Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 02 Novembre 2012 10:22

VOGHERA - Un gol per il piccolo Thomas

Dedica speciale di Alessandrodanilo_alessandro_tn


VOGHERA Grande euforia in casa rossonera dopo la seconda rimonta nel giro di pochi giorni. Mister Cotroneo lascia la vetrina della sala stampa ai giocatori, “son loro i protagonisti”, dichiara con un modestia il tecnico calabrese.

 

 

 

 

HO CHIUSO GLI OCCHIE  HO FATTO GOL - Il primo ad arrivare in conferenza è Danilo Alessandro, a tratti devastante nel match con i sestesi: “E' stata una partita sofferta, la Pro Sesto è una squadra rocciosa che punta molto sul fisico , mentre noi siamo più tecnici e questi avversari ci mettono in difficoltà. Come già successo ad Alzano, dobbiamo migliorare l'approccio alla partita, anche oggi siamo partiti un po' bloccati, poi dopo il gol ci siamo sciolti”. Danilo sta diventando un'arma in più per questa Voghe, segno che anche la condizione fisica sta crescendo a vista d'occhio: “Sto meglio, anche perchè ora gioco con continuità. Anche oggi cercavo di puntare l'uomo e di saltarlo e mi è riuscito bene. Devo ringraziare anche il mister che ci fa lavorare molto e sempre su ritmi elevati. E' molto bravo a leggere le partita il mister e ci dà una grande scossa”. Danilo spende anche parole di incoraggiamento per Andres Bottiglieri:”Se gira lui, fa girare tutta la squadra, ora sta attraversando un momento difficile, ma le sue qualità non si discutono”.  Alessandro ha una dedica speciale per la rete di oggi:”Il gol è per la mia ragazza Valeria e per mio figlio Thomas che nascerà in questi giorni”.


NON SO COME HO SEGNATO… - Tra i goleador di giornata c'è anche Riccardo Coccu, sempre più bomber in questa Voghe:”Oggi la palla mi è rimbalzata addosso -dice Richi- non so nemmeno io come l'ho messa dentro. Nel complesso credo che sia una vittoria meritata, siamo sempre stati padroni del campo. Loro han fatto un bellissimo gol nel primo tempo e in avanti hanno ottime individualità, che si muovono molto bene, ma la partita l'abbiamo sempre fatta noi. Vittorie come questa danno una grande convinzione”.


CHE RIGORE NEL PRIMO TEMPO - Nel tabellino marcatori c'è anche Zirilli , che si conferma un giocatore chiave per questa squadra, aldilà dei gol:”Mi sento bene fisicamente -dice l'ex attaccante di Savona e Derthona- poi l'importante credo che sia fare i movimenti giusti e giocare per la squadra, se fai bene questo lavoro, le occasioni da gol arrivano”. Sulla partita di oggi , Ziro esalta il temperamento dei rossoneri:”Il primo tempo è stato combattuto, poi una volta preso il secondo gol, molte squadre si sarebbero arrese, mentre noi ci abbiamo creduto. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla e nella lettura di alcune situazioni , a volte siamo troppo frenetici”. Sull'episodio del rigore, Zirilli racconta l'accaduto cosi:”Sulla sponda di Richi sono andato sul pallone e un loro difensore mi è venuto addosso, direi che è stato un po' ingenuo. Poi comunque nel primo tempo credo che ci fosse un altro rigore quando sono stato trattenuto vistosamente”.  


ORA SI CHE SIAMO FORTI - Capitan Priolo sottolinea la crescita della Voghe:”Ora siamo forti, sotto tutti i punti di vista, siamo quadrati e compatti e rischiamo meno. Oggi abbiamo subito un eurogol e nell'altra situazione son stati bravi loro , ma in generale vedo una squadra più forte , anche caratterialmente”. D'Errico si gode questo splendido periodo:”Erano anni che non trovavo questa continuità di rendimento, col mister c'è un ottimo rapporto, schietto e sincero, non abbiamo segreti. Lui ci dà una carica impressionante ed è molto stimolante per tutti”. Oggi D'Errico ha agito come centrocampista, poi si è spostato sulla fascia destra con l'uscita di Guobadia a conferma di una preziosa duttilità :”Io parto come mediano, ma per la squadra mi adatto anche  in altri ruoli senza problemi”.  


LO SFOGO DEL KORTE - In sala stampa arriva anche mister Cortelazzi, protagonista di un battibecco a distanza con  il pubblico vogherese:”Finchè avevamo benzina nel serbatoio siamo stati bene in campo , poi si è accesa la spia della riserva, come già era successo col Darfo. Oggi avevamo di fronte , a mio avviso, la squadra più forte del girone e ora credo che abbia anche un pilota all'altezza questa Ferrari. Nel primo tempo siamo stati pressochè perfetti tatticamente, abbiamo chiuso tutte le linee di passaggio e se sfruttavamo meglio i cambi di gioco, potevamo raddoppiare già nella prima frazione”. Sul rigore che ha portato al 2-2 dei rossoneri , il Korte” non ha dubbi:”Zirilli si è buttato e l'arbitro ci è cascato in pieno, comunque ci tengo a precisare che non abbiamo perso per  l'assegnazione di questo rigore”.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings