Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 11 Novembre 2012 19:10

VOGHERA - La Voghe si sbarazza dell'insidia Trento

Bottiglieri, gol e polemicheandre_bottiglieri_tn


VOGHERA Goleada dei rossoneri che stendono il fanalino di coda Trento con un rotondo 4-1 e alimentano i propositi di alta classifica. La squadra di Cotroneo è stata brava a rendere facile un match che poteva nascondere insidie se interpretato senza la giusta carica agonistica.

 

 

 

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Sul 2-0 dei rossoneri, c'è stato un sussulto ospite con il rigore trasformato da Gattamelata. E' stato però un fuoco di paglia, poi il Voghera è tornato padrone della gara e ha colpito negli spazi ampi lasciati dai trentini in fase difensiva.  Tra le note positive di giornata, va anche ricordato il primo gol in campionato di Bottiglieri, autore di una buona prestazione, macchiata da un “cucchiaio” sul punteggio di 2-1 che non è stato digerito dal pubblico. Ma un Andres cosi ispirato può essere molto utile alla causa rossonera. Davanti Caronnese e Pergolettese tengono ritmi alti, ma il Voghera non cede di un centimetro.


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

Voghera in campo con il consueto 4-2-3-1, Troiano confermato come esterno alto, Coccu in panchina. Si rivede anche Bottiglieri dal primo minuto.

Dopo una manciata di secondi, i rossoneri son già in vantaggio. Zirilli lavora un buon pallone sulla sinistra e lo scodella al centro per Alessandro che di testa insacca da posizione ravvicinata. Gol immediato e partita in discesa per i rossoneri, che hanno approcciato la gara con la giusta determinazione. Il Trento prova ad abbozzare una reazione, ma non va oltre due tiri dalla distanza.

Al 16' Mazzetto impegna Gava che risponde in tuffo, poi è il turno di Acquaro al 22', Gava sempre attento a deviare. Il Voghera conduce sempre le danze.

Al 27' Alessandro pesca Troiano dalla sinistra, il colpo di testa dell'attaccante rossonero da centro area è debole e Zenga para.

Al 28' ancora rossoneri in attacco. Zirilli serve Buonocunto, che entra in area dalla destra e opta per il tiro cross , anziché imbeccare Alessandro centralmente e l'azione sfuma.

Al 43' Zirilli dalla sinistra prova concludere con un destro a giro e  va vicino al bersaglio.


CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO

Avvio di ripresa, con la Voghe che continua a premere. Al 5' Bottiglieri innesca Alessandro, che da ottima posizione, spara alto.

Al 7' i rossoneri vanno sul 2-0. Longo cerca il tiro dal limite dell'area, Zenga respinge  in modo difettoso, sul pallone si avventa Buonocunto, che sullo stretto dà prova della sua bravura, salta Wang e appoggia sulla testa di Bottiglieri il pallone del 2-0.  Il Voghera tracima come un fiume in piena.

All'8' Troiano offre a Buonocunto un ottimo assist, l'ex Rimini entra in area e calcia sul palo in diagonale, sulla ribattuta ci provano prima Alessandro , conclusione sventata da Zamboni sulla linea e poi Troiano da, qui è bravo Zenga a dire di no.

Al 10' altra volata sulla sinistra di Alessandro, suggerimento centrale per Zirilli, c'è ancora Zamboni a salvare, con un anticipo provvidenziale. Dopo tanto sciupare in zona gol, il Voghera viene punito.

Al 23' Dos Santos si incunea in area e va giù dopo un contatto con Corteggiano, un po' troppo irruento nella circostanza. Dal dischetto Gattamelata riporta i suoi in partita. E' solo un'illusione per i trentini, che vengono poi travolti dalla furia rossonera.

Al 26' eccellente trama della Voghe, che gode di ampi spazi in fase offensiva. Zirilli allarga per Alessandro, che appoggia centralmente per Bottiglieri. Qui il Cigno cerca il colpo di classe , con il cucchiaio, che fa parte del suo bagaglio tecnico, Zenga resta fermo e para senza difficoltà. Una parte del pubblico inveisce contro Bottiglieri per la giocata raffinata.

Al 27' mister Cotroneo inserisce Capi al posto del fantasista argentino, protagonista di un battibecco a distanza col pubblico.  

Al 32' il Voghera scaccia gli incubi. Guobadia affonda sulla destra, riceve da Zirilli e dal limite dell'area lascia partire un sinistro che non dà scampo a Zenga. Pallone che si insacca a mezz'altezza e applausi a scena aperta per il giovane nigeriano. Non è ancora finita la festa rossonera.

Al 34' triangolazione ben eseguita tra Troiano e Buonocunto, cross di Troiano dalla destra per Alessandro, che colpisce di testa da pochi passi, Zenga ha un buon riflesso, ma arriva il tap in di Zirilli a scolpire il 4-1. Pubblico festante e morale alle stelle per una Voghe che convince sempre di più.


VOGHERA-TRENTO 4-1
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Corteggiano, Longo; Buonocunto, D'Errico (35' st Catenacci); Troiano , Bottiglieri (27' st Capi), Alessandro; Zirilli (38' st Vargas). (Migliari, Yessofou, Coccu, Mazzei). All. Cotroneo.
TRENTO: Zenga; Wang (33' st Corradini), Zamboni, Casagrande, Rossi; Alberti, Sambataro, Mazzetto (40' st Braga), Dos Santos, Vitti (10' st Gattamelata) ; Aquaro. (Sforzin, Rama, Villanovich, Lionetti). All. Martini.
ARBITRO: Capezzi di San Giovanni Valdarno.
RETI: pt 1' Alessandro; st 7' Bottiglieri, 24' Gattamelata (rigore), 32' Guobadia, 34' Zirilli.
NOTE: recupero 1' e 3'.  Ammoniti: Ronchetti, Corteggiano, Casagrande, Wang. Corner 5-2 per il Trento.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings