Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 18 Novembre 2012 19:29

LE PAGELLE DI MAPELLO BONATE - VOGHERA by Il Quaglio

Zirilli è un punto di riferimentopagelle_quaglio_2012_tn


MAPELLO BONATE Zirilli, Buonocunto e un D'Errico completamente trasformato rispetto alla scorsa stagione sono i punti di forza della Voghe che ha vinto a Mapello Bonate.

 

 

 

 

LE PAGELLE DI MAPELLO BONATE - VOGHERA by Il Quaglio

 

GAVA 6,5: chiude in uscita su Pedrocca sull'1-0 per i rossoneri e si dimostra pronto nella ripresa sui tentativi del solito Pedrocca e di Russo, a cui dice di no con i piedi.

CATENACCI 6,5: tignoso e concentrato, non lascia spifferi dalla sua parte. Aveva di fronte il talentuoso Sorti, ma gli prende le misure con efficacia. Con l'ingresso di Priolo nella ripresa, chiude a centrocampo, dove si muove con intelligenza.

RONCHETTI 7: L'attaccante orobico Russo non ha vissuto un pomeriggio facile nella morsa di Roberto. Tempestivo e preciso, non sbaglia nulla e spesso rilancia l'azione rossonera con l'incedere elegante che gli appartiene.

CORTEGGIANO 6,5: sembrava una soluzione d'emergenza il suo passaggio al centro della difesa, invece  si sta confermando una certezza. Bravo a tamponare le avanzate del Mapello, si segnala anche per l'abilità nell'avviare la manovra dalle retrovie.

LONGO 6: quello più in affanno del reparto arretrato. Qualche disimpegno un po' tremebondo e una  guardia non sempre altissima  sulle folate offensive del Mapello. Aldegani nella prima parte gli dà un po' fastidio.

D'ERRICO 7: lottatore indomito sul ring della mediana, non si tira mai indietro nei contrasti e sigilla il risultato con uno stacco aereo imperioso da centravanti affermato, confermando le sue eccellenti doti di elevazione. Peccato per il giallo ingenuo ricevuto per aver allontanato un pallone prima di una punizione avversaria e che gli costerà la squalifica. Ammonizione che ha mandato su tutte le furie mister Cotroneo.

CAPI 6,5: ottimo collega di D'Errico nella battaglia in mediana. Dinamico e combattivo, non abbassa mai il volume del pressing sui portatori di palla avversari. Risorsa preziosa per questa Voghe.

COCCU 6,5: generoso come sempre, anche nei rientri in fase difensiva.  Va vicino al gol con un'incursione che taglia in due la difesa di casa, ma poi pecca di concretezza al momento del tiro.  29' ST  BOTTIGLIERI 5: finisce presto la sua gara a causa di una frase ingiuriosa e blasfema verso il guardalinee che lo aveva pescato in off side.

BUONOCUNTO 7: qualche metro più avanti come oggi o nel cuore del centrocampo, la sensazione è sempre la stessa: la palla a Ivan è come in cassaforte. Sulla trequarti sembra ancora più incisivo del solito con giocate sempre raffinate e decisive. Classe e sostanza, il palo gli nega la prima esultanza in rossonero. Nella ripresa si esibisce in una serie di dribbling che stordiscono i malcapitati avversari.

TROIANO 6,5: inizia con un assist intrigante per Coccu e col passare dei minuti si rende utile per la squadra con uno spirito di sacrificio encomiabile sulla fascia sinistra. Parte da lui il traversone dalla bandierina per il 2-0 di D'Errico.  19' st PRIOLO 6: entra nella seconda parte di match e svolge bene il suo compito da terzino destro.

ZIRILLI 7: mortifero quando approfitta del pasticcio difensivo dei padroni di casa e fredda Invernizzi con un preciso interno destro. Per tutta la gara combatte con i difensori avversari , mettendo in campo il consueto cuore. Fondamentale il suo contributo alla squadra.

ALL. COTRONEO 7: oggi ha sorpreso tutti con l'undici di partenza, ma anche stavolta il campo gli ha dato ragione. Questa squadra gioca a memoria e sta acquisendo una quadratura tattica sempre più evidente. Anche la classifica inizia a sorridere ai rossoneri.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings