Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 25 Novembre 2012 16:47

STRADELLA - L'Oltrepo cade ancora tra le mura amiche

oltrepo_2012_2013_tnSconfitta contro il Villa Cassano


STRADELLA L'Oltrepò cade nuovamente in casa (e sono 3 le sconfitte dopo quelle con Sestese e SolbiaSommese) ad opera dell'Union Villa Cassano (terz'ultima in classifica con 11 punti) che è sempre riuscita a ribattere colpo su colpo soprattutto grazie al micidiale contropiede.

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'Oltrepò parte lento ma la fa di più la partita e trova per primo in vantaggio, a conclusione dell'ennesima verticalizzazione che Farina che serve in area D'Aniello bravo di sinistro a girare nell'angolo lontano. A quel punto però l'Oltrepò va in affanno. Subisce il pareggio direttamente su punizione, rischia in due contropiedi il 2-1 e va sotto sempre su una punizione deviata da Colombo di testa, quel tanto che basta a ingannare Mantovani. Poi a tempo scaduto, Cigagna (anche lui su punizione) trova il pari che permette all'Oltrepò di andare al riposo dopo aver ristabilito la parità (2-2).
Nella ripresa l'Oltrepò, andato al riposo sul 2-2, cerca di trovare la rete del vantaggio. Entra casorati per dare man forte al fronte offensivo, ma dopo batti e ribatti, occasioni sciupate e azioni di finalizzate, a sorpresa l'Union Villa Cassano (rimasta nel frattempo in dieci uomini per l'espulsione per doppia ammonizione di Bianchini) trova in contropiede il 3-2 con Muzzupappa complice in questo caso una “papera” di Mantovani che si lascia sfuggire una palla controllobaile che finisce in rete. A quel punto l'Oltrepò le prova tutte, ha due occasioni con Moltini e Farina, ma non riesce più ad abbattere il muro degli ospiti che non hanno fatto altro a quel punto 8anche perché in dieci uomini) di difendersi a denti stretti. E' la terza sconfitta casalinga della stagione dopo quelle con Sestese e SolbiaSommese a segnare un momento non certo positivo di stagione per i biancocelesti.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPO'-UNION VILLA CASSANO 2-3
Reti: 19' pt D'Aniello (O), 22' pt e 30' st Muzzupappa (UVC), 41' pt Colombo (UVC), 46' Cigagna (O).
Oltrepò (4-2-3-1): Mantovani, Hajrullai (23' st De Colombi), Cigagna, Moltini, Balestra, Celori, Sciannameo (35' st Torti), Vercesi (1' st Casorati), Farina, D'Aniello, Bruscaglia. A disp.: Filograno, Intropido, Viani, Scagnetti. All. Chierico.
Union Villa Cassano (4-4-2): Giglio, Razzari, Cobianchi, Visentin, Bianchini, Merlino, Colombo (43' st Gazzardi), Puricelli (18' st Martignoni), Berton, Martucci, Muzzupappa (36' st Arena). A disp.: Loffredo, Trisolini, Agrello, Disconzi. All. Barban.
Arbitro: Adrasto di Lodi (assistenti Granata e Andressi di Lodi).
Espulsi: 21' st per doppia ammonizione Bianchini (UVC).
Ammoniti: Vercesi (O), Bianchini (UVC), Martucci (UVC), Celori (O), Bruscaglia (O).
Recupero: 2' pt, 5' st. Angoli: 5 (O), 3 (U.V.C.).
Note: giornata nuvolosa con leggera pioggia, terreno in buone condizioni, spettatori 250 circa.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO – Oltrepò senza gli infortunati Ricci e Acerbis e lo squalificato Mauri. Tornano capitan Balestra (dall'infortunio patito 15 giorni fa con il Magenta) e Bruscaglia (ad Arconate era squalificato). Mister Chierico ripropone il 4-2-3-1, lasciando però inizialmente in panchina Casorati. Davanti a Mantovani, i centrali sono Balestra e Cigagna, gli esterni Hajrullai ('95) e Celori ('96). Mediani di centrocampo Moltini e Vercesi, più in avanti gli esterni alti D'Aniello (destra) e Sciannameo (sinistra) con Bruscaglia tra le linee, unica punta Farina. L'Oltrepò arriva dal pari di Arconate (1-1).

Calcio d'avvio battuto dall'Union Villa Cassano in maglia blaugrana (stole Barcellona), Oltrepò nell'ormai classica e consueta tenuta biancoceleste con calzoncini azzurri.

Dopo un avvio lento, l'Oltrepò va vicino al gol al 7' con Bruscaglia. Il tutto frutto dello schema da calcio d'angolo battuto corto da Celori sul quale ha fintato l'intervento Sciannameo, poi D'Aniello ha colpito di sinistro, con Giglio che ha respinto di pugno, sulla palla si è avventato di testa Bruscaglia con Giglio che è riuscito ancora a far sua la palla in presa alta.

Due brutti falli a centrocampo nei confronti di Sciannamero, sui quali l'arbitro fischia solo fallo senza estrarre nessun cartellino giallo (10').

Tentativo in corsa di Sciannameo che salta il diretto avversario in corsa e poi conclude di destro non lontano dalla porta di Giglio (15').

Oltrepò in vantaggio al 19'. Azione di Farina che fa scorrere la palla in area, poi si gira e serve in mezzo D'Aniello il cui sinistro a giro si infila alla sinistra di Giglio (1-0).

Neppure il tempo di gioire con l'Union Villa Cassano pareggia su punizione con Muzzupappa. Azione nata da un intervento falloso (gamba e mano) di Vercesi (ammonito), palla di poco fuori area, finta la rincorsa Martucci, poi da dietro parte Muzzupappa che di destro aggira la barriera e infila nell'angolo basso alla sinistra di Mantovani (1-1).

Al 28' in contropiede l'Union Villa cassano sfiora il 2-1 con Berton che si infila tra le linee a centrocampo e riceve palla poi si trova a tu per tu con Mantovani bravissimo a fermare e deviare la palla in angolo.

Ancora gli ospiti (30') che si presentano in area con Muzzupappa che in diagonale questa volta calcia sul fondo.

L'Oltrepò meritatamente in vantaggio, si è però subito disunito subendo il pari e poi rischiando moltissimi di subire il contraccolpo del possibile uno-due.

La squadra di Chierico sviluppa un gioco migliore, ma l'Union Villa cassano trova spazi in contropiede e sfrutta bene la velocità dei propri avanti.

Ancora da una punizione arriva il 2-1 degli ospiti. Batte Martucci dall'angolo sinistro, in mezzo all'area viene lasciato libero Colombo che sfiora di quel tanto da ingannare Mantovani che è sorpreso dalla traiettoria che si infila alla sua sinistra (1-2).

Ma in pieno recupero l'Oltrepò pareggia con Cigagna (2-2), anche lui su punizione calciando la sfera bassa che si infila alla destra del portiere Giglio. Poi l'arbitro (2' di recupero) fischia la fine dei primi 45'.



2° TEMPO – L'Oltrepò toglie Vercesi (uno dei die mediami davanti alla difesa) e aggiunge un centrocampista offensivo (Casorati). Arretra sulla linea dei mediani Bruscaglia (a far coppia con Moltini), con D'Aniello tra le linee e gli esterni alti Sciannameo (destra) e per l'appunto Casorati (a sinistra). Unica punta è sempre Farina. Stessi undici per l'Union Villa Cassano.

Al 5' tiro-cross di Sciannaneo da destra, palla che tocca la parta alta della traversa e si spegne sul fondo.

All'11' l'Oltrepò trova il gol con Farina, ma l'arbitro aveva un attimo prima fischiato uno scomtro al limite dell'area, coinvolti sia l'attaccante dell'Oltrepò che il portiere e il difensore dell'Union Villa Cassano rimasti entrambi a terra doloranti e soccorsi dai sanitari.

Al 15' Farina sciupa clamorosamente il 3-2. Su cross rasoterra di Casorati, l'attaccante sottoposta (e in posizione regolare) accompagna con il sinistro, ma Giglio a terra para (dietro a Farina c'era pronto anche Sciannameo alla deviazione).

Al 19' D'Aniello ci prova su punizione, tiro “telefonato” e preda di Giglio. Al 21' Union Villa Cassano resta in dieci uomini per l'espulsione per doppia ammonizione Bianchini.

L'Oltrepò (23') gioca la carta De Colombi (fuori un difensore per una punta). Non cambia il 4-2-3-1, con l'arretramento sulla linea dei quattro difensori di Sciannameo a destra (esterno).

Due occasione da gol, una per parte. Prima (27') sulla scivolata di Colombo davanti a Mantovani, poi il sinistro da dentro l'area di Casorati (27') che termina invece sul fondo.

Incredibile al 30' quando si invola in contropiede Muzzupappa, l'attaccante entra in area, converge e lascia partire un destro che Mantovani si fa passare vicino alle mani, in prativa “lisciando” l'intervento. Una papera a tutti gli effetti quella del portiere biancocleste e così l'Union Villa Cassano (in dieci uomini) torna in vantaggio (3-2).

Al 35' l'Oltrepò perde Sciabbaneo (infortunio alla coscia, la stessa che lo aveva costretto questa estate a saltare un mese e mezzo di preparazione dopo una brutta botta in amichevole), al suo posto Torti. Al 43' l'Oltrepò sciupa con Moltini la palla del pareggio. Cross di D'Aniello da destra, velo di Farina, palla davanti alla porta di Giglio, con il centrocampista in spaccata che + tocca appena ma senza indirizzare la sfera in porta bensì sul fondo.

Altra palla del pareggio poco dopo per Farina che di testa manda la sfera sotto la traversa, vola Giglio a deviare sul fondo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings