Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 20 Novembre 2012 14:08

VOGHERA - Allievi vittoriosi nel big match con la Bustese

allievi2012_tnSquadra rimaneggiata ma determinata


VOGHERA Il Voghera si impone 1-2 nella sfida di vertice a Busto Garolfo e consolida la sua posizione in testa al campionato a quota 25 punti, insieme con il Mazzo Lombardo  (che ha una gara in meno), distanziando il Rozzano, 22 punti, bloccato sul pari, 2-2, dall'Abbiategrasso.

 

 

 

RIMANEGGIATI MA VINCENTI - Sul terreno della Bustese si presenta una Voghe rimaneggiata, con vari problemi di formazione. I rossoneri però sono animati da una grande voglia di mantenere il primato. Al 10' altra tegola per mister Croce, che deve rinunciare a Barbaro, sospetto stiramento per lui, al suo posto entra Maggi , anche lui recuperato in extremis, ma autore di un'ottima prestazione.  Sono i padroni di casa della Bustese a rompere il ghiaccio al 16'. Marcato dai 25 metri su punizione calcia di potenza, la conclusione non pare irresistibile, ma si infila nell'angolino basso con Mercorilli sorpreso. La Bustese, galvanizzata dal vantaggio, va di nuovo vicino al bersaglio in due circostanze.  Prima con un'azione di contropiede non finalizzata a dovere e poi con un botta da fuori che si stampa sulla traversa. Solita partenza contratta dei rossoneri fuori casa, che hanno bisogno di un po' di tempo per carburare ed entrare nel clima agonistico. Mister Croce decide di passare ad un 4-4-2 più equilibrato e la mossa tattica paga immediatamente. Al 33' Pitrelli si libera al limite dell'area e calcia a rete, il portiere milanese respinge corto e Ali' Santoro è pronto al tap in vincente. Nella ripresa la gara è spezzettata, ma la Voghe tiene i ritmi alti con la ferma intenzione di ottenere il successo. Al 35' del secondo tempo ecco il gol partita per i rossoneri.  Mirabelli con un lancio millimetrico pesca Di Palma sul filo del fuorigioco, l'attaccante vogherese, in assoluto il migliore in campo nel match di ieri, elude l'intervento dei difensori e con un tocco astuto beffa il portiere in uscita. Mister Croce analizza cosi il blitz dei suoi ragazzi a Busto Garolfo:”Oggi non siamo stati bellissimi sul piano del gioco, ma abbiamo dato prova di carattere. La gara è stato molto tirata e i 3 punti per noi sono importantissimi. Domenica ospitiamo il Bareggio , una squadra in grande forma e dobbiamo farci trovare pronti”.


ALLIEVI REGIONALI '96 BUSTESE -VOGHERA 1-2
VOGHERA: Mercorillo, Leonetti, Tacconi, Barbaro (10' pt Maggi), Mirabelli, Rizzo (15' st Ursica), Ali' Santoro, Piacentini, Di Palma, Pitrelli (34' st Deledda), Scognamiglio (22' st Muzio). (Celario, Grossi). Allenatore: Croce.

 

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings