Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 09 Novembre 2012 10:13

VOGHERA - Allievi rossoneri, passo falso a Vittuone

Sconfitti per 1-0


VOGHERA Tonfo esterno per gli allievi del Voghera, che vengono piegati di misura dal CorbettaVittuone e abbandonano la vetta della classifica.  Ora in testa c'è il Mazzo Lombardo con 22 punti, tallonato dal Rozzano a 21, poi i rossoneri di mister Croce fermi a 19.

 

 

LA BEFFA DELL’EX - Partita molto tirata e vibrante al “Pertini” di Vittuone, dove i padroni di casa di mister Annoni, ex tecnico dei rossoneri nella passata stagione, si presentano con un aggressivo 4-4-2. Il Voghera replica con il collaudato 4-3-3, sistema prediletto del tecnico Croce. Primo interpretato meglio dai padroni di casa , più concentrati e decisi rispetto ai rossoneri, partiti un po' contratti. Al 7' il Corbetta va a segno, grazie ad una prodezza balistica di Pochini (altro ex), autore di una pregevole conclusione a giro che non lascia scampo al portiere vogherese Mercorillo. Il Voghera prova a riordinare le idee, ma la frenesia di pareggiare produce attacchi confusi che vanno a infrangersi contro il muro dei milanesi. Nella ripresa,il Voghera entra in campo con mordente e voglia, ma paga la giornata storta dei suoi uomini gol. L'occasione più nitida arriva al 28' quando  Ursica viene innescato molto bene da Rizzo al limite dell'area, il suo tiro però si  perde a lato. Nel finale il Vittuone avrebbe la possibilità di incrementare il punteggio con un paio di contropiedi in campo aperto, ma i difensori rossoneri son sempre attenti a sventare la minaccia. A fine gara mister Croce analizza con obiettività la sconfitta:”Credo che il Vittuone non abbia rubato nulla, pur non creando tantissimo, han giocato meglio di noi.  Non mi preoccupa aver perso momentaneamente la testa della classifica, quanto più l'atteggiamento mentale che abbiamo fuori casa, dove spesso regaliamo un tempo agli avversari”.


ALLIEVI REGIONALI '96 CORBETTA VITTUONE-VOGHERA 1-0
VOGHERA: Mercorillo, Leonetti, Tacconi, Barbaro (15' st Deledda), Mirabelli, Maggi, Piacentini, Scognamiglio (10' st Rizzo), Di Palma (22' st Grossi), Pitrelli, Ali' Santoro ( 1' st Ursica).  A disposizione: Celario, Muzio, Bocsa. All. Croce.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings