Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 26 Ottobre 2012 15:06

VOGHERA - I ragazzi di Croce vincono in trasferta

Rossoneri sempre in testa


VOGHERA Gli Allievi del Voghera mantengono la testa della classifica in una giornata emozionante e da batticuore. Nel testacoda con la squadra milanese del Viscontini, ultima con un solo punto ottenuto finora (conquistato tra l'altro con l'altra formazione capolista assieme ai rossoneri, ovvero la Buestese),  i colpi di scena non sono di certo mancati.

 

 

UNA GIRANDOLA DI EMOZIONI - Il Voghera di mister Croce si schiera con un 4-3-2-1 di partenza, con il preciso intento di assumere il controllo delle operazioni a centrocampo, ma il piano non va a buon fine per l'ottima opposizione dei padroni di casa, apparsi in ottima forma. Al 20' il Viscontini sblocca la situazione con Mestrone, che si presenta davanti a Mercorillo e lo trafigge con un destro perentorio, che va a insaccarsi sotto la traversa. Nella ripresa mister Croce opta per un cambio di modulo e si passa ad un più offensivo 4-3-3, con l'ingresso di Ursica. Questo atteggiamento spregiudicato espone i rossoneri al rischio si subire le ripartenze dei milanesi,  sempre ficcanti e incisive. Al 22' della ripresa i rossoneri ristabiliscono la parità con il solito  Pitrelli che si inventa il gol del pari con un sinistro da posizione impossibile che beffa il portiere locale. Il pareggio rianima il Voghera, che va ad un passo dal 2-1 con una sassata dai venticinque metri di Barbaro che si stampa sul palo. Tutto sembra volgere al sereno per il Voghera, ma a dieci minuti dalla fine si verifica un episodio che potrebbe dare un altro senso alla gara. Rigore per la formazione di casa, Mercorillo para, ma sul corner che ne consegue, ancora Mestrone riporta avanti il Viscontini. Sembrerebbe finita, ma i ragazzi di Croce si dimostrano tenaci e battaglieri e gettano il cuore oltre l'ostacolo. Il finale di match assume i contorni di un film thriller.  Leonetti, a un minuto dalla fine, sigla il gol del pari con una botta dai venti metri che non lascia scampo all'estremo difensore di casa. I rossoneri trovano anche la forza per completare il ribaltone. Nel corso del  terzo minuto di recupero Tacconi viene sbilanciato in area e cade, per il direttore di gara non ci sono dubbi: rigore per i rossoneri. Sul dischetto va Pitrelli , che si vede parare la conclusione. L'arbitro però ordina la ripetizione del penalty per l'ingresso prematuro in area di diversi giocatori milanese. Per il  secondo tentativo dagli undici metri, si assume la responsabilità di tirare  Leonetti.  L'esito del rigore però è identico a quello del compagno di squadra, con la differenza che stavolta sulla corta respinta del portiere, si avventa sempre Leonetti e ribadisce in rete il gol del 3-2 per il Voghera. Vittoria sofferta e rocambolesca dei rossoneri, che restano al comando della classifica in coabitazione con la Bustese, entrambe a 16 punti. Domenica i rossoneri ospitano il Baggio e avrà inizio il ciclo di fuoco per i ragazzi di Marco Croce.


ALLIEVI REGIONALI  '96  VISCONTINI -VOGHERA 2-3
VOGHERA: Mercorillo, Leonetti, Tacconi, Barbaro, Mirabelli, Bocsa (1' st Deledda), Piacentini, Rizzo (18' st Ali' Santoro), Di Palma (40' st Muzio), Pitrelli, Scognamiglio (1' st Ursica). A disposizione: Celario, Maggi, Tola. All. Croce.
RETI: st 22' Pitrelli, 39' Leonetti, 44' Leonetti.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings