Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 24 Novembre 2012 14:38

VOGHERA - Il Seregno sul cammino dei rossoneri

Intanto si torna a parlare di mercatorocco_cotroneo_tn


VOGHERA Sul cammino del Voghera si staglia un ostacolo da prendere con le molle come ben testimoniano i numeri. Il Seregno, reduce dal cambio di panchina con Aquilante che ha sostituito mister Brescia, ha una buona vocazione per i match fuori casa: i brianzoli han raccolto ben 13 punti sui 18 totali lontano dalle mure amiche del “Ferruccio”.

 

 

 

SENZA BOMBER MA SEMPRE PERICOLOSI - Domani però nelle file degli ospiti, non ci sarà il cannoniere Giangaspero , già a quota 7 centri in campionato, fuori per squalifica:  “E' una squadra difficile da incontrare -dichiara mister Cotroneo- son molto bravi in contropiede, hanno gente veloce che sa ripartire. Dovremo entrare in campo con la giusta mentalità , senza avere fretta”. Come sempre la formazione dei rossoneri resta top secret, il tecnico rossonero vuole tenere tutti sulla corda fino all'ultimo. Ci saranno due sicuri assenti , D'Errico e Bottiglieri per squalifica. “Da quando ci sono io, D'Errico ha avuto un alto rendimento, sono ancora arrabbiato con lui per l'ammonizione ingenua che ha preso a Mapello, bisogna stare più attenti in queste situazioni. Come caratteristiche c'è Capi che gli assomiglia, ha gamba, forza ed è aggressivo, anche se nel gioco aereo  D'Errico ha qualcosa in più”.  


L’INCOGNITA BUONOCUNTO - Per la mediana di domani, le varianti sono due e son legate alla posizione di Buonocunto, che potrebbe agire più basso davanti alla difesa oppure nel ruolo di trequartista, come avvenuto domenica scorsa:”Da interno Ivan mi dà più geometrie ed è più portato alla costruzione, quindi giocheremmo con  un solo incontrista, schierandolo più avanti mi darebbe più profondità” spiega il tecnico rossonero.  Cotroneo non vuole necessariamente che sia la sua squadra a “fare la partita”: “Dobbiamo essere bravi ad adattarci all'avversario qualche volta, questa squadra ha bisogno di campo per giocar bene, penso a giocatori come Alessandro, Coccu, Zirilli che danno il meglio di sé negli spazi. Ci tengo ad avere una squadra corta, che sappia giocare in verticale”.  Dovrebbe tornare capitan Priolo nell'undici di partenza come centrale accanto a Ronchetti:”E' la prima settimana che si è allenato bene , senza avvertire dolore, Ciccio per noi è importante” . La classifica inizia a diventare piacevole in ottica rossonera, con la capolista  Caronnese , domani impegnata nell'impegnativa trasferta di Lecco, distante solo 4 punti:”Siamo in linea con quello che pensavamo di fare -sottolinea con il tradizionale pragmatismo Cotroneo-  se si vuole arrivare a giocarsela fino alla fine, dobbiamo dare continuità e lo stiamo facendo. Ora la squadra ha un 'anima e chiunque vada in campo sa molto bene cosa fare”.


INCERTO IL FUTURO DI MAGNONI - Molto probabile che a breve la squadra verrà ritoccata. Il 3 dicembre si aprirà la finestra di mercato e il Voghera non starà a guardare. Sembra certo l'addio a Magnoni, sul tema il mister se la cava con diplomazia:”Ho parlato l'altro giorno con Magnoni, è andato a farsi visitare da un suo medico di fiducia, mi ha detto che tra 10-15 giorni torna in gruppo. L'errore , in base a quanto mi ha detto, è stato  quello di riprendere a correre quando stava benino, mentre gli servivano due settimane di riposo completo per guarire. Non mi ha salutato e non ho ricevuto comunicazione di una sua partenza dalla società, finchè è un giocatore del Voghera, lo alleno”.  Diversa la situazione di Bottiglieri,  un altro dei pezzi da novanta rossoneri in discussione: il fantasista argentino  in settimana  espresso a chiare lettere  la sua volontà di restare a Voghera, ora la palla passa alla società di via Facchinetti.


Probabili formazioni di Voghera-Seregno, domani ore 14,30:
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Longo; Capi, Buonocunto; Coccu, Troiano, Alessandro; Zirilli. All. Cotroneo.
SEREGNO: Maggioni; Vangi, Gritti, Borin, Viganò; Gestra, Selvatico, Di Lauri; Pellegata, Cardinio, Marin. All. Aquilante.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings