, dove Celario non può arrivare. Pubblico e giocatori vogheresi sconcertati per un verdetto amaro e difficile da accettare. A fine gara mister Croce commenta cosi questo ko bruciante:”Credo che oggi abbiamo offerto la miglior prestazione stagionale sinora, purtroppo siamo stai penalizzati dagli episodi, ma sono molto soddisfatto dei miei ragazzi. Dobbiamo continuare a lavorare perchè il campionato è ancora lungo”.



ALLIEVI REGIONALI '96 VOGHERA -BAREGGIO 2-3
VOGHERA: Celario, Leonetti, Tacconi, Zanetti, Mirabelli, Maggi, Ali Santoro (15' st Ursica), Piacentini, Di Palma, Pitrelli, Scognamiglio (1' st Rizzo).  A disposizione: Mercorillo, Muzio, Deledda, Grossi. All. Croce.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings