Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 25 Novembre 2012 18:28

VOGHERA - Ronchetti sale in cielo e la Voghe vede la vetta

Primo (e decisivo) gol del difensoreronchetti_tn


VOGHERA La corsa della Voghe verso la vetta è inarrestabile. Ottavo risultato utile consecutivo (7 vittorie e un pareggio) e primo posto distante solo un punto, grazie ai risultati che si sono concretizzati sugli altri campi.

 

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

I rossoneri sono un vero e proprio schiacciasassi. Maturi, convinti della propria forza e con la solidità tipica delle grandi squadre, la Voghe lancia la sua candidatura per il primato.  Nel match interno con il Seregno ha deciso un colpo di testa di Ronchetti allo scadere del primo tempo, poi i rossoneri non hanno mai rischiato seriamente, mostrando grande spirito di sacrificio e capacità di soffrire.


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

Voghera con il tradizionale 4-2-3-1, con Buonocunto trequartista alle spalle di Zirilli. In mediana agisce la coppia Capi-Corteggiano. Rossoneri subito pimpanti.

Al 4' Coccu sulla destra si incunea in area e spara a rete, l'ex Maggioni è superlativo nella risposta e devia in corner.  Il Seregno si presenta con 4-3-3, molto dinamico e senza punti di riferimento in avanti.

Al 10'  il centrale difensivo Viganò di testa manda a lato di poco, su un corner di Gestra.

Il Voghera torna a farsi minaccioso al 22'. Punizione di Alessandro dalla sinistra, torsione di testa di Ronchetti che indirizza bene verso l'angolino, bravo Maggioni a sventare in tuffo.

Sul corner successivo, sempre di Alessandro, Corteggiano raccoglie un pallone smanacciato dall'estremo difensore ospite e conclude al volo senza inquadrare lo specchio.

Al 38' ancora rossoneri in avanti. Alessandro fugge sulla sinistra e propone un traversone per Buonocunto all'altezza del primo palo, l'ex riminese viene contrastato in uscita da Maggioni e sul rimpallo che  ne consegue, il pallone schizza sul fondo. In questa fase il Voghera schiaccia gli avversari nella propria metacampo.

Al 40' traversone di Coccu dalla destra per la volèè di Zirilli che si perde a lato. Ottima chance questa per i rossoneri.

Il vantaggio, a questo punto meritato, arriva al 47', proprio in chiusura di prima frazione di gioco. Punizione dalla destra di Alessandro e stacco vincente di Ronchetti che stavolta non dà scampo a Maggioni e di testa firma il gol dell'ex. E' anche la sua prima segnatura in rossonero.



CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO


Nella ripresa il Voghera non abbassa il ritmo. Al 5' Longo dalla sinistra scodella un buon pallone verso il centro, Buonocunto gira di testa, ma manda alto. Il Seregno ci prova con una conclusione sporca di Cardinio , che finisce larga, dopo un suggerimento dalla sinistra di Buonanno.

Al 16' ghiotta chance per i rossoneri. Buonocunto allarga sulla sinistra per Alessandro, che sfida nell'uno contro uno Gritti, poi conclude a rete, Maggioni c'è e alza in corner.

Nella seconda parte della ripresa, il Seregno alza la pressione offensiva, ma non riesce a creare veri e propri pericoli. La retroguardia rossonera si conferma attenta. Al 33' Gava non esce benissimo su un pallone alto e travolge Comi, la sfera poi si perde sul fondo.

Altro acuto del Seregno al 36' con una punizione di Cardinio molto ben calibrata da posizione defilata sulla destra, pallone a lato di poco.

L'ultima fiammata del match è una progressione sulla destra di Guobadia, che ha ancora energie per galoppare sulla fascia , una volta arrivato al limite dell'area, il terzino nigeriano calcia a rete di sinistro, sfiorando il bersaglio. Il Voghera vince ancora e mette nel mirino la vetta della classifica. Domenica trasferta in casa del Mezzocorona, dell'apprezzato ex tecnico rossonero Giacomotti.


IL TABELLINO DELLA PARTITA


VOGHERA-SEREGNO 1-0
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Longo; Capi, Corteggiano; Coccu (29' st Catenacci), Buonocunto, Alessandro; Zirilli. (Migliari, Mazzei, Yessofou, Bozzini, Pollarolo, Troiano). All. Cotroneo.
SEREGNO: Maggioni; Gritti, Viganò, Borin, Buonanno; Gestra, Selvatico (26' st Comi), Di Lauri; Cardinio, Marin (26' st Tedeschi), D'Ascanio (1' st Samaden). (Colarieti, Vangi, Mureno, Pellegata). All. Aquilante.
ARBITRO: Di Stefano di Brindisi.
RETE: pt 47' Ronchetti.
NOTE: recupero 2' e 4'. Ammonito Guobadia al 42' pt.  Corner 8-2 per il Voghera. Spettatori 600 circa.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings