Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 27 Ottobre 2012 13:38

VOGHERA - Trasferta ad Alzano dopo una settimana "frizzante"

rocco_cotroneo_tnMulta ad Alessandro dopo la lite col Cigno


VOGHERA La trasferta di Alzano arriva dopo una settimana piuttosto “frizzantina” in casa Voghera. Nel corso dell'allenamento di mercoledi a Salice Terme, Bottiglieri e Alessandro hanno avuto un diverbio, prontamente sedato dai compagni.

 

 

 

LITE (CON MULTA) SEDATA IN POCO TEMPO - Tutto sarebbe nato da una battuta di Bottiglieri rivolta ad Alessandro su una partitella vinta in allenamento, quelli che si definiscono normali “sfottò”.  L'attaccante romano  avrebbe reagito in maniera un po' brusca , dando vita ad una baruffa, sopita poi dall'intervento di altri giocatori. La società e mister Cotroneo tendono a ridimensionare l'episodio e in questi giorni i due giocatori si sono allenati regolarmente  e fanno parte entrambi della lista dei convocati per la trasferta di Alzano: il “caso” sembra rientrato. “Non sono volati  schiaffi né cazzotti -dichiara mister Cotroneo- io avrò fatto una ventina di litigate in carriera e quando due si beccano, vuol dire che ci tengono. Certamente è stato un episodio non bello a vedersi, ma tutto è finito li' , a me interessa che diano il massimo sul campo, poi fuori non si deve essere tutti amici”. La società è prontamente intervenuta , come spiega il direttore sportivo Pasquale Gigliotti:”Le regole in campo vanno rispettate e non tolleriamo gesti di questo tipo, è essenziale che ci sia il rispetto nei confronti di  mister, compagni ,  staff tecnico e società. Abbiamo multato Alessandro per motivi disciplinari, visto che è stato il responsabile di questo episodio e l'altro giorno ho parlato alla squadra con toni chiari e decisi. Non sono qui a fare il vigile urbano:  chi sbaglia dalla prossima volta  va a casa direttamente”.  


COTRONEO MISCHIA LE CARTE - Nella consueta partitella di giovedi con la juniores di mister Rosina, si è vista una squadra con diverse novità, partendo sempre dal 4-2-3-1 come modulo di riferimento. Mister Cotroneo ha schierato Corteggiano e D'Errico davanti alla difesa, spostando  Buonocunto nel ruolo di mezzapunta, con Troiano a sinistra e Coccu a destra nel tridente alle spalle di Zirilli, fuori sia Bottiglieri che Alessandro, visti all'opera nella ripresa. Questa però non è detto che sia l'undici di domani:”Abbiamo tre partite in una settimana -spiega il tecnico rossonero- e ho provato qualcosa di nuovo e non escludo che ci possa essere qualche novità, assolutamente indipendente dall'episodio  dell'altro giorno tra Andres e Danilo, che per è finito li. Ho messo certi giocatori nella partitella anche perchè chi entra deve essere pronto e sapere cosa fare tatticamente”. Formazione anti-Alzano top secret:”Decido sempre la domenica , si dice che la notte porta consiglio e io di solito al sabato dormo poco, quindi me ne porterà tanti di consigli..” scherza mister Cotroneo. Sul possibile avanzamento di Buonocunto sulla trequarti, il mister è possibilista:”Ha giocato spesso in quel ruolo e come esterno alto in passato, è chiaro che perdiamo un po' di geometrie in mezzo spostandolo sulla trequarti”.


NUOVO ARRIVO IN ROSA - Sempre per la mediana, il Voghera può contare su un elemento nuovo, classe '93, aggregato al gruppo da qualche settimana e tesserato ufficialmente in questi giorni.  Stiamo parlando di  Maringlen Capi, centrocampista albanese ex Fano (10 presenze in Seconda Divisione nella passata stagione), convocato per il match di domani ad Alzano:”Capi è un buon giocatore, è molto ordinato, gioca semplice e non molla mai, ci sarà utile”. Si avvicina intanto anche il ritorno in gruppo di Miguel Magnoni, che ha già sostenuto qualche partitella con i compagni, compreso il secondo di tempo nel test in famiglia con la juniores di giovedi:”Io l'avrei convocato già per domani -dichiara Cotroneo- poi parlando con il preparatore Venantini abbiamo concordato di dargli ancora 3-4 giorni di lavoro. Miguel non è in condizione, ma è uno di quei giocatori che in un attimo ti cambia la partita , giovedi con la Pro Sesto potrebbe essere tra i convocati”. Ancora indisponibili Mazzei e Pollarolo, mentre non fa più parte della rosa rossonera Castelli:”Abbiamo deciso di rescindere consensualmente il contratto con il ragazzo -spiega il ds Gigliotti- , da dicembre troverà una nuova sistemazione”.  


OCCHIO AL KILLER SPAMPATTI - In vista delle tre gare in una settimana , Alzano , poi  giovedi la Pro Sesto in casa e domenica prossima la trasferta di Olginate, mister Cotroneo si appella ad un concetto basilare:”Non abbiamo fatto niente finora, nel calcio ci si misura giorno per giorno e si deve dimostrare sempre . Lo dico sempre ai miei giocatori:c'è poca differenza tra una squadra e l'altra, quello che conta sono le motivazioni e il voler arrivare prima sulla palla.  Con la partita in equilibrio, poi sono fondamentali gli episodi”. In un contesto di squadra che sta funzionando, manca ancora l'apporto di fantasia che dovrebbe garantire Andres Bottiglieri, apparso piuttosto sottotono nelle ultime uscite:”Andres mi dice sempre :”Mister posso fare meglio” , allora gli ho risposto: “fammelo vedere sul campo quello che sai fare”, ma non è l'unico, da tutti mi aspetto di più. Se ti alleni a cento, poi in campo alla domenica puoi dare cento, lo ripeto sempre ai giocatori”. Nell'Alzano , che ha 10 punti in classifica e  non perde da 4 gare,  non  ci sarà l'attaccante Crisotofoli, squalificato. Occhi puntati su Fabio Spampatti, capocannoniere del campionato con 9 reti e spesso in gol contro i rossoneri in questi anni. Al seguito del Voghera nella trasferta bergamasca  ci sarà un pullman di tifosi.


Probabili formazioni di Alzano Cene-Voghera, domani alle 14,30:
ALZANO: Gherardi; Micheletti, Valtulini, Grassi, Corno; Rondini, Serafini, Rossi, Bertè; Erba, Spampatti. All. Mignani.
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Longo; Buonocunto, D'Errico; Coccu, Bottiglieri, Alessandro; Zirilli. All. Cotroneo.
ARBITRO: Gianluca Sartori di Padova.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings