Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 18 Novembre 2012 18:21

MAPELLO BONATE - Solida e cinica, la Voghe sbanca Mapello

alessandro_zirilli_tnSegnano Zirilli e D'Errico


MAPELLO BONATE Un Voghera solido e cinico si impone a Mapello con un secco 2-0 . Le reti di Zirilli e D'Errico nella prima parte di gara lanciano i rossoneri alla rincorsa del primo posto, ora distante solo quattro punti in virtù dei risultati maturati sugli altri campi.

 

 

 

Anche oggi la squadra ha dato esempio di maturità e concretezza, rischiando il minimo e colpendo al momento giusto. Squadra convinta della propria forza e determinata  quella di mister Cotroneo che sembra avere raggiunto la dimensione delle grandi squadre. Con quello di oggi, la Voghe conquista il settimo risultato di fila, 6 vittorie e un pari.


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

Mister Cotroneo sorprende tutti con la formazione iniziale. Il modulo è il solito, ma gli interpreti cambiano. Parte dalla panchina Alessandro, che in settimana è stato a Roma per la nascita del primogenito Thomas e ha saltato qualche allenamento. Anche Priolo non figura nella formazione titolare, conferma per il tandem Corteggiano-Ronchetti al centro della difesa. Come terzino destro viene riproposto Catenacci, mentre Buonocunto agisce da trequartista, Bottiglieri soltanto in panchina.  

Dopo due minuti, Troiano dalla sinistra serve in profondità Coccu che conclude sul primo palo, Invernizzi para.

Al 9' Il Voghera colpisce. Rinvio di Gava, difesa orobica impreparata, Zirilli si inserisce tra Paganelli ed Esposito, e di interno destro batte Invernizzi, con una precisa conclusione all'angolino.

La replica dei locali è affidata a Pedrocca, imbeccato sulla destra da Aldegani, Gava sceglie ottimamente il tempo dell'uscita e sventa il tentativo del centrocampista ex Castellana.

Il Voghera controlla con autorità e al 34' raddoppia. Corner dalla destra di Troiano e stacco vincente di D'Errico, che sale altissimo di testa e mette alle spalle di Invernizzi. Primo centro in rossonero per il centrocampista, che sta vivendo un momento di forma esaltante.

Al 43' la Voghe sfiora il tris. Coccu sguscia via ai centrali bergamaschi e giunto all'altezza dell'area piccola, spedisce clamorosamente a lato. Il predominio del Voghera è eloquente e i padroni di casa non riescono quasi mai a impensierire Gava.


CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO

Al 15' della ripresa traversone dalla destra di Mauri e girata al volo di Sorti, Ronchetti salva. Al 24' ci prova ancora Sorti, che da sinistra calcia a lato.

Al 27'  si rivede in avanti il Voghera con un destro di Buonocunto che si stampa sul palo.   

Al 32' Pedrocca dopo un'azione concitata al limite dell'area spara a rete, Gava para in due tempi. Al

42' Bottiglieri entrato in campo dopo pochi minuti viene espulso per una frase ingiuriosa verso l'assistente che ha segnalato una sua posizione di off side dopo un triangolo con Zirilli.

Il Mapello al 45' porta un'ultima minaccia alla porta rossonera, con un tiro di Russo respinto di piede da un attento Gava. Vittoria limpida dei rossoneri che proseguono nella marcia verso la vetta.


MAPELLO BONATE- VOGHERA 0-2
MAPELLO: Invernizzi; Luzzana, Gritti, Esposito (13' st Pellegris), Paganelli; Pedrocca, Mazzoleni (1' st Ferrari), Verzeletti; Aldegani (1' st Mauri), Russo, Sorti.  (Lascala, Biffi, Wade, Procopio). All. Bolis.
VOGHERA: Gava; Catenacci, Ronchetti, Corteggiano, Longo; D'Errico, Capi; Coccu (29' st Bottiglieri),  Buonocunto, Troiano (19' st Priolo); Zirilli. (Migliari, Guobadia, Vargas, Yessofou, Alessandro). All. Cotroneo.
RETI: pt 9' Zirilli, 34' D'Errico.
NOTE: recupero 1' e 3'. Espulso Bottiglieri al 42' st per frasi ingiuriose. Ammoniti: Mazzoleni, D'Errico, Gritti. Corner: 4-2 per il Voghera. Spettatori : 200 circa, con folta rappresentanza vogherese.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings