Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Giovedì, 01 Novembre 2012 20:07

LE PAGELLE DI VOGHERA - PRO SESTO by Il Quaglio

pagelle_quaglio_2012_tnUn attacco che fa scintille


VOGHERA Vanno a segno tutti i tre gli attaccanti rossoneri: Alessandro, che quando cambia passo son dolori, Zirilli, insostituibile punto di riferimento del reparto offensivo rossonero e il solito Coccu, che regala la gioia della vittoria.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - PRO SESTO by Il Quaglio

 

GAVA 6:  non sembra irreprensibile nell'uscita sul secondo gol ospite di Battaglino. Dice no al tentativo da fuori di Napolitano nel primo tempo e deve ringraziare la dea bendata sulla stoccata di Lodetti che si stampa sulla traversa.

GUOBADIA 5,5: altra giornata di patemi sulla sua corsia. Non riesce a prendere le misure a Cavagna , che lo disorienta più volte, compresa l'occasione del vantaggio ospite. Resta poi il tarlo delle rimesse laterali. 11' st CAPI 6: innanzitutto comincia ad assumere i contorni del talismano, visto che con il suo ingresso la Voghe ribalta le partite. Aldilà dell'aspetto scaramantico, brilla per sostanza e forza di volontà in mediana e contribuisce all'assalto della ripresa.

PRIOLO 6,5: nelle giornate dove infuria la battaglia e servono uomini duri, Ciccio sfodera la tempra del capitano coraggioso. La Pro non ha un vero e proprio riferimento offensivo con Battaglino che svaria in avanti, ma Priolo combatte ed esce sempre vittorioso dai  duelli con gli avversari.

CORTEGGIANO 6,5: dove lo metti  sta e il rendimento è sempre costante. Tra tutti gli acquisti estivi era stato quello meno reclamizzato, ma sul campo si sta imponendo con prestazioni sempre confortanti. Guido multiuso e sempre efficiente.

LONGO 6: presidio vigile della fascia e qualche cross tagliente che parte dal suo mancino. Roberto Cortinovis che si trova di fronte,  è un osso duro da mordere.

BUONOCUNTO 7: è sempre lui il pilota della macchina rossonera. Smista una quantità mostruosa di palloni, verticalizza quando può e arriva anche in zona sparo nel primo tempo, ci vuole un reattivo Giussani per negargli la prima gioia in rossonero. Onnipresente.

D'ERRICO 6,5: lo ammette anche lui candidamente in sala stampa nel post gara : "non ricordo di essere stato cosi continuo nel rendimento”. Corre, recupera palloni e ha il merito di scodellare il pallone per il gol del tripudio di Coccu.

COCCU 7: ci son  dei momenti magici nella carriera di un attaccante (anche se lui di mestiere non fa il centravanti): appena tocchi la palla, fai centro. Coccu prosegue nel suo “magic moment” con la rete che scatena il visibilio in via Facchinetti con una parte del corpo non precisata. Il resto della partita è un contenitore di scatti, caparbietà e generosità al servizio del gruppo.

BOTTIGLIERI  6: il cigno finisce nella gabbia di mister Cortelazzi  e viene aggredito con frequenza dai centrocampisti biancocelesti  e non riesce quasi  mai a trovare l'ispirazione giusta. Un buon servizio per Zirilli, pescato in off side sospetto e un triangolo nello stretto con Coccu in cui conferma la sua abilità tecnica superiore. Troppo intermittente. 19' st TROIANO 6: partecipa alla parte finale del match dando un po' di estro sulla trequarti offensiva

ALESSANDRO 7,5: dal suo arrivo a Voghera su di lui si è sempre detto: ha una marcia in più e quando cambia passo son dolori per gli avversari.  Ora iniziamo a vederlo quel Danilo che fa la differenza e che spariglia le difese. Gol con un destro rabbioso e tante serpentine sempre  indigeste per la difesa biancoceleste.

ZIRILLI 7,5: davanti è la stella polare dell'attacco rossonero. Si offre come sponda, tiene palla , fa respirare la squadra e lotta con il consueto ardore. Il rigore lo trasforma con freddezza e prima del 2-2 c'era voluto un super Giussani a sventargli un tentativo aereo ben indirizzato.

ALL. COTRONEO 7: questa squadra ha un'anima e gran parte del merito va attribuito a lui. Sprazzi di gioco sopraffino e un carattere battagliero che emerge in maniera lampante. Seconda rimonta consecutiva, da un doppio passivo , e Voghe che si rilancia anche in classifica.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings