Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 28 Ottobre 2012 20:22

CODEVILLA - Alla prova del nove il Nord ne "mette" 4

Amaro come Re Mida: ogni palla diventa oropietro_amaro_tn


CODEVILLA Il Nord Voghera supera brillantemente la prova del nove e si impone con autorità sul terreno della Torrevillese, che ha dovuto rinunciare a Gabba e La Cola. Protagonista di giornata, manco a dirlo, il solito Amaro, autore di una doppietta nel 4-1 con cui gli uomini di Pagano vincono la resistenza della formazione di mister  Rebollini.

 

 

 

LA CRONACA DELLA PARTITA - La partita si apre al 40'. Mannozzi dal corner scodella a centro area, Cassani smanaccia sui piedi di Amaro che raccoglie al limite dell'area e con un destro chirurgico va a battezzare l'incrocio dei pali. Nord Voghera avanti con l'ennesima perla del bomber , che sembra Re Mida: trasforma in oro tutto ciò che tocca. L'avvio di ripresa porta in dote il secondo squillo del Nord. Amaro salta un paio di avversari e conclude a rete, l'estremo difensore Cassani respinge corto e sul pallone si getta Mirani, che da pochi passi sigla il 2-0. La risposta della Torrevillese si concretizza al 15' della ripresa, con Marchesani che viene lanciato a rete, arriva davanti a Benaglia e lo batte con un tiro preciso. Come spesso è accaduto nel corso della stagione, lo schiaffo risveglia la squadra di Pagano. Al 20' Amaro dalla sinistra, supera due uomini, converge al centro e con fendente rasoterra a incrociare fulmina Cassani. E' il gol del 3-1 per il Nord e il dodicesimo stagionale per il bomber grigiorosso. C'è spazio poi per il poker . Al 30' un corner di Aldano viene corretto di testa da Duilio per la zuccata vincente di Achilli, che fissa cosi il 4-1.


LE INTERVISTE DEL DOPO GARA - Il ds Raso è soddisfatto a fine gara:”Abbiamo preso la strada giusta, ma come dico  sempre, dobbiamo godercela fino a martedi questa vittoria. Nel calcio non bisogna abbattersi nei momenti difficili, ma nemmeno adagiarsi sugli allori quando le cose vanno bene. Oggi mi è piaciuto molto lo spirito dei ragazzi”. Il dirigente del sodalizio di Strada Frassolo sottolinea un altro aspetto interessante del Nord Voghera di questa stagione:”Oggi avevamo in campo sette ragazzi su 11 nati negli anni '90 e questo sta a dimostrare come la nostra sia una squadra di prospettiva. Avevamo bisogno di un po' di tempo per acquisire certi meccanismi, ora direi che la mano di  mister Pagano   si comincia a vedere”.


LE PAGELLE DEL NORD VOGHERA

NORD VOGHERA: Benaglia 6; Paone 6,5, De Paoli 6,5, Mannozzi 6,5 (10' st La Valle 6) , Achilli 7, Canzano 6,5, Mirani 6,5, Duilio 6,5 (30' st Curcio s.v.), Amaro 7,5, Aldano 6,5, Orestano 6,5 (13' st Gandini 6).  All. Pagano.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings