Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 28 Ottobre 2012 19:53

LE PAGELLE DI ALZANO CENE - VOGHERA by Il Quaglio

pagelle_quaglio_2012_tnBum Bum Ziro, un trascinatore


VOGHERA Uno Zirilli che si conferma sempre più trascinatore e Coccu che segna con una regolarità impressionante. Bastano undici minuti ai due attaccanti della Voghe per ribaltare il risultato del primo tempo. Ecco le pagelle di VST.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU by Il Quaglio

 

GAVA 6: bravo a sventare il tiro ravvicinato di Serafini nel primo tempo, viene battuto da Spampatti sul suo  palo di competenza, ma la distanza era ravvicinata. Non trattiene un pallone nel finale e lascia i tifosi rossoneri col fiato sospeso.

GUOBADIA 5,5: un primo scivolone nel suo percorso di crescita. Forse tradito anche dal terreno di gioco zuppo d'acqua, spiana la strada con un liscio ad Erba per il punto del 2-0. Si rinfranca nella ripresa quando ritrova la sua padronanza, anche quando la Voghe passa alla difesa a tre e lui fa il terzo di destra.

RONCHETTI 6,5: non vacilla mai e specie nella ripresa, quando resta senza il suo compagno di banco Priolo, brilla per affidabilità e solidità. Un suo tackle provvidenziale spegne le voglia di gol di Valli che già pregustava di involarsi verso Gava. Siccome era in diffida, il cartellino giallo lo terrà fuori dal match di giovedi con la Pro Sesto.  

PRIOLO 5,5: una domenica piovosa e sofferta per il capitano, che si vede sfuggire Spampatti in occasione dell'1-0 in avvio di match. Resta negli spogliatoi all'intervallo, quando la Voghe cambia abito tattico.  Una giornata in sordina capita. 1' st CAPI 6,5: schermo di protezione davanti alla difesa e grinta in dosi massicce, buono l'impatto del giovane albanese sul match di oggi.

LONGO 6: attento sulla sua fascia, centellina le discese, ma sbriga con efficacia le mansioni difensive.

D'ERRICO 6,5: si esalta nella battaglia sotto l'acqua di Alzano, qualche imprecisione in appoggio, ma la sua tempra agonistica è manna per la squadra.

BUONOCUNTO 6,5: primo tempo di affanni e idee che non sgorgano, assalito spesso dalla folta linea mediana  disposta da mister Mignani. L'ingresso di Capi nella ripresa lo libera da obblighi difensivi e Ivan inizia a dispensare il suo calcio illuminato.

COCCU 7: anche lui nella morsa dei bergamaschi nel primo tempo, si vede col contagocce. Ripresa più spigliata, coronata  dal destro prepotente che vale il gol del ribaltone. Con questo di Alzano,  il conto sale a 6 reti in campionato. 39' st CATENACCI S.V.

BOTTIGLIERI 5,5: sotto il diluvio di Alzano, il cigno resta a galla a fatica. Poche giocate degne del suo repertorio e qualche pausa di troppo all'interno del match. L'unico acuto è la palla consegnata a Zirilli per il gol che dà il via alla rimonta rossonera. 14' st CORTEGGIANO 6,5: deciso e concreto al centro della difesa, riesce anche a impostare con raziocinio dalla retroguardia, in virtù di un piede mancino di tutto rispetto.

ALESSANDRO 6,5: quando mette il turbo, son guai per gli avversari. Nel primo tempo è uno di quelli che prova a scuotere una Voghe un po' sonnacchiosa. Poi sale di tono nella ripresa, con il cross al millimetro per il 2-2 di Zirilli e altri lampi di qualità. Potrebbe gestire meglio qualche contropiede nel finale, ma resta la sensazione che possa sempre fare la differenza.

ZIRILLI 7,5: Bum bum Zirilli nel giro di 4 minuti e la Voghe si desta dal torpore. Due reti pregevoli: tocco sotto di pura classe e stacco perentorio sull'invito di Alessandro. Poi la solita, encomiabile opera per la squadra, che si traduce anche nel suggerimento per il 3-2 di Coccu. Nel primo tempo gli viene negato un rigore apparso solare.

ALL. COTRONEO 7,5: noncurante del copioso acquazzone che si abbatte su Alzano, urla e sbraita sotto la pioggia, nel tentativo di rianimare una Voghe un po' intorpidita. La mossa di passare alla difesa a 3, togliendo un totem come Priolo, gli dà ragione e dimostra come non guardi in faccia a nessuno. La ripresa tutta cuore e grinta è figlia anche del suo carattere combattivo, che sta trasmettendo alla squadra.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings